news

Nicola: “Come vedo e Zurkowski e Cambiaghi. Cerri risorsa, abbiamo bisogno di gente come lui”

Nicola: “Come vedo e Zurkowski e Cambiaghi. Cerri risorsa, abbiamo bisogno di gente come lui” - immagine 1
Davide Nicola, tecnico dell’empoli, ha parlato a DAZN e Sky dopo la vittoria contro il Monza: “Dovevamo mettere in pratica alcuni comportamenti, li ho visti e sono contento per come è stata giocata questa partita. Non era facile, i...
Marco Astori

Davide Nicola, tecnico dell'empoli, ha parlato a DAZN e Sky dopo la vittoria contro il Monza: “Dovevamo mettere in pratica alcuni comportamenti, li ho visti e sono contento per come è stata giocata questa partita. Non era facile, i ragazzi lo hanno fatto, giusto che i riflettori siano tutti per loro".

ZURKOWSKI - "Zurkowski lo conoscevo, oggi ha fatto davvero una grande partita. Abbiamo cercato di sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori, tutto il resto è migliorabile però vedere questa capacità di restare compatti con le giuste distanze fra i reparti dimostra che l'atteggiamento dei giocatori è stato corretto".


RITORNO - "Emozionante, in una piazza che mi ha messo subito a mio agio, ho trovato un ambiente umile di chi sa che in certi momenti bisogna essere pratici aspettando la crescita di tutti".

CERRI - "Non siamo tutti allo stesso livello, Cerri è arrivato da due giorni ma ha dimostrato subito di voler dare il suo contributo. Abbiamo bisogno di questa gente".

DIFESA - "Ci auguravamo assimilassero subito i meccanismi. Sapevamo che Ismaijli aveva già giocato in questo modo, anche Walukiewicz. Luperto ci ha giocato a Crotone. Bereszyinski è più un terzino che un quinto, però il fatto di avere un giocatore intelligente tatticamente come Gyasi ci ha permesso di usare questo modulo e avere equilibrio".

SINGOLI - "Zurkowski credo sia un trequartista o una mezzala di grande inserimento, Cambiaghi un trequartista o seconda punta, mentre l'arrivo ci Cerri ci ha dato una risorsa in più viste le assenze di Destro e Caputo"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.