news

Pioli: “Chiedere scusa? Non sono d’accordo, non volevamo perdere il derby”

Pioli: “Chiedere scusa? Non sono d’accordo, non volevamo perdere il derby” - immagine 1
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha commentato così la pesante sconfitta per 5-1 contro l’Inter, a DAZN e in conferenza come riporta Tmw: “La colpa? Aver preso i gol nei momenti in cui sembrava che potessimo rimettere a posto le cose....
Guglielmo Cannavale

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha commentato così la pesante sconfitta per 5-1 contro l’Inter, a DAZN e in conferenza come riporta Tmw: “La colpa? Aver preso i gol nei momenti in cui sembrava che potessimo rimettere a posto le cose. Abbiamo avuto una discreta qualità, ma sulle ripartenze siamo stati disattenti. Abbiamo accorciato meritatamente, ma il 3-1 ci ha tagliato le gambe. Dispiace perdere così, si può fare meglio e l'Inter è stata più furba in certe situazioni".

GAP CON L’INTER - "Nella partita di oggi è stato così. Lavoreremo per capire meglio le situazioni, ma dobbiamo continuare perché in un inizio in cui abbiamo cambiato tanto è normale avere difficoltà. Mi tengo i primi 70 minuti, ma dobbiamo essere squadra fino alla fine".


ARBITRO - "Nessun commento, l'arbitro ha deciso così. Nei primi 4 minuti abbiamo tenuto palla solo noi, poi l'episodio del gol è uno di quelli in cui loro sono stati più furbi di noi".

INTER CON PIÙ CAMBI - "Ho fatto i cambi e abbiamo preso il rigore, non è facile per chi entra. L'Inter è forte, ma lo siamo anche noi. Usciamo battuti nettamente, ma sono convinto che ci potremo giocare il vertice. Ci sono tanti giocatori nuovi, a loro va concesso tempo e cercheremo di fare più in fretta possibile e partire bene con la Champions".

CHAMPIONS - "Nessun strascico, alleno una squadra matura che analizzerà le cose che abbiamo sbagliato per fare meglio martedì. Nessun contraccolpo, avremo le difficoltà che ci porterà il Newcastle perché è una squadra forte e perché è la Champions. Dovremo crescere con questa sconfitta pesante".

INTER - "L'Inter è forte, non c'è sorpresa. Il risultato è troppo pesante e non c'è dubbio, però non dovevamo mollare. L'Inter è stata più brava e più scaltra negli episodi che potevano determinare il risultato. Dopo il 3-1 è diventato più difficile, ma non deve succedere: è un risultato pesante, che fa male, ma che ci aiuterà a migliorare".

SCUSA - "Chiedere scusa ai tifosi? Io non sono tanto d'accordo su queste cose. Perché, secondo voi volevamo perdere il derby? Non ci siamo riusciti, e ovviamente siamo dispiaciuti. Secondo me devi chiedere scusa se hai voluto fare qualcosa di male. Abbiamo perso cinque derby, ci dispiace e cercheremo di fare meglio".

DIRIGENZA NELLO SPOGLIATOIO - "Sì, per stringerci insieme. Adesso abbiamo una partita importante e dobbiamo ripartire".

TREND NEGATIVO - "Non devo giustificarlo, fa parte della storia. È un dato pesante, significativo, che volevamo cambiare ma purtroppo non siamo riusciti e l'Inter è stata più scaltra".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.