Davide Nicola, tecnico dell’Empoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la partita contro la Juventus. Le sue parole raccolte da TMW. BALDANZI – “Ha delle qualità e che deve ritrovare la condizione fisica. Mi tengo...
Davide Nicola, tecnico dell'Empoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la partita contro la Juventus. Le sue parole raccolte da TMW.
BALDANZI - "Ha delle qualità e che deve ritrovare la condizione fisica. Mi tengo stretto ogni giocatore, stanno dimostrando appartenenza e voglia di allenarsi. Baldanzi è molto qualitativo, quando tutti saranno al top avremo più soluzioni. Il mio compito è costruire un'identità, non bastano 2 partite ei ragazzi si stanno applicando. C'è da lavorare molto. Siamo contenti sicuramente per Baldanzi perché è un giocatore dell’Empoli, non è un argomento che tratto coi miei ragazzi il mercato perché siamo immersi nel lavoro che dobbiamo fare".
PRESTAZIONE - Abbiamo avuto 2 occasioni in 11 contro 11. Durante la partita le cose cambiano, vale per noi e per gli avversari. Le qualità della Juve sono sotto gli occhi di tutti, non dovevamo concedere ripartenze ma neanche rinunciare a giocare. A un certo punto la partita era in mano nostra, dobbiamo lavorare molto e siamo felici perché in questo periodo stiamo anche raccogliendo qualcosa".
SALVEZZA - "Non mi bastano due partite per fare delle previsioni, io penso a valutare le caratteristiche dei giocatori. A portare un’aggressività che possa crescere, fare uno studio dei giocatori a disposizione per farli coesistere nel miglior modo possibile. Abbiamo giocatori fuori che non vedo l’ora di conoscere. In questo momento abbiamo i giocatori per utilizzare questo sistema di gioco che sta pagando e questo ci fa piacere. Siamo consapevoli che c’è ancora molta strada da fare".