news formazioni

Palladino: “Solo crampi per Quarta, non ho un sostituto di Beltran ma con Gudmundsson…”

Palladino: “Solo crampi per Quarta, non ho un sostituto di Beltran ma con Gudmundsson…” - immagine 1
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-2 contro il Pafos in Conference League
Andrea Agostinelli

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-2 contro il Pafos in Conference League. Le sue parole riprese da FirenzeViola.

VITTORIA - "Vittoria del gruppo. Questo è un grande gruppo. I ragazzi sono stati concentrati e non era facile. Loro sono una squadra ordinata e che sa giocare a calcio. Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Mi dispiace solo per questi due gol che si potevano evitare. Gli errori tecnici però possono capitare".


QUARTA - "Quarta e Mandragora come stanno? Tutto bene, solo crampi. Sapevo che Quarta avrebbe fatto una bella gara. Già da inizio settimana l'avevo provato lì. Io stravedo per lui. Da sempre massima disponibilità. Ha inserimento, ha gol. Ha fatto bene, ma così anche Kayode, Sottil, Pongracic, Sottil. Sono contento. Era importante vincere".

BELTRAN E COMUZZO - "Perchè titolari? Volevamo mettere in difficoltà gli avversari, sappiamo che Lucas non ha un sostituito di ruolo. Appena rientrerà Gudmundsson avrà un cambio ulteriore. Dodo è tornato dalla Nazionale con grande spirito e mi è piaciuto come ha affrontato questa partita. Infine ho pensato che Comuzzo potesse avere più minuti nelle gambe perché domenica l'avevo sostituito".

INTER - "A volte davanti alle telecamere diciamo frasi fatte. Io invece penso che questa squadra sia un grande gruppo. I ragazzi sono fantastici. Possiamo crescere sotto tutti i punti di vista perché siamo un gruppo nuovo. Più si sta insieme più si cresce. La mia squadra deve continuare a crescere. Domenica dobbiamo giocare la partita con leggerezza. Dobbiamo dare tutto, l'importante è giocarcela a viso aperto".

PRESTAZIONE - "Godiamoci la serata, poi da domani iniziamo a pensare all'Inter. È stata fatta una buona gara contro una buona squadra, abbiamo avuto grande spirito, voglia e determinazione. La vittoria è stata un po' macchiata da quei due gol, ma le partite sono anche questo: appena cali un po' l'attenzione cercano di metterti in difficoltà".

DIFESA - "Subire meno gol? Sì, oggi però non era facile. Affrontavamo una squadra molto verticale, ma è stata fatta un'ottima prestazione: abbiamo rischiato poco. I gol ce li siamo un po' fatti da soli, può capitare e ragazzi sanno che devono stare più attenti a questa cosa. Prendiamo il bicchiere pieno per tre quarti se vogliamo essere realisti".