Francesco Pio Esposito, MVP di Inter-River Plate, ha parlato a DAZN, Mediaset e in conferenza stampa dopo la partita. Ecco le sue parole riprese da FcInter1908. GOL – “Sinceramente non ho ancora realizzato. Quando ho visto la palla...
Francesco Pio Esposito, MVP di Inter-River Plate, ha parlato a DAZN, Mediaset e in conferenza stampa dopo la partita. Ecco le sue parole riprese da FcInter1908.
GOL - "Sinceramente non ho ancora realizzato. Quando ho visto la palla entrare mi sembrava un sogno. Non ci stavo credendo. Urlavo e mi guardavo intorno. Ho visto Lautaro che esultava e ho detto "Allora è vero". È il frutto del lavoro in questi anni, dei due anni a La Spezia a lavorare. Sono contento che questo è il risultato. Ho esaudito il secondo sogno, dopo aver esordito anche il gol in pochi giorni. Sono emozionatissimo. Simile a quello nei playoff di B? Mi hai ricordato una brutta cicatrice. Questo è stato più importante. Sono contento. Due gol simili e importanti, ma questo superiore perché è servito. Sono orgogliosissimo di quanto fatto in questa partita: non ho ancora realizzato il tutto, quando ho visto la palla entrare è stata una cosa scioccante, non riuscivo a crederci. Sono contento, oltre per il gol, per la prestazione personale e di tutta la squadra: abbiamo fatto una grande partita fino all'ultimo minuto. Abbiamo voluto e conquistato il passaggio del turno, sono orgoglioso del fatto che sono arrivati i frutti del lavoro di questi anni".
MUSCOLI - "Muscoli è l'esultanza mia. Ho visto mio fratello lì e sono corso ad abbracciarlo".
CARATTERISTICHE - "Queste sono le mie caratteristiche, proteggere la palla e far salire la squadra: quando i difensori la mettono sul livello fisico a me piace, forse è anche meglio. Il Mister mi ha chiesto di sfruttare le mie caratteristiche, credo di esserci riuscito bene anche grazie ai compagni, giocare con campioni così è anche più facile, c'è l'appoggio giusto sempre e più soluzioni. Diventa tutto più facile. E ringrazio il Mister e lo ringrazierò sempre per questa seconda grandissima possibilità".
FUTURO - "Io voglio continuare a fare quello che ho fatto oggi, ovvero sfruttare le occasioni che mi vengono date: ora ho il Mondiale e sfrutto questo Mondiale".