news formazioni

Palladino: “Gudmundsson, cosa filtra per la Lazio. Il modulo, Kean, Pongracic e Beltran ci sarà utile”

Palladino: “Gudmundsson, cosa filtra per la Lazio. Il modulo, Kean, Pongracic e Beltran ci sarà utile” - immagine 1
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, è intervenuto a DAZN e in conferenza stampa per commentare la sconfitta sul campo dell'Atalanta. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, è intervenuto a DAZN e in conferenza stampa per commentare la sconfitta sul campo dell'Atalanta. Le sue parole riprese da FirenzeViola.

GUDMUNDSSON - "Disponibile con la Lazio? Non ha mai lavorato con noi in settimana… da martedì sarà in gruppo e si metterà a disposizione in vista della prossima partita".


KEAN - "Sono molto contento per Moise: sta dando tutto da quando è arrivato e questo mi fa molto piacere".

BELTRAN - "Sono molto contento di lui... oggi ho voluto sfruttare la verve di Kean, che oggi ha dato tanto e ha portato al cambio Hien... sono felice di Lucas, ci tornerà utile".

MODULO - "Io non sono vincolato a un sistema di gioco, oggi avevo bisogno di un mediano in più per aiutare la linea difensiva".

PRESTAZIONE - "Non credo che sia mancato qualcosa sotto l'aspetto mentale, abbiamo fatto una grande prestazione per 44 minuti. Potevamo andare anche sul 1-3, in due minuti poi abbiamo preso due gol. Sono contentissimo dei ragazzi, prendo tanti spunti positivi da questa partita. Ho fatto i complimenti a tutti, penso sia la miglior partita da quando sono qui. Peccato per quei due minuti, c'è rammarico. Questa partita ci farà crescere".

GOL SUBITI - "Il primo gol di Retegui abbiamo preso un contropiede da un nostro calcio d'angolo. E' stato un errore di lettura poi perché era solo in area. Loro sono tutti più alti di noi, e sul secondo gol abbiamo pagato questo piccolo gap. Io sono contento della mia fase difensiva, abbiamo contenuto l'Atalanta che ha un grande attacco. La squadra sta crescendo, ci vuole un po' di tempo. Ci sono grandi spunti positivi da prendere, abbiamo fatto degli errori individuali che adesso stiamo pagando".

NUOVI ACQUISTI - "Quando arrivano tanti giocatori nuovi c'è bisogno di tempo per assimilare i meccanismi di squadra. Ci vuole un po' di tempo di adattamento, sto vedendo grande applicazione da parte dei ragazzi. Anche Pongracic oggi quando è entrato ha fatto bene. Vedo crescita di giocatori e crescita di squadra, abbiamo fatto una grande prestazione contro una grande Atalanta con tutti titolari".