news formazioni

Pecchia: “Mihaila? Credo una botta. Bonny, Bernabé, Cancellieri e Keita tradito da…”

Pecchia: “Mihaila? Credo una botta. Bonny, Bernabé, Cancellieri e Keita tradito da…” - immagine 1
A DAZN e in conferenza, Fabio Pecchia commenta il ko del suo Parma contro l’Udinese. Ecco le parole, riportate da TMW: “Sì, è stata una buona partita da parte nostra, soprattutto nella prima parte. Voglia di giocare, di andare a ricercare il...
Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza, Fabio Pecchia commenta il ko del suo Parma contro l’Udinese. Ecco le parole, riportate da TMW: “Sì, è stata una buona partita da parte nostra, soprattutto nella prima parte. Voglia di giocare, di andare a ricercare il gol. Ancora una volta, buon approccio e nella prima parte riusciamo a trovare il gol. Poi nel secondo tempo l'Udinese, ma già nella prima parte l'Udinese c'era, è una squadra che ci è venuta addosso e ha riaperto la partita. Poi l'ha vinta e noi ci abbiamo messo tanta energia per quello che potevamo fare, però l'Udinese nella seconda parte ha vinto anche quello che c'era bisogno a fare in mezzo al campo, un po' di lavoro sporco, di struttura e noi lì abbiamo subito e da lì poi è partita una partita diversa”.

SCELTE - “Noi ricerchiamo, abbiamo voglia e anche nel nostro DNA di voler giocare, di voler provare delle giocate, anche il gol che viene, il secondo gol di Bonny è molto bello, ha fatto Bernabé, si è mosso molto bene e anche cercare le palle, insomma, di non alzare la palla perché noi abbiamo altre qualità e anche l'ultima ripartenza prima del 2-1 all'ora, vedevo l'immagine, lì la possiamo sviluppare anche in maniera diversa, però questo quando vogliamo giocare, questi giocatori vengono sottoposti e gli viene chiesto sempre qualcosa in più, di fare una scelta giusta e bisogna mettere in conto anche che poi qualche volta qualche scelta non è giusta".


KEITA - "C'è poco da dire, insomma, a tempo debito mi dispiace, la troppa voglia forse, tradito anche dalla voglia di dare qualcosa in più, però insomma abbiamo tempo per parlare, per trovare modo, per rasserenarsi, insomma, non è il primo, non è l'ultimo, mi auguro per noi sia l'ultimo, però sono cose che capitano chiaramente in una partita di calcio".

KO IN RIMONTA - "Ne parleremo in settimana con calma e grande voglia di migliorare ulteriormente. Ci deve servire, credo che abbiamo avuto solo una ripartenza con Mihaila e andava sviluppata meglio, poi abbiamo perso tante piccole cose che hanno portato alla sconfitta. Dobbiamo prendere indicazioni da questo secondo tempo".

STOP MIHAILA - "Mihaila deve continuare così, è sempre pericoloso quando attacca lo spazio in velocità. E' in grado di trovare la via del gol con continuità anche in Serie A. La sostituzione? Credo una botta".

CANCELLIERI - "Mi è piaciuto Cancellieri, anche quando si è spostato in zona centrale, però so che Matteo al momento non può far tutta la gara. La scelta iniziale mi è piaciuta, la squadra ha fatto bene".