news formazioni

Roma, prime tracce del vero Dovbyk: così si è presentato a De Rossi e compagni

Roma, prime tracce del vero Dovbyk: così si è presentato a De Rossi e compagni - immagine 1
I primi segnali di Artem Dovbyk in allenamento. Ecco quanto raccontato dal Corriere dello Sport sulla seduta svolta dal nuovo centravanti della Roma col gruppo. “Pronti, via, Artem ha subito dimostrato di essere in buona condizione atletica:...
Alessandro Cosattini

I primi segnali di Artem Dovbyk in allenamento. Ecco quanto raccontato dal Corriere dello Sport sulla seduta svolta dal nuovo centravanti della Roma col gruppo. “Pronti, via, Artem ha subito dimostrato di essere in buona condizione atletica: rapidità, velocità, una buona resistenza agli esercizi e tanta voglia di lavorare. Quella che spinge l’atleta a scavare dentro di sé per cercare le energie rimanenti e dare tutto.

Il gigante ucraino sta piano piano entrando nei meccanismi di De Rossi, ma è già invece entrato alla perfezione in squadra. Risate e scherzi con il gruppetto dei senatori, specialmente con Mancini con il quale ha stretto subito un buon rapporto e con il quale ha svolto la parte atletica di inizio allenamento. Poi il torello, gli esercizi con il pallone e le conclusioni. Bolidi scaraventati verso la porta di Svilar tra gol, alcune ottime parate del serbo ma sicuramente quella sintonia con la rete che ha spinto la Roma a investire su di lui 30,5 milioni più bonus. Insomma, tracce del vero Dovbyk al suo primo allenamento in Inghilterra. Non ha preso parte alla partitella finale, quella De Rossi ha preferito fargliela saltare per evitare uno stress muscolare dopo la tanta stanchezza degli ultimi giorni. Da oggi però si comincia a fare ulteriormente sul serio tra doppie sedute e partite. Poi il test interessante di sabato al Goodison Park di Liverpool dove Dovbyk giocherà da titolare contro l’Everton per mostrare al suo allenatore e ai tifosi tutte le sue qualità”, si legge.