news formazioni

NEWS – Stop per Baldanzi, Elmas e Silvestri! Nervosismo per Beto e occhio a D’Ambrosio e Holm

NEWS – Stop per Baldanzi, Elmas e Silvestri! Nervosismo per Beto e occhio a D’Ambrosio e Holm - immagine 1
Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A in chiave fantacalcio. E arrivano anche indizi chiave dai ritiri dopo le prime amichevoli. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore ma anche sugli...
Andrea Agostinelli

Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A in chiave fantacalcio. E arrivano anche indizi chiave dai ritiri dopo le prime amichevoli. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore ma anche sugli infortunati.

🟢 DAI CAMPI

BALDANZI - Nell'amichevole di oggi tra l'Empoli e il Lille ha sicuramente dato nell'occhio l'assenza di Tommaso Baldanzi, uno dei talenti più cristallini del club toscano. Il giocatore ha accusato infatti un fastidio muscolare ed ha assistito al match in tribuna: nei prossimi giorni si capiranno meglio le sue condizioni.


ELMAS - C'è un assente tra le file del Napoli nell'amichevole di oggi contro l'Hatayspor. Eljif Elmas infatti non ha preso parte alla partita per un affaticamento alla coscia. Nulla di grave, dunque, ma semplice precauzione. Le sue condizioni saranno da rivalutare nei prossimi giorni, ma è solo un affaticamento.

SILVESTRI - Sorpresa in Udinese-Union Berlino. Marco Silvestri non è andato nemmeno in panchina. Segnala udineseblog che il portiere è stato escluso dall'amichevole per un problema fisico emerso durante uno degli ultimi allenamenti che già nei giorni scorsi lo aveva costretto a lavorare in maniera differenziata. Dovrebbe trattarsi di semplice precauzione ma le sue condizioni verranno riverificate nei prossimi giorni.

BIJOL - Acciaccato anche Jaka Bijol, uscito anzitempo contro l'Union Berlino per un problema muscolare al polpaccio sinistro: da monitorare le sue condizioni. "Spero non sia nulla di grave", ha dichiarato nel post-match il tecnico Sottil.

BETO - L'Udinese ha perso in amichevole ma bisogna sottolineare il nervosismo di Beto. L'attaccante portoghese è stato è stato espulso dopo una piccola rissa scoppiata nel primo tempo, ha dato praticamente un pugno ed è stato un fallo di reazione. 90 minuti in panchina per Samardzic, a un passo dall'Inter.

ROVELLA - Problema muscolare per Nicolò Rovella. Ecco quanto starà ai box il giovane centrocampista della Juventus secondo La Gazzetta dello Sport: "Il 21enne regista lombardo, rientrato dal prestito al Monza, si è fermato per un problema muscolare durante gli allenamenti bianconeri negli Stati Uniti. I primi accertamenti, effettuati in America, hanno evidenziato una piccola lesione, tanto che Rovella ha già lasciato gli Usa per proseguire la riabilitazione alla Continassa. Se tutto andrà secondo programmi, Allegri ritroverà l’ex Monza nel giro di 10-15 giorni".

LAZOVIC - "Il Verona perde per infortunio Darko Lazovic. Una prima stima sui tempi recupero arriva da L'Arena: "Darko Lazovic è costretto a fermarsi a causa di una lesione muscolare ai flessori della coscia sinistra. Il serbo potrebbe restare ai box come minimo una ventina di giorni. E non è da escludere che possa saltare il debutto in campionato contro l’Empoli fissato per il 19 agosto".

🔴 DAL MERCATO

SOMMER - Intervenuto ai microfoni dei media tedeschi dopo l'amichevole col Kawasaki, Yann Sommer, portiere del Bayern e obiettivo dell'Inter, ha parlato così in merito ad un suo possibile approdo in nerazzurro: "Non voglio dire nulla, al momento sono qui al Bayern Monaco. La notizia è uscita già qualche giorno fa, vedremo cosa succederà". Sul canale Twitch di FcInter1908Matteo Moretto ha dichiarato sul portiere svizzero: "Ho capito che Sommer è il portiere che l'Inter vuole per fare titolare e credo che settimana prossima lo definisca. La priorità portiere è chiarissima e mi sembra sia chiaro che l'Inter voglia andare avanti per lo svizzero per una cifra inferiore alla clausola. Il Bayern vuole avere in mano il sostituto: dal punto di vista economico l'Inter ha trattato per prendere Sommer per una cifra inferiore alla clausola".

D'AMBROSIO - Danilo D'Ambrosio resta in Serie A e al fantacalcio. Segnala Gianluca Di Marzio che: "Il giocatore è orientato a dire sì all'offerta del Genoa ma ha deciso di prendersi il weekend per riflettere. L'arrivo del classe 1988 è però sempre più probabile e l'ok definitivo è atteso per l'inizio della prossima settimana. Dopo la fine della sua esperienza con l'Inter D'Ambrosio è al momento svincolato e potrà quindi trasferirsi al Genoa a parametro zero".

JUVE - Come cambia il mercato della Juventus senza la Conference League? La Gazzetta dello Sport fa il punto: "Max continua a coltivare il sogno Lukaku, sempre separato in casa al Chelsea e corteggiato a suon di milioni dall’Arabia. Nel mercato nulla è impossibile a priori (soprattutto in prestito), ma con una competizione in meno la strada che porta a Big Rom si fa più in salita. Un po’ perché da Psg, Chelsea e Bayern non sono ancora arrivate offerte irrinunciabili per Vlahovic, condizione necessaria per effettuare un tentativo per il belga. E un po’ perché in “casa Juve” è in crescita il partito del “proviamo a tenerci Vlahovic” per vincere lo scudetto, rivalutarlo al massimo e rimandare la questione a giugno. Pensiero analogo su Federico Chiesa, apparso uno dei più in palla contro il Milan, con la differenza che il figlio d’arte ha un anno in meno di contratto (scadenza 2025) e nel suo caso sarebbe più complicato – non impossibile – rinunciare a una proposta allettante".

HOLM - Mossa a sorpresa per quanto riguarda il futuro di Emil Holm. Segnala Gianluca Di Marzo che il Sassuolo ha incontrato lo Spezia per chiedere informazioni sul giocatore. Le due squadre stanno cercando un'intesa per la cessione del giocatore. Inserimento del Sassuolo quindi nella trattativa dopo che Juventus e Atalanta si erano mosse per Holm.

LAZIO - Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato così al Messaggero del mercato biancoceleste, confermando come Maurizio Sarri abbia rifiutato l'arrivo di Fred dal Manchester United: "Come per Lo Celso, mi ha detto no. Si è fissato con Ricci e Zielinski, facendo lievitare il prezzo per uno a scadenza che neanche vuole venire alla Lazio".

HIEN - Isak Hien è un nome caldo per diverse squadre di Serie A. Segnala Gianluca Di Marzio che è il Torino la squadra che si è mossa più recentemente: "L'offerta dei granata, però, è ancora ritenuta troppa bassa rispetto alla richiesta in merito all'ingaggio del calciatore. Il Torino segue con interesse il profilo di Isak Hien, difensore in forza al Verona. Lo svedese, però, piace anche ad altri club in Serie A, in particolare ad Atalanta e Fiorentina. I bergamaschi, per poter chiudere su Hien, però, devono prima concretizzare delle uscite in quel reparto, come Palomino o Demiral.Per quanto riguarda la viola, invece, la pista si è raffreddata. Il primo nome per la difesa resta quello di Josip Sutalo della Dinamo Zagabria. Se questa operazione non dovesse andare in porto, il secondo nome della lista è quello di Murillo, difensore centrale classe 2002 del Corinthians, di nazionalità brasiliana".

VINA - Un altro affare sull'asse Sassuolo-Roma dopo Missori e Volpato. Segnala Gianluca Di Marzio: "Matias Vina sta per diventare un nuovo giocatore del Sassuolo. L'esterno della Roma si trasferirà in neroverde in prestito con opzione. Lunedì 30 luglio sono in programma le visite e la firma con il Sassuolo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.