news

Ricci: “Due gare in tre giorni? Se Spalletti mi schiera nessun problema. Italia gruppo unito”

Ricci: “Due gare in tre giorni? Se Spalletti mi schiera nessun problema. Italia gruppo unito” - immagine 1
Samuele Ricci, centrocampista di Torino e Nazionale, ha parlato oggi in conferenza stampa: le sue parole.
Marco Astori

Samuele Ricci, centrocampista di Torino e Nazionale, ha parlato oggi in conferenza stampa: "Non mi aspettavo un exploit così contro la Francia, ma credevo molto anche nel lavoro fatto in settimana a Coverciano. S'è creato un gruppo molto unito e abbiamo riportato tutto nella partita. In Nazionale ci sono tanti giocatori forti", riporta Tmw.

TONALI - "E' sempre stato forte, un centrocampista tra i più completi che ci sono nel panorama mondiale e giocare con lui in mezzo al campo facilita tutti i lavori".


DUE GARE IN TRE GIORNI - "Sono pronto, se Spalletti mi metterà in campo non ci sono problemi. Lo stress fa parte un po' del gioco, ma queste sono le gare più belle da disputare e bisogna sempre farsi trovare pronti. Bisogna provare a fare bene in allenamento per poi riportare tutto nella partita, per arrivare al massimo al match bisogna dare il 101% durante gli allenamenti".

DRIBBLING SU MBAPPÈ - "Forse è un po' di incoscienza, ma ognuno di noi calciatori ha degli istinti un po' naturali, delle cose che vengono naturali e riescono meglio rispetto ad altre cose. Poi sì ero in area di rigore, magari ho anche rischiato, ma è andato bene".

SPIRITO - "Lo spirito è quello giusto, sono convinto che giocheremo contro Israele come contro la Francia. Questo è un gruppo unito, giochiamo quasi tutti in Serie A e ci conosciamo e questo credo possa fare la differenza".

IDOLO - "Guardavo tanto Pirlo come centrocampista, ma ne sono passati talmente tanti... Abbiamo avuto tanti giocatori davvero forti, ma il calciatore che ho visto di più era sicuramente Pirlo".