MILAN - Gli infortuni obbligano la formazione in casa Milan. Out Calabria in difesa, sarà quindi Emerson Royal a giocare a destra con Theo a sinistra, in mezzo il tandem Gabbia-Tomori resta in pole su Pavlovic. A centrocampo confermati Fofana e Reijnders dato il forfait di Loftus-Cheek. Davanti Abraham da centravanti con Morata supporto più Leao e Pulisic sulle fasce.
FIORENTINA - Ultime prove di formazione e conferma di difesa a 4 in casa Fiorentina. Ballottaggio a sinistra tra Gosens e Biraghi con il primo in leggero vantaggio, Comuzzo e Ranieri provati in mezzo più Dodo a destra. In mezzo al campo Bove e Cataldi dato l'infortunio di Mandragora con Adli dirottato sul lato destro della linea dei trequartisti. L'alternativa è la difesa a tre: in quel caso Biraghi da braccetto, fuori Bove, Adli mediano, Dodo e Gosens confermati sulle fasce. Completano la formazione Gudmundsson e Colpani in supporto a Kean.
BOLOGNA - Occhio alle novità di formazione in casa Bologna. Per La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport, Orsolini potrebbe partire dalla panchina, provato Odgaard con Ndoye e Castro (in pole su Dallinga). Per il resto scelte delineate o quasi: a centrocampo Fabbian in pole su Urbanski per giocare insieme a Freuler e Aebischer. In difesa De Silvestri prova ad insidiare Posch per una maglia da titolare a destra con Casale più di Erlic accanto a Beukema nel mezzo e Lykogiannis favorito per una maglia da titolare a sinistra.
LAZIO - La miglior formazione possibile per la Lazio con i titolarissimi provati in rifinitura dal tecnico Marco Baroni. Castellanos centravanti con Dia a supporto più Isaksen e Zaccagni sulle fasce comporranno la linea d'attacco. A centrocampo forfait di Vecino, pronto Rovella accanto a Guendouzi. In difesa Lazzari e Tavares sulle fasce più Romagnoli e Gila in mezzo con Provedel che torna in porta dopo il turno di riposo in Europa League.
PARMA - Dubbi e certezze di formazione in casa Parma. In difesa ballottaggio Coulibaly-Valeri per l'ultima maglia a disposizione, in mezzo Osorio provato con con Balogh più Delprato a destra. L'alternativa è lo slittamento di Delprato in mezzo al posto di Osorio con Coulibaly a destra e Valeri a sinistra. A centrocampo ballottaggio Sohm-Keita con il primo favorito, in questo scenario lui ricoprirà il ruolo di trequartista con Bernabé ed Hernani in mediana. Bonny confermato da centravanti, Man a destra e a sinistra Cancellieri in leggero vantaggio su Mihaila.
EMPOLI - Si scalda Fazzini in casa Empoli: Roberto D'Aversa lo ha inserito nelle ultime prove di formazione accanto a Esposito e a supporto dell'unica punta Colombo. A centrocampo si va verso una linea a quattro composta da Gyasi, Grassi, Anjorin e Pezzella. L'alternativa è Henderson in mediana con Anjorin alzato a trequarti al posto di Fazzini. In difesa non si tocca il trio composto da Goglichidze, Ismajli e Viti.
MONZA - Pochissimi dubbi di formazione in casa Monza. In attacco torna a disposizione Mota ma al momento l'unico dubbio riguarda Caprari, in rifinitura è stato provato accanto a Maldini ma resiste il ballottaggio con Bianco. Se quest'ultimo dovesse ottenere una maglia da titolare, giocherebbe in mezzo al campo accanto a Bondo con Pessina alzato a trequarti a supporto dell'unica punta Djuric. Forfait di Birindelli sulle fasce, torna a disposizione Ciurria ma si va verso la conferma di Pereira e Kyriakopoulos. In difesa pronti Izzo, Marì e Carboni.
GENOA - Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa e a DAZN dopo la sconfitta contro l'Atalanta. Queste le sue parole: "Bani ha avuto un problema al flessore, lo valuteremo. Il coefficiente offensivo si alza con la qualità: Messias, Badelj ed Ekuban aumentano la qualità offensiva della nostra squadra. Vitinha e Pinamonti devono fare assolutamente meglio. Quando riavrò tutti, durante la sosta avrò tempo per provare nuove soluzioni per mettere i nostri attaccanti nella condizione di calciare in porta e determinare di più: oggi non era la partita giusta per cambiare. Abbiamo la qualità per rinascere. C’è amarezza e dispiacere per questo momento per certi versi inaspettato dopo la scorsa stagione, ma rispetto all’anno scorso siamo cambiati molto e ci manca, oltre alla qualità, anche calciatori di responsabilità dentro al campo".
LECCE - Il Lecce perde 1-0 sul campo dell'Udinese. Questo il commento alla partita del tecnico Luca Gotti raccolto da CalcioLecce: "Per noi è un tema importantissimo il fatto che ci manchi uno come Banda, non solo per velocità ma anche per la capacità di creare superiorità. Da quando sono arrivato a Lecce non l’ho mai avuto. Ha un problemino al ginocchio che non si risolve mai, è sempre infiammato. Lo abbiamo sottoposto a controlli accuratissimi, ci è stato detto di fargli fare lavoro di riabilitazione di 12 giorni per averlo con la Fiorentina, ma io lo vorrei in pianta stabile perché ci sta mancando".
VENEZIA - Occhio alle gerarchie in porta in casa Venezia, scrive La Gazzetta dello Sport: "Due indizi sono solo una coincidenza, ma l’impressione è che per Jesse Joronen il posto da titolare come portiere del Venezia non sia più così scontato... Di Francesco resterà con gli altri tre portieri, che porta regolarmente in panchina: Bruno Bertinato — “secondo” della scorsa stagione: fu titolare per 9 partite — Matteo Grandi e Filip Stankovic, 22 anni, figlio di Dejan, in prestito dall’Inter dopo un anno da titolare in B alla Sampdoria. Sulla carta il secondo sembra lui".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)