news formazioni

Pioli: “La scelta su Loftus, Pulisic e Chukwueze! Romero, Reijnders, Kjaer, Theo, Musah, Giroud…”

Pioli: “La scelta su Loftus, Pulisic e Chukwueze! Romero, Reijnders, Kjaer, Theo, Musah, Giroud…” - immagine 1
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Udinese. Le sue parole con gli ultimi aggiornamenti su Chrstian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek.
Andrea Agostinelli

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Udinese. Le sue parole con gli ultimi aggiornamenti su Chrstian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek.

ASPETTATIVE - "Credo che sia normale e corretta la cosa nel senso che quando una squadra va in doppio vantaggio è lecito aspettarsi di ottenere la vittoria. Così non è stato, un peccato per il gol preso a inizio secondo tempo ma questo ormai è il passato. Giusto che le aspettative siano alte, siamo il Milan".


FORMAZIONE - "Si parte per giocare con la miglior formazione possibile e con l'intenzione di tornare per vincere. Poi ci sarà tempo pre preparare la partita di Champions. Troppo importante fare bene domani".

PULISIC - "A livello precauzionale resterà fuori domani, ci sarà martedì".

LOFTUS - "Sta bene e domani sarà disponibile"

CHUKWUEZE - "Tornerà martedì".

KJAER - "Ci sono buone possibilità che torni col PSG".

IBRA - "Novità sul suo ritorno? Non lo so, qua a Milanello lavoro con tantissime persone e quando posso parlo con Furlani e Moncada. Il club è strutturato per supportare e sostenere l'allenatore. Se il club e Zlatan decideranno di creare altre situazioni... Voi sapete quanta stima ho per Zlatan, per me non ci sarebbero problemi".

CRITICHE - "E' normale che ci siano se per tre partite il Milan non vince una partita, ed è giusto così. Noi dobbiamo lavorare perchè abbiamo avuto tre scontri diretti e non ne abbiamo vinto neanche uno. Abbiamo fatto cose buone dentro queste tre partite ma dobbiamo alzare il livello".

GRUPPO - "Su una cosa sono assolutamente certo e sicuro: non ho mai avuto, neanche nell'anno dello Scudetto, un gruppo così compatto, coeso, voglioso e disponibile e anche in tempi così brevi. L'ho detto ai ragazzi: dobbiamo sfruttare questa fortuna", riporta MilanNews.

ROMERO - "Titolare domani?  A Napoli pensavo potesse incidere di più perchè si allena sempre bene. È una soluzione per domani".

THEO - "Tutti noi se riusciamo a dare anche solamente l'un percento in più e lo mettiamo insieme allora possiamo raggiungere un livello molto alto".

INFORTUNI - "Sono state due settimane particolarmente difficili con infortuni uno dietro l'altro. Credo che presto miglioreremo questa situazione. Dentro a tanti infortuni l'aspetto mentale conta molto, perchè magari fa fatica a recuperare. E' un aspetto che non sottovalutiamo".

REIJNDERS - "Sono contentissimo delle sue prestazioni, non è in calo. Certo che da lui come assist e come conclusioni conoscendo le sue qualità può fare meglio".

MERCATO - "Rinforzi in difesa? Abbiamo perso due giocatori e quindi credo che a gennaio possa arrivare un difensore. Ne sto parlando con il club".

KRUNIC - "Lui o Adli? Vedremo che scelte faremo".

SIMIC - "Un ragazzo interessante, si è allenato con noi in settimana. Potrei avere altre soluzioni".

MUSAH - "È un ragazzo che può fare più ruoli. Potrebbe anche fare sia l'esterno alto che il terzino basso. In difesa spero di iniziare e finire la partita con quei 4 domani".

PERCORSO - "Io sono molto soddisfatto del gruppo che si è creato. Sono anche soddisfatto dell'identità che abbiamo ma è chiaro che abbiamo margini di miglioramento sia a livello individuale che a livello collettivo".

GIROUD - "Il centravanti più forte che ho mai avuto? Sull'uomo e sul giocatore il mio giudizio su di lui è top. Una grande persona che lavora sempre per il bene comune e gioca per il bene comune della squadra. Ho avuto la fortuna di allenare tanti centravanti di livello e il suo è un livello molto alto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.