news

Perin: “Futuro? Ad oggi ho questa idea, amo la Juventus e perché ho rinnovato”

Perin: “Futuro? Ad oggi ho questa idea, amo la Juventus e perché ho rinnovato” - immagine 1
Mattia Perin ha parlato anche del suo futuro alla Juventus nel corso del podcast Akos podcast. Le sue parole raccolte da JuventusNews24. JUVENTUS – “Quest’anno senza coppe ho giocato meno partite. Ma la mia è stata una scelta...
Andrea Agostinelli

Mattia Perin ha parlato anche del suo futuro alla Juventus nel corso del podcast Akos podcast. Le sue parole raccolte da JuventusNews24.

JUVENTUS - "Quest’anno senza coppe ho giocato meno partite. Ma la mia è stata una scelta ponderata. Ho giocato tantissime partite al Genoa e il Genoa è parte della mia vita, la storia del Genoa rimarrà per sempre, sono stato capitano, ho dato tutto me stesso a livello sportivo e emotivo. Il peso delle partite e la pressione della Juve, credo ci sia dopamina dentro. Hanno un peso diverso, giocare meno partite ma in Champions League, finali… stimolante in una maniera incredibile. Per questo ho rinnovato con la Juve quando ero in scadenza, mi dà stimoli incredibili e mi responsabilizza. Poi non so cosa succederà nei prossimi anni. L’anno scorso ho fatto 19 partite e per un secondo sono tante».


FUTURO - "Io sono uno che vive nel presente, magari l’anno prossimo dico che voglio giocare con più continuità. Ad oggi lo stimolo più grande è pensare di giocare con questa maglia, con una delle squadre più forti al mondo. Ogni partita pesa. Quando arrivi alla Juve sposi la cultura e la storia della società per diventarne parte integrante. Quando sono tornato ho cercato di conoscere al meglio la storia di questa società e ti entra nelle viscere, una delle poche ancora a conduzione familiare, un’energia in questo club che ti fa amare la Juventus".