RIGORISTA ROMA - Calcio di rigore per la Roma nella ripresa del match di Bergamo contro l'Atalanta. Senza Dybala indisponibile e Paredes già sostituito, sul dischetto è andato Lorenzo Pellegrini e non Romelu Lukaku. Il capitano giallorosso ha realizzato il penalty e dunque in questo momento è il terzo rigorista dopo appunto Dybala e Paredes.
TORINO - Vittoria per il Torino sul campo del Verona nonostante un Duvan Zapata a mezzo servizio. Il colombiano non era al meglio ma ha comunque stretto denti per giocare dal primo minuto. Il dolore al costato che però lo aveva limitato alla vigilia della partita si è ripresentato nel corso del match e per questo motivo è stato sostituito. Situazione diversa invece per Buongiorno: il difensore è partito con la squadra ma non era nelle condizioni di scendere in campo per per un fastidio all'adduttore, come confermato dal tecnico Ivan Juric nel prepartita. Le condizioni di entrambi verranno rivalutate nei prossimi giorni in vista del prossimo impegno di campionato contro il Milan.
LAZIO - Sorride la Lazio che recupera uno dei suoi difensori. Come confermato dal medico social Fabio Rodia, Gila a partire da domani dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo. Queste le sue parole: "Gila per noi è idoneo, ha già incominciato gli allenamenti e da martedì con il suo rientro in rosa ricomincerà allenarsi tutta squadra".
VERONA - Difesa sotto osservazione in casa Verona, alcuni giocatori sono da rivalutare. Lo ha confermato il tecnico Marco Baroni dopo la partita contro il Torino: "Cabal è rientrato dalla squalifica e per qualche giorno non si è allenato per un problemino. Magnani? Lui ci aveva detto che non stava bene, poi aveva anche il giallo, il cambio è stato lì ma non è quello il punto perchè poi la squadra ha fatto bene, ha fatto un'ottima prestazione, siamo stati superiori al Torino ma ci hanno punito su due nostre disattenzioni. Peccato perchè c'erano state le occasioni per chiudere la partita, il colpo di testa di Coppola, il tiro di Suslov, c'è rammarico ma rimane la consapevolezza di una squadra viva".
CHAMPIONS LEAGUE - Un posto per tre squadre. La corsa alla prossima Champions League entra nel vivo, con Inter, Milan, Bologna e Juventus già qualificate. Grazie al successo dell'Atalanta contro la Roma, Bologna e Juventus trovano aritmeticamente l'accesso alla prossima Champions: resta da assegnare il quinto posto, attualmente ad appannaggio della squadra allenata da Gasperini. Il testa a testa per il quinto posto coinvolge anche le due squadre romane: la Roma ha tre punti in meno dei nerazzurri, la Lazio accusa quattro lunghezze di distacco. Qualora l'Atalanta chiudesse al quinto posto - vincendo anche l'Europa League - le squadre italiane avrebbero a disposizione un posto in più, e anche la sesta in classifica andrebbe a disputare la Champions League. Qualora invece la squadra di Gasperini arrivasse almeno quarta - è ancora possibile, può arrivare sia terza che quarta dovendo ancora giocare tre partite - sarebbero cinque i posti in Champions anche in caso di vittoria dei bergamaschi in finale di Europa League.
DE KETELAERE - A DAZN, Charles De Ketelaere commenta la vittoria per 2-1 dell'Atalanta contro la Roma, arrivata grazie a una doppietta proprio del belga: “Finale di gara? Ero in panchina, stavo calmo, non potevo più cambiare nulla, mi fido dei miei compagni. 13 gol in stagione? Ho sempre provato a fare il mio, sono cresciuto tanto e si vede. Due finali? Questa partita ha dato un grande slancio per la Champions l’anno prossimo, ora abbiamo due finali e andiamo con fiducia. Riscatto dal Milan? Ringrazio il presidente, il mio focus è sulle ultime partite e poi vediamo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)