news formazioni

Pioli: “Come sta Loftus-Cheek e così vedo Chukwueze e Camarda! Theo, Giroud e il modulo…”

Pioli: “Come sta Loftus-Cheek e così vedo Chukwueze e Camarda! Theo, Giroud e il modulo…” - immagine 1
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a SkySport e in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Le sue parole.

PERCORSO - "Il nostro obiettivo è essere competivi in Italia e in Europa, domani è un passaggio importante quasi decisivo. Lo affronteremo con la giusta mentalità. Servirà una prestazione di squadra, affrontiamo una rivale forte".


GIROUD - "È un grande giocatore, una grande persona, dà sempre il massimo e aiuta gli altri. È così che ci si comporta nei momento di difficoltà".

CAMARDA - "Mi è piaciuto come i suoi compagni lo hanno accompagnato, è un segnale di compattezza e solidarietà. Lui sta facendo tutto quello che mi aspettavo da lui, non sta cambiando niente. Ha grande entusiasmo, umiltà, voglia di migliorarsi e dobbiamo aiutarlo a mantenere questi comportamenti. Il suo è un percorso da costruire con calma, lui dovrà continuare ad essere quello che è".

MODULO - "Il 4-2-3-1? Tutto è possibile, differenziamo le posizioni fra la fase di possesso e di non possesso. Loro sono una squadra versatile, noi dovremmo essere molto bravi in fase di non possesso nel capire le loro posizioni per andarli a prendere".

CHUKWUEZE - "Io sono rimasto molto contento della sua prestazione contro la Fiorentina. Ha lavorato per i compagni e ha avuto delle occasioni. Rispetto ad altri ha avuto un inizio più difficile dato che non è arrivato in buone condizioni e ha avuto un infortunio che ha rallentato il suo inserimento fisico e nella squadra. Ora sta bene. Ha lavorato stando molto largo in campo mentre contro la Fiorentina ha lavorato più dentro il campo, quando rientra entra più nel vivo del gioco poi dipenderà dalle posizioni che prenderemo in campo".

LOFTUS-CHEEK - "Era programmato che sabato giocasse uno spezzone di partita per migliorare la sua condizione e credo che sia in buone condizioni. Non può essere al 100% ma non era al 100% nemmeno prima del PSG".

THEO - "Per le qualità che ha può sempre fare delle grandi partite. Le critiche capitano a tutti quando il Milan non vince in campionato. Contro la Fiorentina ha avuto una buona partita, ha guadagnato un rigore e offerto un assist a Jovic lavorando molto dentro il campo".

BORUSSIA DORTMUND - "Giochiamo una partita molto importante, da svolta per quanto riguarda il girone. Abbiamo bene in mente quello che abbiamo fatto il PSG e conosciamo i nostri avversari. Dobbiamo giocare da squadra".

TIFOSI - "Loro a Dortmund avevano il muro giallo ma il Borussia non conosce i nostri tifosi nelle serate di Champions. Loro ci hanno aiutato a raggiungere vette altissime e ci aiuteranno anche domani sera".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.