news formazioni

Roma, Abraham parzialmente in gruppo: quando torna e come sarà gestito

Roma, Abraham parzialmente in gruppo: quando torna e come sarà gestito - immagine 1
Finalmente Tammy Abraham. Il centravanti è stato convocato nell’ultima gara contro il Sassuolo per riassaporare la partita insieme alla squadra ma in questi giorni sta compiendo passi importanti verso il vero e proprio rientro in campo....
Marco Astori

Finalmente Tammy Abraham. Il centravanti è stato convocato nell'ultima gara contro il Sassuolo per riassaporare la partita insieme alla squadra ma in questi giorni sta compiendo passi importanti verso il vero e proprio rientro in campo. Come riferisce il Corriere dello Sport, "il centravanti inglese questa mattina si è allenato per la prima volta dall'infortunio parzialmente in gruppo, gestendo sì i carichi di lavoro ma compiendo quell'ultimo step che gli ha definitivamente permesso di lasciarsi alle spalle l'infortunio. Abraham nei prossimi giorni alternerà il lavoro con il gruppo a quello individuale per evitare sovraccarichi e, quindi, nuovi stop.

Si allenerà con la squadra e gradualmente aumenterà anche i carichi di lavoro per permettergli di tornare in campo nelle prossime settimane. L'obiettivo è quello di portarlo in panchina (per una convocazione vera, non come il Sassuolo) o nella sfida contro la Lazio del 6 aprile, oppure cinque giorni dopo nel derby europeo contro il Milan a San Siro. Se giocherà a partita in corso, poi, lo deciderà solo il tempo (quindi la sua condizione) e il tecnico. Di certo De Rossi non vede l'ora di riaverlo a disposizione per aumentare ulteriormente la forza offensiva della sua Roma".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.