SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news NEWS – Yildiz, Di Lorenzo, Rrahmani, Kean, Romagnoli, Milinkovic, Politano, Davis e la panchina del Verona

news formazioni

NEWS – Yildiz, Di Lorenzo, Rrahmani, Kean, Romagnoli, Milinkovic, Politano, Davis e la panchina del Verona

NEWS – Yildiz, Di Lorenzo, Rrahmani, Kean, Romagnoli, Milinkovic, Politano, Davis e la panchina del Verona - immagine 1
Stasera si gioca l’ultima gara della giornata tra Bologna e Milan. Queste le ultime novità tra infortuni e rientri dai ritiri delle squadre di Serie A
Andrea Della Sala

Stasera si gioca l’ultima gara della giornata tra Bologna e Milan. Queste le ultime novità tra infortuni e rientri dai ritiri delle squadre di Serie A:

JUVE - Dopo lo stop contro il Parma, c'è grande prudenza in casa Juve attorno alle condizioni di Yildiz. Come scrive il Corriere dello Sport, "Il Dieci si ferma: i segnali di un infortunio erano già emersi a Parma con la sostituzione all’intervallo, dopo un primo tempo a corrente alternata per via di un fastidio muscolare che lo aveva condizionato non permettendogli di esprimersi al meglio, ed erano stati corroborati nel post partita da Spalletti che aveva evidenziato la possibilità che Kenan dovesse saltare una o due partite. Ebbene, ieri è arrivata la conferma: «Sovraccarico all’adduttore sinistro». Il fatto positivo per la Juve è che il gioiello turco non ha riportato alcuna lesione, che lo avrebbe tenuto più a lungo lontano dal campo. Resta il problema che si è manifestato anche in un dolore che accompagna il ragazzo quando cammina. Tradotto: Yildiz sarà valutato di giorno in giorno dallo staff medico bianconero ma salterà l’impegno di giovedì in Coppa Italia contro l’Atalanta e molto probabilmente pure la gara di campionato di domenica sera contro la Lazio. Il febbraio di fuoco della Signora non inizia nel migliore dei modi perché Spalletti perde il leader tecnico della squadra, colui che in ogni momento può cambiare il corso di una partita e fare la differenza. Logico che, pur non trattandosi di un problema significativo, alla Continassa ora si punti al pieno recupero di Kenan, senza forzare i tempi, nonostante il calendario non conosca soste. Non si vogliono correre rischi, quindi l’obiettivo per il ritorno in campo è puntato sulla sfida con l’Inter del 14 febbraio. Il galà di San Siro anticiperà la sfida di andata dei playoff di Champions con il Galatasaray e quindi per quei giorni si punta ad avere Yildiz al top".


DI LORENZO - In casa Napoli ieri è stato tirato un sospiro di sollievo per quanto riguarda le condizioni di Di Lorenzo. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "Il consulto a Roma di ieri ha confermato ciò che si era visto dagli esami. Si procederà con la terapia conservativa per recuperare dalla distorsione di secondo grado al ginocchio sinistro. I tempi di recupero vanno dai quaranta ai sessanta giorni, ma conoscendo la tenacia del capitano, a Napoli sono tutti convinti di rivederlo in campo prima. Gattuso seguirà con attenzione l’evolversi del recupero del difensore azzurro, sperando di poterlo avere a disposizione per i playoff mondiali. Nessun rischio, per carità. Però, dopo giorni di grande apprensione, da ieri si respira un filo di fiducia in più nell’ambiente azzurro".

NAPOLI - Il Napoli pensa già alla prossima sfida contro il Genoa sabato. E conte spera di avere qualche pedina in più, come sottolinea il Mattino: "Quella di Genova, sabato, può essere però una tappa fondamentale per il recupero di diversi azzurri. Innanzitutto per Rrahmani. E poi si capirà da questa mattina quando a Castel volturno il gruppo si ritroverà con Conte. Che spera anche di rivedere Mazzocchi, Milinkovic, magari anche Politano: l'esterno proverà un recupero già per sabato, ma con più probabilità si rivedrà con la Roma".

UDINESE -  Brutto stop per Davis contro la Roma, l'attaccante è dovuto uscire per un problema muscolare. Questi gli aggiornamenti secondo il Messaggero Veneto: "Saranno gli esami strumentali in programma tra oggi e domani a definire entità e termini di recupero dell'infortunio occorso a Keinan Davis, l'inglese uscito per un sospetto stiramento. Davis, che nel primo tempo era stato ammonito con un giallo che lo porterà dritto alla diffida, si è portato la mano all'altezza dell'adduttore sinistro, là dove non si era mai infortunato precedentemente. L'assenza nella prossima trasferta di Lecce, in programma domenica, alle 15, è certa".

FIORENTINA - Ieri la Fiorentina ha goduto di una giornata di riposo e oggi tornerà ad allenarsi al Viola Park Rocco B. Commisso per preparare la gara casalinga di sabato contro il Torino (in programma alle ore 20.45). Queste le ultime novità secondo La Gazzetta dello Sport: "L’obiettivo del tecnico Paolo Vanoli è schierare Moise Kean dal primo minuto: l’attaccante azzurro è appena rientrato dopo lo stop per il problema alla caviglia e contro il Napoli ha giocato uno spezzone di partita".

LAZIO - In casa Lazio a tenere banco è la situazione di Alessio Romagnoli. Queste le ultime riportate da La Gazzetta dello Sport: "Resta forte la delusione per il trasferimento saltato all'ultimo in Qatar per giocare con l’All Sadd (triennale da sei milioni a stagione) con le tensioni finali legate alla decisione del giocatore di non voler “rinunciare” alle ultime tre mensilità. Oggi pomeriggio sarà in gruppo alla ripresa degli allenamenti. Ma già ieri era al lavoro".

VERONA - Il club, nella figura del d.s. Sean Sogliano è ancora in fase di valutazione. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "quello che sembra certo è che venerdì in panchina andrà l’attuale tecnico della Primavera Paolo Sammarco, che ha guidato l’allenamento di ieri, il primo orfano di Zanetti. L’ex centrocampista del Chievo, 42 anni, ha iniziato ad allenare nel 2021 all’Ambrosiana, club veronese di Serie D, per poi passare la stagione successiva al settore giovanile del Verona, dove ha scalato i ranghi fino ad arrivare alla Primavera nell’ottobre 2022, quando Bocchetti era stato promosso in prima squadra. E non è detto che possa essere lui la scelta definitiva. Il d.s. Sogliano sta comunque valutando anche l’ipotesi di ingaggiare un nuovo allenatore. Il favorito era Roberto D’Aversa, retrocesso l’anno scorso con l’Empoli, che non pare convinto della destinazione. Il piano B sarebbe Guido Pagliuca, anche lui reduce da un’esperienza non felice in toscana, esonerato dal presidente azzurro Corsi lo scorso 13 ottobre dopo avere fatto 9 punti in 7 partite alla guida dei toscani in Serie B. Sullo sfondo anche Ballardini e Giampaolo".