news

Preview 4a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 4a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Dopo la sosta per le nazionali torna il fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la quarta giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Dopo la sosta per le nazionali torna il fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la quarta giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fantacalcio per chi ha appena fatto l'asta o la riparazione, questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.

 

🔴 JUVE-LAZIO:

Nella Juve fiducia a Danilo e anche Bremer si può mettere, Gatti lievemente meno. Kostic e McKennie meglio di Fagioli, Miretti e Locatelli, Rabiot è un sì (cerca il gol). Vlahovic da mettere, Chiesa pure. Con una riserva Cambiaso e Milik.


La difesa della Lazio non ispira troppo, non ci sono grandi singoli per il fantacalcio e anche Romagnoli potrebbe soffrire. Kamada promosso e Guendouzi con copertura, sarà staffetta. Sì a LuisAlberto, accende la luce. Meglio di no Cataldi, promossi sia Felipe Anderson che Zaccagni. Immobile da schierare, anche per i rigori.

 

🔴 INTER-MILAN:

In difesa nell’Inter Bastoni è il migliore dei tre centrali, Darmian leggermente meglio di Acerbi. Dumfries ci può stare, Dimarco comunque meglio. Calhanoglu è l’ex che darà tutto, Barella da mettere e anche Mkhitaryan può avere senso. Così come Frattesi con riserva. Davanti Lautaro per forza e anche Thuram da mettere, praticamente per forza perché difficile trovare di meglio.

Calabria non convince troppo nel Milan, bocciato Kjaer. Theo da mettere sempre e anche Thiaw ci può stare. Krunic solo da sufficienza e poco più, Reijnders e Loftus-Cheek decisamente meglio e da schierare. Pulisic intoccabile, Chukwueze solo coperti. Giroud non si discute nel derby, sì a Leao.

 

🔴 GENOA-NAPOLI:

La difesa del Genoa è da evitare in blocco contro Osimhen e soci. Anche in mediana c’è poco di convincente, no a Strootman, Badelj e Frendrup, che è giusto solo un pochino meglio. Gudmundsson in questo momento più in forma di Malinovskyi (in ballottaggio), Retegui se vi manca la terza punta.

In difesa nel Napoli grande fiducia a Di Lorenzo, ma anche a Rrahmani. Jesus da 6,5 e Mario Rui da rispolverare al fanta. Anguissa meglio di Lobotka, Zielinski si mette. Osimhen ovviamente sì, non dubitate di Kvaratskhelia. E poi quelli offensivi con la riserva, visto il ballottaggio: Lindstrom, Raspadori ed Elmas. Pure Politano al rientro. E Simeone, se coperti.

 

🔴 CAGLIARI-UDINESE:

Potete provare coi terzini del Cagliari, da sufficienza Zappa e Augello. Wieteska meglio di Dossena. Makoumbou-Sulemana cerniera da 6, non molto da fanta. Nandez - con riserva - e Jankto possono avere qualche occasione da gol in più. Davanti Oristanio essendo centrocampista può essere un’idea, così come Pavoletti. Luvumbo ci può stare.

Perez e Bijol sì nell’Udinese, rimandato ancora Kabasaele. Kamara un po’ meglio di Ferreira, con una riserva Pereyra. Promossi Samardzic e Lovric, Walace per il 6. Lucca ci può stare, Thauvin meno da +3 e più da prestazione.

 

🔴 MONZA-LECCE:

In difesa nel Monza ci può stare Izzo, Marì meglio di Caldirola. Birindelli non esalta, Ciurria va schierato. Gagliardini solo da voto, Pessina può migliorare rispetto alle prime tre. Colpani si mette, Colombo subito schierabile. Ok sia Mota che Caprari.

In difesa nel Lecce sono promossi Baschirotto e Gendrey, meno Pongracic e Gallo. Ramadani meglio di Kaba in mezzo, buona idea Rafia. Almqvist da buon voto, Strefezza si mette sempre e comunque anche se in ballottaggio. Krstovic è on fire al momento, Banda da 6,5.

 

🔴 FROSINONE-SASSUOLO:

Nel Frosinone si può azzardare solo Oyono in difesa, il resto no. Harroui è una grave perdita, può salvarsi Barrenechea così come Mazzitelli in mezzo. Ispira Soulè, in forma. Cheddira meglio degli altri attaccanti o esterni.

La difesa del Sassuolo continua a essere un po’ incerta, in questo caso Toljan ed Erlic possono essere da sufficienza. In mezzo piace Henrique, più di Racic e Boloca. Intoccabile Berardi, si può ridare fiducia a Laurienté e confermare Pinamonti. Bajrami meglio di Thorsvedt.

 

🔴 FIORENTINA-ATALANTA:

Nella Fiorentina sì ai terzini Dodo e Biraghi e meglio di no i centrali. Arthur da sufficienza piena, Mandragora e Duncan meno convincenti. Nico Gonzalez va schierato, Nzola in pole su Beltran e quindi meglio tra i due. Bonaventura non si tiene fuori. Kouamé e gli altri ispirano poco.

Si rivede Toloi nell’Atalanta, ma Scalvini e Kolasinac sono meglio. Zappacosta da mettere, Ruggeri se non avete big. Ederson da buon voto, meglio di de Roon. Koopmeiners è un grande sì, De Ketelaere merita fiducia al pari di Scamacca, con riserva Lookman.

 

🔴 ROMA-EMPOLI:

Nella Roma occhio ai dubbi in difesa, Smalling solo con una riserva sicura al 100% perché probabilmente è out. Ndicka e Mancini ci possono stare, idem Kristensen. Spinazzola da buon voto, Bove e Cristante poco da fanta mentre ispira Aouar. Dybala e Lukaku senza dubbi.

Difesa dell’Empoli pericolante per questo match, meglio pescare Simone Bastoni che gioca a centrocampo. Marin da 6, Fazzini e Maleh non intrigano. Cambiaghi e Baldanzi ci proveranno fino all’ultimo, meglio di Caputo. No a Gyasi e Cancellieri.

 

🔴 SALERNITANA-TORINO:

Nella Salernitana pesa il caso Dia, potete però dare grande fiducia a Candreva. Kastanos, Mazzocchi e Lassana Coulibaly da buon voto, per Botheim dipende dalle alternative. Bradaric da 6 e poco più, Legowski deve ancora calarsi nella parte. In difesa Pirola è ancora il più convincente.

Nel Torino fiducia a Schuurs-Buongiorno dietro, Rodriguez da 6. Sulle fasce Bellanova e Lazaro non convincono al 100%, mentre Ricci e Ilic sono una cerniera da buon voto. Vlasic sì, Zapata pure. Sanabria e Radonjic con una riserva ma schierabili entrambi.

 

🔴 VERONA-BOLOGNA:

Nel Verona Hien è quello più da mod se azzecca la partita, Terracciano e Faraoni sullo stesso livello. Doig con riserva, si rivede Lazovic che è schierabile. Duda meglio di Hongla. Ngonge da mettere, scommesse Folorunsho e Bonazzoli che sono nei vari ballottaggi.

Nella difesa del Bologna premiamo Posch ma anche Kristiansen. Rimandato Lucumì, schierabile Beukema. Aebischer e Moro poco da fanta con preferenza per il secondo, meglio Freuler e con riserva Fabbian. Ndoye e Orsolini da mettere entrambi, così come Ferguson approvatissimo. Zirkzee in grande forma. Fiducia a Karlsson, ci sta.

 

đź•ą CONSIGLI MANTRA

Stefan Posch (Dd, Dc) bene come Dd e ancora meglio come Dc, contro il Verona. Rivuole i bonus. Zambo Anguissa (M, C) da schierare eccome come M, molto difficile tenerlo fuori contro il Genoa

Houssem Aouar (C, T) merita fiducia come C, lo stop non era grave ed è già tornato. Ha già segnato un gol.Nemanja Radonjic (W) si può premiare, buona W di giornata dopo il gol all’ultima. NicoGonzalez (A) è tra i migliori nel suo ruolo, va schierato anche con l’Atalanta.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.