La probabile formazione - Svilar; Mancini, Hummels/Hermoso, Ndicka/Abdulhamid; El Shaarawy, Koné, Pisilli/Cristante, Angelino; Soulé/Pellegrini, Baldanzi/Pellegrini; Dovbyk.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news formazioni
Sono arrivati i verdetti sugli stop di Paulo Dybala e Zeki Celik dopo i problemi di ieri in Europa League. Per entrambi si tratta solo di affaticamenti muscolari, nessuna lesione dunque. Non c’è quindi da preoccuparsi troppo in chiave fantacalcio, ma occhio alla gestione contro il Venezia perché la Roma ha giocato ieri sera e tornerà in campo domenica alle 15, con pochissimo tempo per recuperare. Rimane quindi difficile vedere Dybala e Celik dal 1’ contro il Venezia, non verranno corsi rischi per evitare problemi più seri. Gli esami hanno dato buone notizie, ma Dybala rimane da schierare con una riserva sicura al 100% perché potrebbe essere preservato e non è sicuro di prendere voto (da capire se sarà convocato o no). Per Celik vale meno la pena rischiare, per Paulo invece sì visto che si tratta di un big al fantacalcio.
Per Lorenzo Pellegrini invece è previsto per domani il ritorno in gruppo e potrebbe giocare anche dal 10, si può schierare con una riserva. Più probabile ci sia Lorenzo dall'inizio: lui, Soulé e Baldanzi si giocano due maglie alle spalle di Dovbyk. Oggi per Matias lavoro parziale in gruppo dopo i 45' disputati ieri, dovrebbe trattarsi solo di una gestione delle energie visto il minutaggio di ieri. A centrocampo Pisilli e Koné favoriti su Cristante, occhio sulle fasce: possibile l'impiego di Angelino a sinistra, con El Shaarawy a destra se Celik non sarà pronto e se Juric non riterrà Abdulhamid in grado di iniziare la partita da titolare. In difesa possibile esordio di Hummels al centro del reparto (è favorito su Hermoso), con Mancini e Ndicka come braccetti. Infine anche nella giornata di oggi Zalewski si è allenato in gruppo.
La probabile formazione - Svilar; Mancini, Hummels/Hermoso, Ndicka/Abdulhamid; El Shaarawy, Koné, Pisilli/Cristante, Angelino; Soulé/Pellegrini, Baldanzi/Pellegrini; Dovbyk.
© RIPRODUZIONE RISERVATA