news

Nicola: “Baldanzi? Non parlo di mercato con lui e ce lo teniamo stretto. Deve solo…”

Nicola: “Baldanzi? Non parlo di mercato con lui e ce lo teniamo stretto. Deve solo…” - immagine 1
Davide Nicola, tecnico dell’Empoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la partita contro la Juventus. Le sue parole raccolte da TMW. BALDANZI – “Ha delle qualità e che deve ritrovare la condizione fisica. Mi tengo...
Andrea Agostinelli

Davide Nicola, tecnico dell'Empoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la partita contro la Juventus. Le sue parole raccolte da TMW.

BALDANZI - "Ha delle qualità e che deve ritrovare la condizione fisica. Mi tengo stretto ogni giocatore, stanno dimostrando appartenenza e voglia di allenarsi. Baldanzi è molto qualitativo, quando tutti saranno al top avremo più soluzioni. Il mio compito è costruire un'identità, non bastano 2 partite ei ragazzi si stanno applicando. C'è da lavorare molto. Siamo contenti sicuramente per Baldanzi perché è un giocatore dell’Empoli, non è un argomento che tratto coi miei ragazzi il mercato perché siamo immersi nel lavoro che dobbiamo fare".


PRESTAZIONE - Abbiamo avuto 2 occasioni in 11 contro 11. Durante la partita le cose cambiano, vale per noi e per gli avversari. Le qualità della Juve sono sotto gli occhi di tutti, non dovevamo concedere ripartenze ma neanche rinunciare a giocare. A un certo punto la partita era in mano nostra, dobbiamo lavorare molto e siamo felici perché in questo periodo stiamo anche raccogliendo qualcosa".

SALVEZZA - "Non mi bastano due partite per fare delle previsioni, io penso a valutare le caratteristiche dei giocatori. A portare un’aggressività che possa crescere, fare uno studio dei giocatori a disposizione per farli coesistere nel miglior modo possibile. Abbiamo giocatori fuori che non vedo l’ora di conoscere. In questo momento abbiamo i giocatori per utilizzare questo sistema di gioco che sta pagando e questo ci fa piacere. Siamo consapevoli che c’è ancora molta strada da fare".

CRESCITA - "Il mio compito è costruire un'identità, non bastano 2 partite ei ragazzi si stanno applicando. C'è da lavorare molto. Cosa mi ha sorpreso? I valori morali che stanno mettendo in ogni allenamento. Un gruppo affiatato e disponibile a migliorare. Si vuole inseguire qualcosa di difficile, ma la costanza in ogni allenamento a lungo andare può fare la differenza".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.