INTER - Vacanze finite per i giocatori italiani dell'Inter. Questa mattina sono rientrati ad Appiano Gentile Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Federico Dimarco e Davide Frattesi. Per loro controlli fisici del caso e poi allenamento agli ordini di Simone Inzaghi. Aggiunge FcInter1908: "Il prossimo a tornare alla Pinetina sarà Marko Arnautovic, atteso per venerdì 26 luglio. La settimana successiva sarà la volta di Yann Sommer (martedì 30) e Hakan Calhanoglu (mercoledì 31), seguiti nel weekend da Benjamin Pavard, Marcus Thuram, Stefan de Vrij e Denzel Dumfries, che torneranno ad allenarsi sabato 3 agosto".
MILAN - Il Milan ieri ha ritrovato Luka Jovic mentre Alvaro Morata al momento è atteso in Italia per il 10 agosto. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione per quanto riguarda i rientri dei gicoatori impegnati fra Europei e Copa America: "Maignan e Theo Hernandez saranno a disposizione del nuovo allenatore dal 2 agosto, Reijnders dal 3. Tutti gli altri, dagli americani Musah e Pulisic, a Leao e Okafor, si ritroveranno negli Stati Uniti. I primi due attesi per il 26luglio, teoricamente in tempo utile per la prima partita della tournée. Rafa rientrerà il 28, Okafor il 30: potranno esserci per le ultime due sfide della Soccer Champions Tour 2024".
TAVARES - In casa Lazio arrivano ulteriori dettagli sull'infortunio di Nuno Tavares. Scrive Il Corriere dello Sport: "Un periodo di stop tra i dieci e i venti giorni. Dovrebbe essere questo il range previsto dopo gli esami a cui si è sottoposto Nuno Tavares. L'esterno portoghese, che si era dovuto fermare dopo 23 minuti giocati a buon livello nell'amichevole con il Trapani di giovedì scorso, dovrà aspettare ancora un po' prima di rimettersi a disposizione di mister Baroni. Da Formello assicurano che la situazione non è grave, che non sono emerse situazioni preoccupanti, ma che al contrario si tratterebbe solo di una vecchia cicatrice che avrebbe perso aderenza in alcuni punti. Altre voci (non confermate da comunicati) parlano invece di lesione muscolare di primo grado. Di sicuro sarà gestito e occorrerà ancora un po' di riposo per l'ex Arsenal, che salterà le prossime amichevoli con Hansa Rostock (27 luglio) e Frosinone (3 agosto). Proverà al massimo a esserci per quelle successive con Southampton e Cadice (rispettivamente 7 e 10 agosto), così da non perdere tutta la preparazione e arrivare in forma per l'inizio del campionato contro il Venezia. Sarà monitorato quotidianamente. I tempi dipendono dalle risposte che darà".
LAZIO - Il punto infortunati in casa Lazio lo fa Il Corriere dello Sport: "Da valutare anche le condizioni di alcuni giocatori, come Pedro, che ha chiuso il ritiro di Auronzo di Cadore solo con un po' di lavoro atletico, ma anche Cataldi e Dele-Bashiru, che stanno smaltendo un affaticamento all'adduttore e hanno svolto un differenziato in scarpe da ginnastica. Accertamenti pure per Romagnoli, sostituito con la Triestina per un indurimento dell’adduttore".
DYBALA - La Roma ritrova Paulo Dybala dopo il forfait in amichevole causa matrimonio. Questi i dettagli da Il Corriere dello Sport: "Paulo Dybala è tornato ieri a Roma come da programma e nel pomeriggio si è subito allenato in solitaria a Trigoria perché il resto della squadra ha rispettato un giorno di riposo, concesso da Daniele De Rossi al termine dell’amichevole in Slovacchia contro il Kosice. Il numero 21 ha sfidato il jet lag presentandosi in campo per rimettersi subito in pari, lì tra corsa, palla e sudore. Insomma, Paulo vuole tornare al centro del progetto dopo il matrimonio e il viaggio lampo in Argentina concesso dalla Roma per dire sì a Oriana Sabatini, che chiaramente era al suo fianco nel volo Buenos Aires-Roma".
KVARA - Khvicha Kvaratskhelia è pronto a tornare e il Napoli lo aspetta: "Domani sarà al centro sportivo di Castel Volturno, pronto a partire per il ritiro di Castel di Sangro insieme con il gruppo - scrive Il Corriere dello Sport - Lui ha il genio, il talento e la classe per conquistare il mondo e ora Conte proverà a trasformarlo definitivamente in un leader. Il Napoli, in campo, ne ha bisogno... Nel 3-4-2-1 di Conte sarà uno dei due trequartisti alle spalle del centravanti: si comincia a sinistra e poi si vedrà, regole tattiche e istinto".
ADAMS - Il Torino ha un nuovo attaccante, Ché Adams: "Arrivato a Torino - scrive Tuttosport -, ha effettuato le visite mediche, firmato il contratto e poi è tornato in Inghilterra: il suo primo giorno da calciatore granata, Ché Adams lo ha trascorso lontano dai nuovi compagni di squadra e dal nuovo allenatore. Semplici questioni burocratiche da risolvere, essendo di nazionalità scozzese (ma ha anche il passaporto inglese) e quindi non comunitario, l’attaccante è dovuto rientrare per richiedere il permesso di soggiorno e gli altri documenti necessari per poter trasferirsi a Torino. Poi potrà iniziare a lavorare agli ordini di Paolo Vanoli e prendere confidenza con gli schemi del nuovo tecnico e con il calcio italiano in generale. Se non ci saranno ritardi nelle pratiche, si unirà ai compagni nel ritiro di Pinzolo tra domani e venerdì, giusto in tempo per la presentazione della squadra ai tifosi che avverrà in serata".
CAGLIARI - Prosegue il lavoro del Cagliari con il nuovo allenatore Davide Nicola. Attenzione anche alle indicazioni in chiave modulo: segnala centotrentuno che ieri il tecnico ha provato diversi schemi utilizzando sia la difesa a tre che la difesa a quattro. Il segnale più importante però è arrivato dalla partitella finale dove Nicola ha schierato entrambe le squadre con il 3-4-2-1, modulo che quindi dovrebbe essere quello di partenza.
🔴 DAL MERCATO
SORLOTH - La Roma alza l’offerta per Alexander Sorloth per l’attacco. Come appreso dal nostro Matteo Moretto, il club giallorosso è arrivato a 30 milioni di euro per il centravanti. Il Villarreal continua a chiedere di più per il classe 1995. Ricordiamo che nel contratto con gli spagnoli c’è una clausola da 38 milioni di euro. Si continua a trattare: la Roma è alla ricerca di un centravanti da regalare a Daniele De Rossi dopo l’addio di Romelu Lukaku.
ADLI - Rumors arabi non solo per Ismael Bennacer in casa Milan. Come appreso dal nostro Matteo Moretto, la squadra araba che negli ultimi giorni ha chiesto Yacine Adli al Milan è l’Al-Shabab Club. Ad oggi non ci sono aperture da parte del calciatore francese.
FIORENTINA - Attenzione al futuro di Albert Gudmundsson. Segnala infatti Sportitalia che resta vivo l'interesse della Fiorentina per l'attaccante islandese, la dirigenza viola monitora la situazione dopo il tentativo effettuato lo scorso gennaio. Attesi quindi possibile aggiornamenti con l'Inter che al momento resta in seconda fila.
DUMFRIES - Inter e Denzel Dumfries sempre più vicini al rinnovo di contratto, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Certo, si tratta pur sempre di un accordo sulla parola, ma basta dopotutto per ritenere quasi conclusa una delle poche questioni rimaste irrisolte nel mercato dell’Inter. Salvo imprevisti, Denzel Dumfries rinnoverà il contratto con i nerazzurri. L’intesa è ormai a un passo, praticamente raggiunta a 4 milioni di euro d’ingaggio, quasi il doppio rispetto allo stipendio attuale, con la durata ancora da decidere. Sarà comunque un accordo a lungo termine, con la scadenza che oscilla tra il 2027 e il 2028. La firma arriverà quando il giocatore olandese rientrerà in Italia, dopo aver terminato le vacanze. È atteso a Milano il 3 agosto".
GOSENS - Conferme su un possibile ritorno in Serie A di Robin Gosens. Il Torino ci prova, come spiega Tuttosport: "L'Union Berlino, infatti, non intende lasciare andare il calciatore in prestito con diritto di riscatto, a meno che l'opzione venga vincolata a obiettivi personali e di squadra facilmente raggiungibili (la salvezza, per esempio). Per cui non si muove dal prestito con obbligo, oggi unica strada percorribile: il club un tempo di Berlino Est chiede 10 milioni per il cartellino dell'ex esterno sinistro dell'Inter. Lo ha già fatto presente al Benfica e al Bologna e il Toro ne ha preso atto".
LECCE - Possibili nuovi rinforzi in arrivo per Luca Gotti e il suo Lecce. Come riportato da pianetalecce.it, è Dominik Marczuk dello Jagiellonia il giovane esterno talentuoso su cui il club sta lavorando da settimane. Si tratta di un classe 2003 che nell'ultima stagione ha totalizzato 6 gol e 13 assist nella prima divisione polacca. L'altro nome in chiusura è quello di Filip Marchwiński, centrocampista centrale e trequartista classe 2002 di proprietà del Lech Poznan. In Polonia fanno sapere che è in arrivo per circa 3 milioni di euro e presto farà le visite mediche. 8 gol e 5 assist nell'ultima stagione, anche lui in prima divisione polacca.
S. BASTONI - Simone Bastoni è pronto a salutare Serie A e fantacalcio. Dopo la stagione all’Empoli, il giocatore si trasferisce infatti in Serie B. Accordo raggiunto con il Cesena, è pronto a legarsi al club per due anni. L’Empoli non lo ha riscattato dopo il prestito allo Spezia e ora saluta anche il club ligure.
CAGLIARI - Cambia la gerarchia tra i pali di casa Cagliari. Il club ha infatti ufficializzato l'arrivo di Alen Sherri con questo comunicato: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alen Sherri che si trasferisce dall’Egnatia a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il Club rossoblù sino al 30 giugno 2027", si legge. Classe 1997, diventerà il nuovo vice del titolare Scuffet. Radunovic è infatti in uscita, Sherri sarà il secondo portiere rossoblù. Un'indicazione importante per chi vuole fare la coppia di portieri del Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)