news formazioni

Pioli: “Okafor e Loftus-Cheek, cosa filtra per Napoli! Kalulu, Pobega e critiche a Leao…”

Pioli: “Okafor e Loftus-Cheek, cosa filtra per Napoli! Kalulu, Pobega e critiche a Leao…” - immagine 1
A Sky Sport e in conferenza stampa, Stefano Pioli presenta PSG-Milan di domani: ecco tutte le parole sui singoli e non soltanto.
Alessandro Cosattini

A Sky Sport e in conferenza stampa, Stefano Pioli presenta PSG-Milan di domani. Ecco le parole dell’allenatore rossonero: “Donnarumma? Ci siamo visti a Milanello con la Nazionale e ci siamo messaggiati qualche tempo fa. Con noi ha dato il massimo fino all'ultimo giorno, è stata una pedina importante. Poi lui ha fatto altre scelte: sicuramente lo abbraccerò domani, probabilmente dopo la partita”.

TERZINO DESTRO - “Kalulu e non Calabria? Vedrò, ho ancora due tre soluzioni da capire bene. Domani la squadra sarà informata su chi comincerà”.


LEAO - “Chiedo di continuare la sua crescita sapendo che deve cercare di essere più determinante con i gol e gli assist”.

PSG - "Le sensazioni sono di una partita importante, mi auguro che non sia ancora decisiva e credo che questo girone si deciderà all'ultima giornata. Vorrei rivedere tutto, perché abbiamo giocato due partite da Champions, ma il calcio è strano... Non abbiamo segnato neanche un gol ed è molto particolare. Credo che domani avremo molte meno occasioni, ma magari con 4 tiri in porta faremo 5 gol. Luis Enrique sta facendo un lavoro incredibile: prima il PSG si affidava a grandissimi campioni, ora lavora più di squadra con grandissimi campioni. Noi siamo il Milan, vogliamo giocare a testa alta”.

POBEGA - “Ha determinate caratteristiche: se dovessi pensare che domani serviranno di più le sue caratteristiche, allora giocherà dall'inizio".

GIROUD - "È un grandissimo giocatore e un uomo di grande spessore. Ha aiutato la squadra a crescere, con i gol, con l'esempio, con la professionalità, con il lavoro in ogni singolo allenamento".

LEAO ALLA MBAPPÉ - "Spero possa far gol Giroud o qualunque dei miei. Leao dovrà fare il massimo, come Pulisic o chiunque altro. Polemiche su Leao? Non rispondo".

INFORTUNATI - "Okafor sicuramente dovrà essere recuperato per Napoli. Loftus-Cheek sta un po' meglio, ma non so se ci sarà a Napoli. Eventualmente cambieremo qualcosina, anche posizioni se necessario".

PUNTE - "Certo che devono cercare di più la porta. Il problema è quando non abbiamo un numero sufficiente di giocatori vicino a loro: se vengono raddoppiati diventa più difficile tirare. Contro la Juve siamo stati troppo bassi, ma domani sarà una partita completamente diversa".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.