news

Resto del Carlino: “Bernardeschi, il Bologna sogna ci prova sotto traccia: i dettagli”

Resto del Carlino: “Bernardeschi, il Bologna sogna ci prova sotto traccia: i dettagli” - immagine 1
E’ Federico Bernardeschi il sogno di mercato del Bologna, che in questi giorni sta lavorando intensamente per capire i margini di una possibile trattativa per portare l’ex Juve al Tardini. Così il Resto del Carlino: “Zitto...
Andrea Agostinelli

E' Federico Bernardeschi il sogno di mercato del Bologna, che in questi giorni sta lavorando intensamente per capire i margini di una possibile trattativa per portare l'ex Juve al Tardini. Così il Resto del Carlino: "Zitto zitto quatto quatto il Bologna ci prova: rigorosamente sotto traccia e a fari spenti. Perché l’operazione ha un’architettura complessa, che non può risolversi in una manciata di giorni.Federico Bernardeschi ufficialmente non è un obiettivo del Bologna: del resto come potrebbe esserlo un ragazzo che a Toronto guadagna 4,5 milioni netti a stagione per un club che ha fissato a 1,5 milioni il tetto dei propri ingaggi?

Ovvio però che Bernardeschi meriterebbe un’eccezione. A Casteldebole bollano l’operazione come «troppo difficile» perché possa andare in porto. In realtà le rispettive diplomazie (il Bologna, gli agenti di Bernardeschi e il Toronto) dialogano da giorni, in rigoroso silenzio, per verificare se esistano i margini per trovare la quadra. Quadratura del cerchio che in realtà si risolve in un concetto semplice: o Toronto contribuisce in modo sostanzioso a pagargli l’ingaggio per questa stagione, nell’ipotesi di un prestito, oppure Bernardeschi per rimettersi in gioco in serie A dovrebbe accettare di dimezzarsi lo stipendio".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.