news formazioni

Nicola: “Ecco perché Destro dall’inizio. Cambiaghi può migliorare ma…”

Nicola: “Ecco perché Destro dall’inizio. Cambiaghi può migliorare ma…” - immagine 1
Il tecnico dell’Empoli Davide Nicola ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta interna col Cagliari. Riporta Tmw: “Sicuramente è una sconfitta che dispiace, soprattutto per i ragazzi. Per 70 minuti ho visto una...
Marco Astori

Il tecnico dell'Empoli Davide Nicola ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta interna col Cagliari. Riporta Tmw: "Sicuramente è una sconfitta che dispiace, soprattutto per i ragazzi. Per 70 minuti ho visto una squadra accorta, ben messa in campo, vicina al gol in diverse occasioni".

ATTACCANTI - "Cambiaghi può migliorare, ma ha fatto molte cose buone. Destro non è ancora al top dal punto di vista fisico, ma servivano le sue caratteristiche per provare a creare problemi all'avversario".


DESTRO - Noi abbiamo considerato le caratteristiche di Mattia, che non è un giocatore alla Cerri. Sapevamo che i loro difensori si basano sull'appoggio all'attaccante. Doveva attaccare gli spazi, secondo me ha fatto bene, ha giocato per quello che ne aveva. Niang non ha ancora i novanta minuti, ma può partire dall'inizio. Nel finale abbiamo messo dentro tanti attaccanti, dovevamo avere più pazienza arrivando più sull'esterno. Siamo stati un po' più leggibili"

ARBITRO - "Non commento le situazioni arbitrali, mi soffermo su una gara che si è chiusa con un risultato negativo. Tuttavia credo che sarebbe stato sacrosanto portare a casa almeno un punto per quelle che sono state le situazioni prodotte".

MORALE - "Ora dobbiamo essere bravi a non abbatterci, quando sono arrivato ho detto ai ragazzi che sarebbe stato un percorso lungo e difficile e che dovevamo rimanere aggrappati al gruppone. Vedo voglia e determinazione, quando abbiamo preso il gol siamo stati comunque bravi a riportarci in avanti. Guardiamo avanti e prepariamo la prossima, che sarà altrettanto complessa".

ERRORI - "Gli errori fanno parte del percorso nostro e di quello di un giocatore. Io non colpevolizzo l'errore, perché fa parte dell'apprendimento. Ai ragazzi ho detto che dobbiamo lottare ancora, nessuno deve mollare. L'equilibrio ti porta a continuare il percorso, sarei stato preoccupato se non avessimo creato. Andiamo avanti correggendo e proponendo soluzioni nuove".

CONTRACCOLPO - "Io non lo temo, per me ha poco senso. Bisogna essere consapevoli che una media di due punti a partita è improponibile. Rosichiamo perché abbiamo avuto il giusto approccio, abbiamo seminato durante la settimana. I ragazzi sono dispiaciuti, in una cornice del genere volevano regalare una gioia ai tifosi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.