news

Quando fare la prossima asta del fanta: è uscita la data di chiusura del mercato (in anticipo)

Quando fare la prossima asta del fanta: è uscita la data di chiusura del mercato (in anticipo) - immagine 1
Non è ancora finito il fantacalcio 2023-24 (c'è ancora il recupero tra Atalanta e Fiorentina) ed è già tempo di pensare al prossimo. La stagione 2024-25 si avvicina e ci sono delle date importanti per la prossima asta.
Guglielmo Cannavale

Non è ancora finito il fantacalcio 2023-24 (c'è ancora il recupero tra Atalanta e Fiorentina) ed è già tempo di pensare al prossimo. La stagione 2024-25 si avvicina e ci sono delle date importanti per la prossima asta. La notizia diffusa dalla FIGC nelle scorse ore è che il calciomercato estivo aprirà l'1 luglio 2024 e terminerà venerdì 30 agosto, in anticipo dunque rispetto al solito (di solito era il 31 agosto, a volte anche l'1). Se avesse aspettato il weekend sarebbe terminato il 2 settembre, invece la chiusura sarà di venerdì. Definita anche la finestra invernale: inizierà il 2 gennaio 2025 e si concluderà il 2 febbraio.

La prossima Serie A inizierà nel weekend del 18 agosto, ci saranno quindi due giornate prima della fine del mercato. Il problema è che diventa difficile fare l'asta entro la terza giornata, perché c'è il rischio che ci sia un anticipo proprio venerdì 30 agosto. O altrimenti l'unico giorno utile sarebbe proprio il 30 sera oppure il 31 mattina. Per questo molti potrebbero comunque farla nella sosta delle nazionali, con più calma (mentre c'è sempre chi la fa prima dell'inizio del campionato). Bisognerà comunque attenderà le date ufficiali della Serie A, intanto c'è questa indicazione sul mercato. E ci sono già anche le date delle nazionali, il weekend dell'8 settembre ci sarà la solita sosta con l'Italia che giocherà il 6 settembre con la Francia e il 9 con Israele in Nations League.