sosfanta news Pisacane: “Mercato? C’è qualcosa in dirittura dall’estero. Perché ho scelto Palestra dall’inizio”

news formazioni

Pisacane: “Mercato? C’è qualcosa in dirittura dall’estero. Perché ho scelto Palestra dall’inizio”

Pisacane: “Mercato? C’è qualcosa in dirittura dall’estero. Perché ho scelto Palestra dall’inizio” - immagine 1
Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta in extremis contro il Napoli: “Non possiamo dire partita perfetta. Mi dispiace per i ragazzi perché meritavano un epilogo diverso, ma il...
Marco Astori

Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta in extremis contro il Napoli: "Non possiamo dire partita perfetta. Mi dispiace per i ragazzi perché meritavano un epilogo diverso, ma il calcio è questo: la settimana scorsa abbiamo preso un punto al 94', stasera al 94' l'abbiamo lasciato. Ma penso che si siano viste delle cose buone e credo che la squadra raccoglierà dalle prossime", riporta Tmw.

PIANO GARA - "L'avevamo preparata per alzare il baricentro a un certo punto e per farlo bisogna inserire i calciatori che hanno gamba. Il piano-gara stava andando come l'avevamo preparato. Nel secondo tempo dopo un quarto d'ora abbiamo messo Luvumbo per Zappa per impensierire il Napoli. Non potevamo pensare di farlo con continuità, ma potevamo creare qualche grattacapo al Napoli in ripartenza se le avessimo sfruttate meglio".


ADOPO - "E' un ragazzo che ha delle qualità importantissime, è un giocatore moderno, ha gamba, può fare molto bene in fase di interdizione ma non ha paura di giocare a calcio. Compito nostro è anche avvicinarlo un po' alla porta. Nel primo tempo volevamo fosse il doppio trequartista con Folorunsho perché è bravo tra le linee e a smarcarci. Secondo me è un ragazzo davvero interessante e penso che questa possa essere la stagione della consacrazione".

MERCATO - "Siamo in contatto diretto con la società. Credo che all'estero ci sia qualcosa in dirittura d'arrivo. Poi ora non ho parlato col direttore sportivo e non conosco gli ultimi sviluppi. Quando lo vedo potrò condividere più informazioni con voi. Sicuramente dietro dobbiamo fare qualcosa perché dal punto di vista numerico e per caratteristiche siamo carenti, ma il mercato è dinamico e io sono contento del gruppo che sto allenando".

PERSONALITÀ - "Dipende da noi, dobbiamo avere una costruzione costruttiva. I ragazzi devono mettere dentro quel coraggio che hanno messo stasera. Stiamo cercando di portare avanti qualcosa di diverso, ora siamo ancora ad agosto. Da allenatore dispiace aver lasciato punti, ma stasera mi prendo la prestazione. Sono contento anche del dispiacere dei ragazzi a fine partite, dimostrazione che la squadra vuole giocarsela con tutti. Questa squadra deve avere nel suo DNA quello che serve per vincere. E' impensabile pensare ad un Cagliari col Parma diverso da queste due prime gare fatte. Ogni gara ha difficoltà grandi, non ricordo partite da prendere sotto gamba. Siamo incatttiviti dagli ultimi secondo e dobbiamo portarci dietro questa cattiveria contro il Parma, che il nostro stesso obiettivo. Non possiamo permetterci di cullarci di queste due prestazioni. Alla fine abbiamo preso solo un punto".

PALESTRA - "Palestra sappiamo cosa ci può dare, ci potevamo permettere di fissare Spinazzola e aveva gamba per farlo. Spinazzola ci costringeva spesso di andare a cinque".