sosfanta news Novità per l’asta: Lukaku, Ederson, Palma, Reyna, Matic, Onana, Vlahovic, Sanabria, Frattesi, Dimarco…

news formazioni

Novità per l’asta: Lukaku, Ederson, Palma, Reyna, Matic, Onana, Vlahovic, Sanabria, Frattesi, Dimarco…

Guglielmo Cannavale

🔴 DAL MERCATO

SANABRIA - È in chiusura l'arrivo di Antonio Sanabria alla Cremonese. Il giocatore, come riportato da Sky, sosterrà le visite mediche già domani se arriverà l'ok finale da parte del Torino. Operazione da 2,5 milioni più bonus: l'attaccante è pronto per una nuova avventura in Serie A, trattativa arrivata ormai alla fine.

VLAHOVIC - Matteo Moretto, dal canale Youtube di Fabrizio Romano, ha fatto il punto sul futuro di Vlahovic: “L’obiettivo principale del Milan per l’attacco è Dusan Vlahovic, è quello che metterebbe d’accordo tutti all’interno del mondo rossonero. Per caratteristiche, qualità, voglia e fame di rivincita. I contatti sono sempre stati costanti. Tare sta tenendo viva questa soluzione, contatti sia con la Juve che con gli agenti di Vlahovic. Il Milan sta cercando di avvicinarsi sempre di più a questo obiettivo, anche se mantiene comunque vive anche altre piste”.

REYNA - Forte accelerata del Parma per Giovanni Reyna, nome già trattato nelle scorse settimane: come riporta Fabrizio Romano, il club emiliano sta avanzando per l'americano e va verso l'accordo con il Borussia Dortmund. La dirigenza gialloblu vuole averlo il prima possibile, sono ore decisive.

MATIC - Sorpresa nel futuro di Nemanja Matic, che può tornare in Serie A. Come riporta Sky, il giocatore, "insieme ai suoi agenti, ha incontrato Fabio Grosso e Giovanni Carnevali, allenatore e ad del Sassuolo. Il meeting tra le parti è stato positivo. Il centrocampista, in questo momento, vuole una squadra in cui possa lavorare con dei giocatori giovani. Matic non ha ancora raggiunto l’intesta a livello economico con il Sassuolo. Ma non solo. Altri club, infatti, hanno chiesto di parlare con lui".

JUVE - Continua il forte interesse della Juventus in Edon Zhegrova: come riporta Fabrizio Romano, il club bianconero ha avuto nuovi contatti per l'esterno del Lille, su cui l'OM continua a spingere. La chiave per la Juve dovrà essere l'uscita di Nico Gonzalez, che piace molto all'Atletico Madrid ma per il quale non è ancora chiusa.

VERONA - Jackson Tchatchoua lascia il Verona e il fantacalcio. È fatta con il Wolves, c'è l'ufficialità: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Wolverhampton Wanderers Football Club - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Jackson Tchatchoua. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Jackson, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera". Al suo posto la società ha preso il 2002 Belghali: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito - a titolo definitivo - dal KV Mechelen le prestazioni sportive del difensore belga Rafik Belghali, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2029. Nato a Lovanio, in Belgio, di origini algerine, Rafik Belghali è un terzino destro cresciuto nei settori giovanili di Club belgi e olandesi come Sint-Truiden, PSV, Lierse, Zulte Waregem e Lommel. Nel 2023 si trasferisce al Mechelen, squadra con cui debutta in Pro League il 30 luglio 2023, nella partita pareggiata 1-1 contro il Club Brugge. Durante il suo primo anno nella massima serie belga colleziona 9 presenze, 2 gol e 1 assist. Nella scorsa stagione, Belghali ha totalizzato 36 presenze, siglando 1 gol e fornendo 1 assist, a cui si aggiungono 2 apparizioni nella Croky Cup, la coppa nazionale belga. A livello internazionale, ha vestito la maglia dell’Algeria U23, ricevendo la sua prima convocazione a marzo 2022 per due amichevoli contro la Mauritania".

ASLLANI - Kristian Asllani è ancora più vicino al Bologna. Le ultime da Matteo Moretto sull’addio all’Inter: “Asllani è sempre più vicino al Bologna. L’Inter ha un principio di accordo con il club, il giocatore sta trattando gli ultimi dettagli sull’ingaggio. Ma è orientato a dire sì alla proposta”.

KRSTOVIC - Trovano conferme le voci sull’interessamentodell’Atalanta per Nikola Krstovic: “Per l’Atalanta vicolo cieco per Rodrigo Muniz del Fulham. Ecco che quindi il club attiva altre soluzioni per l’attacco come Krstovic: sondaggio confermato”, ha detto Matteo Moretto su Youtube.

ONANAAndré Onana non tornerà all’Inter. È una voce circolata nelle ultime ore, ma che non trova riscontro. Come riportato da Fabrizio Romano, questi rumors sono fake. Il portiere vuole rimanere al Manchester United e non tornerà all’Inter.

PAVARD - Benjamin Pavard potrebbe lasciare l’Inter, ha voci di mercato. Così Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano: “Pavard a oggi non apre all’ArabiaSaudita, il Neom sta cercando di spingere forte per convincerlo. Il francese vorrebbe continuare in Europa, dove ha altre proposte che però non si sono ancora tramutate in offerta scritta”. Come riporta la Gazzetta dello Sport, c’è anche il Marsiglia oltre al Lille.

KOLO MUANI - Randal Kolo Muani aspetta la Juventus. “Nessun intoppo - spiega Matteo Moretto su Youtube - per KoloMuani, la Juve sente di averlo in pugno. Il giocatore ha già detto sì e ha già un accordo. I bianconeri vogliono chiudere al più prestito per il prestito con l’obbligo di riscatto, che è una condizione del PSG”.