NAPOLI - "Partita molto difficile sia per l'avversario che l'allenatore che io apprezzo particolarmente. Si vede già che è una suqadra che ha le caratteristiche di Conte, partita dove noi dovremmo essere molto competitivi. Dobbiamo dimostrare quello che stiamo facendo migliorando sempre di più. Dovremo fare un grande lavoro di squadra, sapendo che amano il possesso e che sono abili a dialogare e che hanno caratteristiche per cui hanno qualità individuali importanti. La fase difensiva la dobbiamo migliorare nel gioco inattivo. I ragazzi stanno dimostrando abilita sia dal punto di vista del baricentro che delle occasioni concesse, ma dobbiamo rimanere più concentrati sulle palle da fermo. Qualcosa stiamo concedendo da questo punto di vista, dovremo essere abili a sporcargli il gioco da questo punto di vista, dovremo essere abili a opporci e recuperare le posizioni velocemente".
SOTTOVALUTATO - "I complimenti di Conte fanno piacere, sono gli stessi che io da un piedistallo diverso rivolgo a lui che è un allenatore di altissimo livello. Mi fa piacere che lui mi apprezzi. Io non do molto retta a ciò che si dice di me, piuttosto cerco di apprendere sempre cose nuove".
ANSIA - "Sono conscio che ci sono partite che si sentono un po' di più, so che con il Napoli è una sfida particolare per i tifosi. Noi però non possiamo fare di più solo perché è una partita sentita. La squadra sta mostrando un progetto chiaro e dobbiamo far vedere che sentiamo ogni partita in modo particolare, anche se ho grande rispetto di come l'ambiente sente questa partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)