news formazioni

Pioli: “Leao? Non è così, è un artista! Maignan, Jovic, Zirkzee, Giroud, Loftus-Cheek…”

Pioli: “Leao? Non è così, è un artista! Maignan, Jovic, Zirkzee, Giroud, Loftus-Cheek…” - immagine 1
Vigilia di campionato per il Milan impegnato domani sera contro il Bologna. Queste le parole del tecnico Stefano Pioli in conferenza stampa.
Andrea Agostinelli

Vigilia di campionato per il Milan impegnato domani sera contro il Bologna. Queste le parole del tecnico Stefano Pioli in conferenza stampa.

MOMENTO - "La squadra sta vivendo un buon momento stiamo bene mentalmente perchè sono arrivate delle vittorie. Dobbiamo pensare solo alla partita di domani, è quello il nostro futuro".


LEAO - "Deve migliorare? Questa storia sta durando da troppo tempo. Non è così. Se abbiamo segnato di più in questo campionato, se siamo il secondo miglior attacco della Serie A è perchè Rafa è dentro tanto in questi numeri. È sempre un punto di riferimento per noi e lo è anche per gli avversar, per questo motivo ci sta fornendo nuove soluzioni. Gioca dei gran palloni, è uno dei giocatori che sta offrendo più assist. Io sono stracontento di lui, amo Rafa anche per il suo modo di essere. È un artista, gli artisti sono dei geni e lui è un genio che però sa ascoltare".

MAIGNAN - "Complimenti all'Udinese per come si è comportata. Ci deve essere la certezza della pena per chi fa certe cose. Tutto ciò che è stato fatto verso Mike, anche dal nostro club, va portato avanti perché è il momento di agire con fermezza. Mike l'ho trovato sereno, forte, fiero del sostegno ricevuto da tutto il mondo".

DIFESA - "Noi dobbiamo continuare sul nostro stile di gioco ciò difendendo mentre cerchiamo di controllare di più la partita. Dobbiamo gestire meglio la palla senza forzare troppo la giocata. A volte cerchiamo la giocata vincente anche quando non c'è lo spazio. Non credo che saremo mai una squadra solida senza palla ma possiamo esserlo con la palla".

SCUDETTO - "Sono tutti molti bravi ma al momento non siamo in quella lotteria lì. Siamo nella lotteria dei nostri risultati pensando partita per partita".

TEMPESTA - "Il momento difficile non è passato, noi dobbiamo pensare solo ai risultati. In ogni stagione ci sono alti e bassi. È normale. Basta poco per passare da un momento positivo a un momento negativo per questo siamo concentrati sulla partita di domani".

PANCHINA - "Ci sono due numeri importanti. Siamo la squadra che segna di più nel primo tempo e quella che forse ha avuto qualche gol in più dai subentrati. Dobbiamo continuare così".

JOVIC - "Cosa è cambiato? Sta finalmente bene fisicamente. È contento e sereno. Sulle sue qualità non ho mai avuto dubbi, è un giocatore su cui faccio grande affidamento anche se domani probabilmente partirà dalla panchina".

ZIRKZEE - "Un ragazzo giovane che ho seguito in passato. Ha sempre avuto grandi potenzialità e adesso è molto più completo. Un giocatore da tenere in considerazione in fase difensiva perchè il Bologna si appoggia tanto su di lui".

ANCORA SU LEAO - "Rafa è un punto di riferimento importantissimo per noi. È vero che non sta facendo tanti gol in campionato, ma sta facendo benissimo, si porta sempre via due avversari, vedo dei miglioramenti. Che poi ci si aspetti sempre di più è così, forse ci si aspetta anche troppo... Non è che ogni volta può saltare due avversari e andare a fare gol".

GIROUD - "I nostri attaccanti si sposano bene con Giroud. Sia Jovic che Okafor possono giocare con Giroud. Se manca Oli mancano determinate caratteristiche, non credo che Jovic sia molto diverso da Giroud come caratteristiche. Non ha la stessa stazza ma è molto bravo a tenere la palla e ad aprire. Diventa difficile avere due giocatori veramente simili come caratteristiche. Siamo riusciti ad essere pericolosi sia con che senza Olivier".

LOFTUS-CHEEK - "Mezzala o trequartista? Sta migliorando la sua condizione. Ha avuto un momento in cui ha giocato tanto e si allenavo poco per via della pubalgia. Ora si sta allenando con il gruppo. Ha bisogno di stare bene perchè è un giocatore che può strappare. Si parla troppo di ruolo, lui con la palla ha sempre fatto il trequartista. È un centrocampista offensivo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.