news formazioni

Ranieri: “La sconfitta non cambia nulla! Quando torneranno Mina, Gaetano e Luvumbo”

Andrea Agostinelli
Il Cagliari perde 1-0 sul campo del Monza. Queste il commento del tecnico Claudio Ranieri al termine della partita raccolte da centotrentuno. INFORTUNI – “Dopo la sosta dovrei recuperare Mina, Gaetano e Luvumbo. con loro avrò un parco...

Il Cagliari perde 1-0 sul campo del Monza. Queste il commento del tecnico Claudio Ranieri al termine della partita raccolte da centotrentuno.

INFORTUNI - "Dopo la sosta dovrei recuperare Mina, Gaetano e Luvumbo. con loro avrò un parco più ampio di giocatori a disposizione. Gaetano e Mina ci sono mancati certi. Lui come Luvumbo ci danno imprevedibilità ma io non voglio mai parlare degli assenti. Loro hanno trovato il pari poco prima della fine del primo tempo ed è un peccato”.

SALVEZZA - "La sconfitta di oggi non cambia nulla, non sposta niente e non ci demoralizza perché sappiamo che dobbiamo lottare fino all’ultimo. Dobbiamo giocare ogni gara con grande attenzione e motivazione. Poi vedremo il risultato finale. Per noi inizia sempre un nuovo campionato, purtroppo a volte si è ripetitivi. Ci aspettano nove finali, solamente chi riuscirà ad avere serenità e concentrazione riusciremo a salvarci. Verona simile alla Salernitana? Sono due squadre differenti, in inverno ha venduto bene e ha acquistato altrettanto bene. Sappiamo che ci aspetterà una sfida difficile, dovremo lottare al massimo".

SOSTITUZIONI - "Ho cambiato perché Makoumbou non stava bene e sapevo che non poteva dare il suo solito contributo e poi all’intervallo l’ho cambiato".


PRESTAZIONE - "Abbiamo tirato in porta solo una volta e purtroppo stavamo in fuorigioco. Peccato perché sapevamo le qualità del Monza e avevamo approcciato in modo compatto. Non voglio usare scuse ma ci mancavano giocatori di qualità e rapidità. La squadra ha dato tutto e io ho fatto loro i complimenti. Di fatto abbiamo perso per un episodio. Avevamo impostato la gara nelle ripartenze e poi nel secondo tempo abbiamo rischiato qualcosa di più".

TRANQUILLITÀ - "Come tengo la tranquillità? Loro sono dispiaciuti ma io ho fatto loro i complimenti. Avevamo davanti una squadra che sa giocare bene a calcio non dimentichiamolo. Abbiamo sbagliato ma non posso rimproverare nulla a questi ragazzi. Ho sempre detto che ci salveremo, se ci salveremo, solo all’ultima giornata. Non pecchiamo di euforia dopo aver tirato fuori la testa dall’acqua".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.