news formazioni

Roma, le prove di formazione con l’Empoli: dalla novità Paredes a Dybala, rischia Le Fee

Roma, le prove di formazione con l’Empoli: dalla novità Paredes a Dybala, rischia Le Fee - immagine 1
Alla fine Paulo Dybala è rimasto alla Roma e ora De Rossi sta pensando di schierarlo dal 1′ per la sfida con l’Empoli. L’argentino è favorito su El Shaarawy, è stato provato accanto a Soulé alle spalle di Dovbyk. Queste le...
Daniele Burigana

Alla fine Paulo Dybala è rimasto alla Roma e ora De Rossi sta pensando di schierarlo dal 1' per la sfida con l'Empoli. L'argentino è favorito su El Shaarawy, è stato provato accanto a Soulé alle spalle di Dovbyk. Queste le parole di De Rossi in conferenza: "Emozionante la situazione di Paulo, ricca di sali e scendi, siamo sicuri che i tifosi sarebbero stati con noi e lo saranno anche domani. La sua scelta abbiamo visto che cosa ha scatenato, Paulo ha rifiutato cifre importantissime, una cosa non comune nel calcio. È un leader tecnico e uno che ha deciso anche in funzione dell'amore che ha sentito dai tifosi e dai compagni. Una bella storia, non tanto frequente, devono essere orgogliosi i tifosi. Coi due sudamericani sotto la punta diventa un 4-3-2-1, dunque con Soulé e Dybala dietro a Dovbyk. Non 4-3-3 perché per me ci sono gli esterni coi piedi sulla linea. Per avere in campo entrambi, qualcosa dobbiamo cambiare, ma l'ho sempre detto che i giocatori bravi giocano assieme. A volte giocheranno entrambi, a volte uno, a volte nessuno dei due. Ho anche altri giocatori con talento, magari vi piacciono meno, ma hanno i loro talenti e di volta in volta sceglierò, di partita in partita. Oltre a loro due abbiamo Zalewski ed El Shaarawy, abbiamo Joao che ha un futuro assicurato al 100% e capiremo cosa fare. Vediamo cosa succederà", ha spiegato. A centrocampo può star fuori Le Fee dopo il rientro di Paredes: l'argentino sarà in cabina di regia e lo ha confermato lo stesso De Rossi, con Cristante e Pellegrini come mezzali. Difesa a quattro con Celik, Mancini, Ndicka e Angelino.

La probabile formazione - Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante/Le Fee, Paredes, Pellegrini; Soulé, Dybala/El Shaarawy; Dovbyk.