news

Osimhen, Lukaku, Hummels, De Gea, Chiesa, Carboni, Gilmour, Beier: Fabrizio Romano risponde

Osimhen, Lukaku, Hummels, De Gea, Chiesa, Carboni, Gilmour, Beier: Fabrizio Romano risponde - immagine 1
Fabrizio Romano e Matteo Moretto su Playback hanno fatto il punto sul calciomercato rispondendo a tante domande su giocatori della nostra Serie A.
Guglielmo Cannavale

Fabrizio Romano e Matteo Moretto su Playback hanno fatto il punto sul calciomercato rispondendo a tante domande su giocatori della nostra Serie A: da Victor Osimhen a Federico Chiesa.

OSIMHEN E LUKAKU - "Il Napoli resta concentrato sull’attacco. Come tempi e strategie, è tra le trattative più delicate del mercato. Col PSG c’è stato un rallentamento improvviso, Osimhen voleva e vuole il PSG, ma 10 giorni fa il Napoli ha indicato condizioni che non piacciono al club francese, come la clausola e la contropartita Lee che il PSG non vuole cedere. Da quel momento il club francese si è irrigidito e il Napoli ha alzato un muro alto. Osimhen vuole ancora andare via, lui per me non resterà. E il Napoli vuole Lukaku, le parti hanno già un accordo lato giocatore. Ora da capire se le parti andranno avanti, Napoli e PSG, o se si apriranno nuove porte. Ci sono l’Arabia e la Premier League, ma il Chelsea vorrebbe delle condizioni diverse sia lato giocatore che col Napoli, non pagherà la clausola. Sono tutte condizioni che devono verificarsi per poi vedere Lukaku al Napoli, come vuole Conte".


DE GEA - "Il Genoa ha avuto una conversazione, ma dire che è vicino significa dire una cosa non corretta. Non c’è una trattativa al momento, si stanno considerando diverse piste per la porta. Oggi il Genoa ragiona su più portieri, non c’è una trattativa avanzata per De Gea".

CHIESA - "Su Chiesa oggi la situazione rimane tranquilla, la Juventus non ha ancora ricevuto offerte ufficiali. Si è parlato anche di Tottenham, serve pazienza".

HUMMELS - "Il Bologna aveva prenotato le visite per Hummers mercoledì, lui poi ha preso ancora tempo e ora si attende una risposta a giorni, da un momento all’altro".

CARBONI - "Inter e Marsiglia parleranno a inizio di questa settimana per definire un accordo molto strutturato in prestito oneroso, con diritto di riscatto a 36 e controriscatto a 40. Da stabilire quanto pagherà il club francese il prestito. Carboni rinnoverebbe prima di partire, un passaggio necessario questo. Le parti sono comunque vicinissime alla chiusura dell'accordo".

GILMOUR - Queste di seguito le informazioni di Matteo Moretto: "Il Napoli lo segue da tempo: lui è già stato accostato all'Italia in passato, lo voleva proprio Manna alla Juventus. E' un profilo che a lui piace molto, Conte lo conosce e lo vuole per migliorare il centrocampo: questa settimana il Napoli farà un nuovo tentativo. Il Brighton è sempre stato reticente a farlo partire, hanno rifiutato la prima offerta e alzato un muro che però può cadere: è una trattativa che può entrare nel vivo nei prossimi giorni".

O'RILEY - "L'Atalanta resta in vantaggio sulla concorrenza: ci sono anche altre squadre. La proposta da 17 milioni di euro è stata rifiutata ma fa parte del processo della trattativa: la Dea sapeva chiedessero di più. La situazione andrà avanti, i contatti proseguiranno: è un obiettivo concreto dell'Atalanta che nei prossimi giorni alzerà la posta, è un obiettivo prioritario", ha detto Moretto.

BEIER - "È un nome per la Juve qualora uscisse Milik: la Juve sta facendo le sue valutazioni in attacco, qualcuno può uscire e il polacco è l'indiziato. Qualora trovassero una soluzione verso metà agosto, un nome che Giuntoli segue è l'attaccante dell'Hoffenheim. Ad oggi non c'è trattativa, ma solo qualche conversazione con gli agenti", conclude Matteo Moretto.