KEAN -"Moise può giocare sia come prima punta in un attacco a tre, sia con due esterni e un trequartista come Gudmundsson. Si trova bene con tutti. È un calciatore forte e importante per noi, lo abbiamo voluto fortemente. Sta dimostrando il suo valore e sta crescendo partita dopo partita. Fisicamente è dominante, vince quasi tutti i duelli. Anche tecnicamente sta migliorando. Ha un ottimo atteggiamento, è un trascinatore. Sono molto contento di lui e di tutto il reparto offensivo. Finora abbiamo creato tante occasioni e segnato molti gol. Tutti gli attaccanti sono stati bravi. Oggi ci è mancato un pizzico di cattiveria, di determinazione nell'attaccare la porta e di lucidità nell'ultimo passaggio. Devo comunque ringraziare gli attaccanti, perché sono i primi difensori".
ADLI - "Yacine deve ritrovare condizione, ci parlo spesso e sa che ho fiducia in lui. Può giocare in mezzo o più avanti, sta crescendo. Abbiamo lavorato da squadra, abbiamo fatto un solco, percorriamolo".
DIFESA - "Per gli amanti del sistema di gioco, ho sempre detto che possiamo giocare sia a tre che a quattro. Abbiamo la maturità per poter cambiare, a me piace farli entrambi e abituatevi a dei cambiamenti ogni tanto. Abbiamo difeso bene contro una squadra che aveva fatto male a tante".
COLPANI - "Non è un discorso di singoli. Anche Kouame ha avuto palle, idem Gud e Kean, così come Ikone e Sottil nel secondo tempo. Loro erano coraggiosi, venivano a prenderci anche uomo su uomo. Sia Colpani che Kouame in certe situazioni possono fare molto di più. Però è strano, altre volte abbiamo fatto con qualità e non sono preoccupato".
PONGRACIC - "Purtroppo ha avuto questo fastidio, non lo avremo a disposizione ma spero di averlo in settimana e usarlo giovedì".
FORMA - "A che percentuale siamo? Vorrei dirlo, ma credo che una squadra non abbia un limite e debba lavorare ogni giorno su tutti gli aspetti. Ci sono grandi qualità tecniche e stiamo bene fisicamente. Abbiamo bisogno di stare insieme, lo facciamo da più o meno venti giorni e vedo crescita ogni giorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA