news

Nicola: “Perché Niang fuori, Luperto esemplare. Salvezza? Stiamo dimostrando che…”

Nicola: “Perché Niang fuori, Luperto esemplare. Salvezza? Stiamo dimostrando che…” - immagine 1
L’Empoli perde sul campo della Lazio. Questo il commento al termine della partita del tecnico Davide Nicola raccolto da TMW. NIANG – “Caputo e Destro hanno lavorato per tutta la settimana, Niang ha avuto qualche problemino al...
Andrea Agostinelli

L'Empoli perde sul campo della Lazio. Questo il commento al termine della partita del tecnico Davide Nicola raccolto da TMW.

NIANG - "Caputo e Destro hanno lavorato per tutta la settimana, Niang ha avuto qualche problemino al soleo, al polpaccio, e abbiamo preferito dare continuità a chi aveva dimostrato di stare bene. E infatti è accaduto: i due attaccanti si sono mossi bene, dobbiamo solo trovare il quid finale, a volte fai gol che non ti aspetti e altre volte li cerchi con maniacalità e diventa stregato".


PRESTAZIONE - "Abbiamo chiuso con quattro attaccanti e mezzo, noi cerchiamo di costruire le partite strada facendo. Quando c'è la possibilità di forzare lo facciamo, oggi mi è dispiaciuto non raccogliere niente, perché credo che l'Empoli abbia fatto una gran partita. L'unico appunto è che dobbiamo diventare un po' più cinici sotto porta, perché oggi abbiamo costruito veramente tanto".

PROBLEMA GOL - "Oggi il migliore in campo è stato il loro portiere: noi possiamo migliorare, ma mi piace che non si sia vista la grande differenza che c'è in classifica. Sapevamo che la Lazio è una squadra di grande qualità, siamo stati bravi a giocare. La prossima (contro l'Udinese, ndr) sarà una partita super importantissima, perché potrà determinare l'esito della classifica. Ma non sono preoccupato, noi dobbiamo cercare di costruirci dei numeri che sapevamo di non avere: a parte un paio di giocatori, tre abbiamo dovuto ricostruirli a livello fisico. Continuiamo a crederci".

SALVEZZA - "Non è un problema, io sono convinto che la squadra, con questa mentalità e questa voglia di ricercare il risultato dovunque, possa avere possibilità di raggiungere il proprio obiettivo, che non dimentichiamo i ragazzi hanno costruito con una grande rincorsa. Stiamo dimostrando che meritiamo la categoria. Con tutto il rispetto io non credo di essere un esperto, non ho un algoritmo con cui salvarci. Dobbiamo continuare a lavorare, non sappiamo ancora quale possa essere la quota salvezza che ahimé si è alzata. Non ci si salva più con 31 punti ma ne serviranno di più".

LUPERTO - "Luperto è cresciuto tantissimo, è un professionista esemplare e credo che possa anche giocare in palcoscenici superiori. Non solo per la diffida, ha subito un colpo al polpaccio e abbiamo preferito non rischiare".

ATTACCO - "Abbiamo costruito la partita in funzione di cosa stava avvenendo in campo, abbiamo finito la partita con due ali che sono due seconde punte come Cancellieri e Cambiaghi più Shpendi e Destro. Caputo e Destro stavano bene e lo hanno dimostrato, Niang ha avuto qualche problemino. Stiamo recuperando anche Cerri, se potessi schiererei tutti gli attaccanti, ma ci vuole sempre dell'equilibrio. L'interpretazione è più importante del numero di attaccanti schierati in campo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.