news formazioni

Roma, le probabili scelte di Ranieri nel derby: da Pellegrini e Soulé a Hummels e Cristante

Roma, le probabili scelte di Ranieri nel derby: da Pellegrini e Soulé a Hummels e Cristante - immagine 1
Non si è sbilanciato sui singoli Ranieri in conferenza verso il derby. “Tranne Dybala e Saud sono tutti disponibili. Pellegrini? Se ha la scintilla ve lo dirò dopo, se vi dico che ce l’ha voi lo mettete in formazione. Voi già...
Marco Astori

Non si è sbilanciato sui singoli Ranieri in conferenza verso il derby. "Tranne Dybala e Saud sono tutti disponibili. Pellegrini? Se ha la scintilla ve lo dirò dopo, se vi dico che ce l'ha voi lo mettete in formazione. Voi già l'avete messo, io sto zitto e farò le mie scelte. Cristante è un giocatore molto valido, un centrocampista completo, si sa inserire e far gol: è nella lista dei miei primi undici sempre, poi dipende da che gara voglio fare. Paredes per me è un play eccezionale, sa dove mettere la palla e quando rallentare: per me è importante. Il suo futuro dipenderà dall'allenatore: play più bravi di lui ce ne sono pochi. Baldanzi ha una freschezza e un'imprevedibilità spiccata", ha detto sui singoli. Celik o Hummels in difesa, col primo leggermente favorito accanto a Mancini e Ndicka. Saelemaekers provato a tutta fascia a destra, con Angelino a sinistra e in mediana la coppia Koné-Paredes. Dovrebbe partire in panchina Cristante, a meno che Ranieri non opti per un assetto più difensivo, un 3-5-2 e non un 3-4-2-1. Sulla trequarti tutto apertissimo: Soulé è in pole su Baldanzi, poi Pellegrini o El Shaarawy alla pari, ma non sono da escludere sorprese. Oltre all'opzione Cristante, c'è anche l'opzione doppio centravanti con Shomurodov oltre a Dovbyk. In caso di una sola punta di ruolo, c'è quest'ultimo in vantaggio.

La probabile formazione - Svilar; Celik/Hummels, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé/Baldanzi, El Shaarawy/Pellegrini; Dovbyk/Shomurodov.