news formazioni

Pioli: “Vicende societarie? Siamo sereni, massima fiducia nel club. Scelte fatte, vogliamo i quarti”

Pioli: “Vicende societarie? Siamo sereni, massima fiducia nel club. Scelte fatte, vogliamo i quarti” - immagine 1
Parola a Stefano Pioli. L'allenatore del Milan ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League di ritorno contro lo Slavia Praga.
Guglielmo Cannavale

Parola a Stefano Pioli. L'allenatore del Milan ha parlato così in conferenza stampa e a Sky Sport alla vigilia della partita di Europa League di ritorno contro lo Slavia Praga. "Vicende societarie? Non incidono assolutamente, noi abbiamo trovato serenità e ci siamo preparati con la massima concentrazione, abbiamo massima fiducia nel nostro club: testa a domani. Ho visto tanta serenità attorno a noi, vogliamo passare il turno. Ai ragazzi non ho dovuto dire niente. Abbiamo 2 gol di vantaggio, ma il passaggio del turno va conquistato, abbiamo grande motivazione noi. Non siamo così convinti che domani sarà la stessa gara dell'andata".

EUROPA LEAGUE - "Quello che chiedo sempre è che la serenità sia accompagnata da serietà, concentrazione, determinazione. Dobbiamo ancora chiudere questa partita. Sappiamo come interpretare questo tipo di partite".


VICINANZA CLUB - "Avevamo appuntamento ieri sera, programmato da tempo, ma non abbiamo parlato della situazione societaria. Siamo tutti sereni e abbiamo parlato della partita di domani sera. Se abbiamo parlato del mio futuro? Ieri abbiamo visto la Champions insieme, è stata una serata piacevole".

FORMAZIONE - "I dubbi ci sono sempre perché ho tanti giocatori forti, ma le scelte sono fatte dopo la rifinitura. Abbiamo giocatori che saranno pronti a gara in corso e questo è sicuramente importante".

MONDIALE PER CLUB - "Onestamente, non ho guardato tanto come funzionano i parametri. Forse contano gli anni precedenti, penso. L'obiettivo potrebbe essere arrivarci anche noi per il nostro blasone".

RISULTATO - "Giocare bene ti dà più possibilità di fare risultato, ma ciò che conta è sempre il risultato alla fine e anche domani sarà così".

PRIMAVERA - "Faccio i miei complimenti ad Abate e ai ragazzi per questo prestigioso risultato raggiunto (semifinale Youth League, ndr). Questo certifica il grande lavoro che stanno facendo loro e il club con il settore giovanile. Abbiamo visto il finale di match proprio mentre venivamo qui allo stadio, mi congratulo con loro".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.