OTTO PUNTI - "Intanto ringrazio chi ha scelto di darmi un premio (quello di allenatore del mese di agosto, ndr). Lo meritavano gli altri dello staff e i calciatori. Otto punti sono importanti, vale per tutte: se già dimostri una fase di lavoro acquisita, è già un bel passo avanti. In A è più facile perdere, soprattutto in sequenza. A Como alzeremo il livello, continuiamo a lavorare su noi stessi. I tifosi sono intelligenti: lo spirito che mettono e che ci infondono è encomiabile, noi cerchiamo di renderli orgogliosi. Il campionato dice che ci sono una marea di punti da conquistare. Comprendo la domanda, per me sono discorsi inutili, ma capisco»".
INFORTUNI - "Piove sul bagnato? No, sulla realtà dei fatti. Sapevamo di correre alcuni rischi. Per me non piove neanche. Collocolo è al debutto di questa categoria, ha il motore per starci e ha grande qualità. Diventerà importante per la A Vuole dimostrare di starci, è molto attento e intelligente. Moumbagna? Sapevamo di correre un rischio, volevo metterlo prima ma avevamo un solo slot. Prendere rischi fa parte del nostro lavoro. Bianchetti invece ha preso una testata in contrasto con Pellegrino, aveva dolore ad allargare la mascella ma nulla di grave. Payero, Sarmiento e Vardy dovremmo ritrovarli settimana prossima. Bravi intanto i subentrati: quando manca qualcuno, scopri altre risorse. Ceccherini è entrato molto bene, per esempio. Vardy e Sarmiento possono tornare con il Como? Vardy dovrebbe essere a disposizione, ma vedremo". Bianchetti dunque non preoccupa, per Collocolo è un fastidio muscolare al flessore sinistro.
ESTERNI - "Bisogna riconoscere chi hai dalla parte opposta e che stiamo lavorando in modo infuocato. I nostri esterni hanno giocato sempre in modo intenso".
RETE INVIOLATA - "Tutti sono scontri diretti, non solo certe partite. A livello emotivo, fisico e tattico. Sono soddisfatto in ciò che sto vedendo nei ragazzi, l’organizzazione è chiara e precisa, ci sono ampi margini di miglioramento. Ovviamente voglio che ci siano tutte le risorse a disposizione quanto prima. Se guardo chi c’è dietro oggi, in classifica, moltissime sono a livello superiore".
VAZQUEZ - "Più che aggrapparsi a lui devono cercare di sfruttarlo il più possibile perché è di un’altra categoria. Oggi noi avevamo Sanabria che sta ancora cercando di entrare in forma, Bonazzoli che ha avuto un po’ di febbre e non lo abbiamo rischiato, Vardy, Payero e Sarmiento hanno bisogno di lavorare ma senza correre troppi rischi. Questo è un momento in cui alcuni stanno sperimentando la nuova categoria e sono soddisfatto di loro, ma magari stanno spendendo più energia di altre squadre, perché si pensa a non commettere errori. Cerchiamo di crescere con consapevolezza e cerchiamo di fare più punti possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)