FORMAZIONE INTER - Notizia importante in casa Inter in vista del recupero di domani contro l'Atalanta: Yann Sommer, che ha saltato per febbre la trasferta di Lecce, è tornato ad allenarsi in gruppo ed è recuperato. Lo riporta FcInter1908, che dà indicazioni di formazione: "In difesa l'unico confermato rispetto all'ultima gara dovrebbe essere Stefan De Vrij, con Pavard e Bastoni ai suoi lati. Novità anche a metà campo, con Asllani chiamato a sostituire ancora Calhanoglu: ai suoi lati Barella e uno tra Mkhitaryan e Frattesi (l'armeno in vantaggio). Lautaro ancora sicuro di una maglia davanti, ma nel tandem offensivo dovrebbe cambiare il suo partner: Arnautovic infatti va verso una maglia da titolare".
JUVE - La Juventus deve fare i conti con gli infortuni di Weston McKennie e Adrien Rabiot. Il primo ha accusato una lussazione alla spalla sinistra mentre il centrocampista francese alla falange di un dito del piede destro per Rabiot. Entrambi salteranno la partita contro Napoli e secondo La Gazzetta dello Sport vanno incontro ad uno stop di un paio di settimane. Se confermati questi tempi, sia McKennie e che Rabiot sono da considerare in dubbio anche per la 28a giornata quando la Juventus affronterà l'Atalanta. La buona notizia riguarda Yildiz: i controlli effettuati ieri hanno evidenziato solo una botta al piede, nessun infortunio per lui.
MILAN - Il Milan sta piano piano recuperando tutti i pezzi in difesa. Come riportato da MilanNews, infatti, anche oggi Tomori e Kalulu hanno svolto la seduta d'allenamento con il gruppo: il francese era già disponibile domenica con l'Atalanta, mentre l'inglese punta ora dunque la convocazione per venerdì sera contro la Lazio.
KEAN - Ma che fine ha fatto Moise Kean? Arrivano finalmente novità per l'attaccante della Juve. Come riportato da Romeo Agresti, l'ex PSG oggi ha svolto buona parte dell’allenamento con la squadra. Difficilmente ci sarà in trasferta a Napoli, più probabile che possa tornare tra i convocati contro l’Atalanta nel match successivo.
EMPOLI - L'Empoli ha cominciato oggi a preparare lo scontro salvezza di domenica prossima contro il Cagliari. Ecco le ultime novità dall'allenamento di oggi secondo EmpoliChannel: "Alla ripresa Fazzini ed Ebuehi hanno svolto il lavoro atletico del martedì in gruppo, poi per loro differenziato. Lavoro specifico anche per Caputo, che quindi al momento non è ancora a disposizione. Zurkowski e Grassi invece sono rimasti in spogliatoio per le terapie e difficilmente potranno essere della partita: il polacco ha subito una botta alla caviglia prima della gara col Sassuolo, il mediano è alle prese col problema ai muscoli addominali".
BOLOGNA - Thiago Motta, intervenuto all’evento “All around Soccer” organizzato dall’AIAC, ha parlato così dell'alternanza in porta nel Bologna tra Skorupski e Ravaglia: “Non è solo una questione tecnica ma di gruppo. Sono diversi, a me piace un gruppo ridotto, di qualità, oggi abbiamo una “rosa” diversa rispetto all’inizio e credo tantissimo nella forza del gruppo, del lavoro. So che non è facile per i ragazzi che lavorano di meno mantenere alta l’attenzione ma so che anche non voglio e non posso regalare niente a nessuno. Skorupski e Ravaglia sono diversi perché uno ha più esperienza ma credo che la concorrenza faccia bene, alza il livello, entrambi sono bravi ragazzi e hanno voglia di dimostrare cosa possono fare”.
CAGLIARI - Cominciata la preparazione in casa Cagliari della prossima partita di campionato con l'Empoli. Ecco il report dell'allenamento odierno: "La squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della gara di domenica in trasferta contro l’Empoli. Al CRAI Sport Center di Assemini questo pomeriggio i rossoblù hanno lavorato in due gruppi: i calciatori più impiegati nell’ultimo match hanno svolto degli esercizi di scarico in palestra ed un lavoro metabolico di recupero. Per gli altri, dopo l’attivazione tecnica, esercitazioni sul possesso palla ed una partita giocata su campo ridotto. Parzialmente in gruppo Eldor Shomurodov, personalizzato per Ibrahim Sulemana".
PAVOLETTI - Il Cagliari deve fare i conti con l'infortunio di Leonardo Pavoletti. Frattura composta articolare della base del quarto metatarso per l'attaccante e La Gazzetta dello Sport ipotizza i tempi di recupero: "In parole povere circa due mesi di stop, con la terapia conservativa scelta dai medici del club isolano che prevede di far rientrare Pavo in campo per la gara interna contro la Juventus nella seconda metà di aprile. Con il capitano dei sardi che salterà così tutti gli scontri diretti e le gare chiave salvezza dei prossimi trenta giorni dei ragazzi di Ranieri: Empoli, Salernitana, Monza e Verona".
BOATENG - In casa Salernitana ci sono da rivalutare le condizioni di Jerome Boateng. Lo segnala Il Mattino: "Boateng è stato gestito e utilizzato per il secondo spezzone di gara contro il Monza, dopo essersi fermato a Milano contro l’Inter e dopo aver giocato un’ora contro il Torino e contro l’Empoli. Ha noie muscolari, fa terapia ed è in forte dubbio per Udine".
FROSINONE - Dubbio portiere in casa Frosinone. Contro la Juventus Cerofolini ha preso il posto di Turati ma come confermato dal tecnico Eusebio Di Francesco al termine della partita, non si tratta di una scelta definitiva: "No no. Ho parlato con molta chiarezza ai ragazzi. In questo momento ho ritenuto giusto far giocare Michele Cerofolini, per dare dei momenti di riflessione a Stefano Turati. Non è stata una scelta definitiva, ma decideremo chi difenderà i pali della nostra porta di volta in volta. Ho pensato di percorrere questa strada da qui alla fine del campionato". Dal campo, intanto, oggi alcuni giocatori tra cui Oyono sono alle prese con un lavoro personalizzato; terapie, invece, per l’infortunato Bonifazi. Tornato ad allenarsi con il gruppo invece Cuni.
CASTRO - Il Bologna accoglie Santiago Castro: come confermato dal club, oggi l'attaccante argentino si è allenato in gruppo. Si tratta del primo allenamento con i compagni per Castro, che domani pomeriggio parlerà in conferenza stampa. Se non ci saranno intoppi nei prossimi giorni, è possibile che per Castro scatti la prima convocazione in occasione della prossima partita di campionato contro l'Atalanta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)