news formazioni

Nicola: “Cancellieri può giocare sempre. Kovalenko, Destro, il ruolo di Cambiaghi e su Baldanzi…”

Nicola: “Cancellieri può giocare sempre. Kovalenko, Destro, il ruolo di Cambiaghi e su Baldanzi…” - immagine 1
Davide Nicola, tecnico dell’Empoli, ha parlato in conferenza alla vigilia del match contro il Genoa. Ecco le sue parole riportate da Tmw: “I ragazzi hanno soddisfatto le mie aspettative, si sono applicati bene. Quello che chiediamo è...
Marco Astori

Davide Nicola, tecnico dell'Empoli, ha parlato in conferenza alla vigilia del match contro il Genoa. Ecco le sue parole riportate da Tmw: "I ragazzi hanno soddisfatto le mie aspettative, si sono applicati bene. Quello che chiediamo è una verifica rispetto alla settimana di allenamento. La continuità si produce durante la settimana, quando ti alleni bene e sei consapevole che fare un certo tipo di lavoro ti dà certi presupposti. Mi stanno soddisfacendo, ogni partita poi ci dà la possibilità di apprendere nuove cose".

CAMBIAGHI E CANCELLIERI - "La posizione di Cambiaghi non è molto variata, noi giochiamo con tre punte, poi possiamo muoverli diversamente. Noi giochiamo coi tre attaccanti, poi nel corso del tempo potremmo usare soluzioni diverse. Cancellieri può giocare sempre, anche dal primo minuto, ha grande abilità e ci crediamo molto. Siamo da quindici giorni e ha fatto quaranta minuti nella seconda partita, sta lui allenarsi forte perché crediamo in lui. Ma non è assolutamente un giocatore che possa solo subentrare"


MERCATO - "Io sono allineato all'idea di mercato dell'Empoli, che è sempre virtuoso. Ritengo che chi vada via non indebolisca il gruppo, l'importante è appunto il gruppo che fa rendere meglio il giocatore. L'idea era quella di fare poco o nulla perché credo molto nei giocatori che ho a disposizione".

KOVALENKO - "Nel mio scacchiere Kovalenko è un giocatore universale, che ha una mentalità importante. Arriva da un infortunio non complicato, ma deve tornare con la sicurezza mentale. Non vediamo l'ora di dargli una chance".

DESTRO - "Si è allenato, so benissimo che persona è, prima del calciatore. Ognuno deve pensare a farsi trovare pronto".

BALDANZI - "Credo che sia semplice da parte mia, ma da parte di tutto l'ambiente. Siamo felici per lui perché è una grandissima opportunità e sono contento anche per De Rossi che lo avrà. Normale che abbia spiccato questo volo, perché è un ragazzo di grandi valori morali prima di essere un ottimo giocatore".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.