ROMA - Prove di formazione in casa Roma con Paulo Dybala. L'argentino è stato schierato accanto a Soulè alle spalle dell'unica punta Dovbyk. Per il resto formazione delineata: a centrocampo rientra dalla squalifica Paredes, ci sarà lui con Pellegrini ed uno fra Cristante (in vantaggio) e Le Fee. In difesa coppia centrale Mancini-Ndicka con Celik a destra e Angelino a sinistra.
BOLOGNA - C'è anche il nuovo acquisto Tommaso Pobega fra i convocati del Bologna ma non dovrebbe far parte della formazione titolare. A centrocampo sono Aebischer e Moro a giocarsi la maglia da titolare accanto a Freuler e Fabbian. Dallinga non è al meglio per cui pronto Castro da centravanti con Orsolini e Ndoye ai suoi lati. In difesa si va verso la conferma di Erlic e Bekuema in mezzo con Posch e Lykogiannis (più di Miranda) da terzini.
FIORENTINA - Previsti cambi di formazione per la Fiorentina rispetto alla partita di Conference League. In porta rientra Terracciano (favorito su De Gea), davanti a lui si va verso un trio composto da Quarta, Ranieri e Comuzzo. Out per squalifica Pongracic. Richardson pronto a centrocampo, se la gioca con Mandragora per partire titolare accanto ad Amrabat con Dodo e Biraghi e sulle fasce. Davanti conferma per Kean, insieme a lui provati Colpani e Sottil (in ballottaggio con Kouamé).
ATALANTA - Mercato ed infortuni riducono le scelte di formazione in casa Atalanta. In porta dovrebbe esserci il debutto di Carnesecchi ma Musso, nonostante la possibile cessione all'Atletico Madrid, è stato convocato. Fuori dalla lista Bellanova, per cui a destra pronto Zappacosta con Ruggeri a sinistra mentre nel mezzo sono stati provati Pasalic e Ederson. Con questa formazione, De Roon scala in difesa accanto a Hien e Djimsiti. Prima convocazione per Zaniolo, per lui probabile panchina iniziale con Brescianini alle spalle di Retegui e De Ketelaere. Non convocati Lookman e Koopmeiners.
TORINO - Una possibile sorpresa di formazione in casa Torino, secondo La Gazzetta dello Sport, Tuttosport e La StampaDembele insidia Sosa per una maglia da titolare come esterno destro. È in pole e in questo caso Lazaro scalerebbe a sinistra mentre nel mezzo verrebbe riproposta la cerniera Ricci-Linetty-Ilic. Conferme anche in difesa con Vojvoda insieme a Coco e Masina. In attacco Sanabria resta in leggero vantaggio su Adams per fare coppia con Zapata.
VENEZIA - Forfait confermato per Pohjanpalo per il Venezia. C'è quindi Gytkjaer in pole per una maglia nella formazione titolare, insieme a lui Di Francesco ha provato Oristanio (in pole su Pierini) ed Ellertson. A destra torna dalla squalifica Candela mentra a sinistra Zampano si gioca il posto con Haps, in mezzo pronti Duncan e Andersen con Nicolussi Caviglia inizialmente in panchina. Un rientro anche in difesa con Idzes che ha scontato la sua squalifica e dovrebbe prendere posto accanto a Sverko e Svoboda (in pole su Altare).
EMPOLI - Pochi dubbi di formazione in casa Empoli. Esposito resta in pole su Solbakken per completare l'attacco insieme a Colombo e Fazzini. In mezzo al campo Maleh rincorre una maglia da titolare, se la gioca con Haas mentre Henderson occuperà l'altro posto più Gyasi e Pezzella sulle fasce. In difesa linea a tre composta da Viti, Isamjli e Walukiewicz.
NICO GONZALEZ - Tempistiche confermate in casa Juventus, Nico Gonzalez questa mattina si è recato presso il J-Medical per svolgere le visite mediche. Accordo totale per il suo acquisto dalla Fiorentina, operazione da 38 milioni totali con Gonzalez che ha voluto fortemente il trasferimento alla Juventus.
MERCATO INTER - L'Inter accoglie il suo nuovo difensore. Tomas Palacios è appena atterrato a Milano, ora per il difensore argentino il classico iter con le visite mediche e poi la firma sul contratto nelle prossime 24/48 ore. Operazione da 6,5 milioni di euro più bonus, contratto a lungo termine per il giocatore, che ha rifiutato due proposte dalla Bundesliga.
MERCATO ROMA - La Roma può avere presto un nuovo terzino. Si tratta di Saud Abdulhamid dall’Al Hilal. Come riporta Il Tempo il calciatore saudita ha un volo programmato per lunedì 26 agosto alle ore 14:40 all’aeroporto di Fiumicino. Ora vediamo gli aggiornamenti delle prossime ore con il suo probabile sbarco in Italia.
MERCATO GENOA - È ufficiale, Fabio Miretti è un giocatore del Genoa. La Juventus ha confermato la cessione del centrocampista con questo comunicato: "Fabio Miretti giocherà la stagione 2024/2025 con la maglia del Genoa. È ufficiale il passaggio a titolo temporaneo del centrocampista classe 2003: Fabio si trasferisce al club ligure con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2025. Bianconero dall’età di 8 anni, Fabio si è contraddistinto come uno dei giocatori più promettenti dell’intero settore giovanile sin dall’inizio della sua avventura juventina. Dalle categorie più piccole fino agli exploit con l’Under 17 nella stagione 2019/2020 (15 gol in 17 presenze), con l’Under 19 di cui è stato un fantastico punto di riferimento, fino alla Next Gen della quale ha indossato anche la fascia da capitano. Nel dicembre del 2021 l’esordio in Prima Squadra, in un match di Champions League, e, tre mesi più tardi, quello in Serie A. Da lì in poi, appena diciottenne, in pianta stabile con i più grandi con cui ha collezionato 75 presenze totali e realizzato 2 gol, il primo la scorsa stagione a Firenze decisivo per la vittoria bianconera. Adesso una nuova avventura: in bocca al lupo Fabio!".
VERONA - Nuovo acquisto per il Verona, il club ha annunciato l'arrivo di Faride Alidou. Questo il comunicato: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Eintracht Francoforte le prestazioni sportive dell'attaccante tedesco Faride Alidou. Nato ad Amburgo, in Germania, il 18 luglio 2001, l’esterno tedesco nasce calcisticamente nelle giovanili della squadra della sua città natale, dove svolge tutta la trafila fino all’Under 19. L’esordio in Prima squadra arriva nella stagione 2021/22, il 16 ottobre 2021, nel match contro il Fortuna Düsseldorf. Al termine della sua prima stagione in Bundesliga, colleziona 23 presenze e realizza 2 gol. Nella stagione 2022/23, Alidou si trasferisce a titolo definitivo all’Eintracht Francoforte e scende in campo in 15 occasioni in campionato e in 5 partite della Uefa Champions League, nella quale la formazione tedesca è inserita nel girone D insieme a Sporting Lisbona, Marsiglia e Tottenham, e proprio contro gli inglesi, nella partita di ritorno, realizza una rete. In questa edizione della competizione europea, l’Eintracht raggiunge anche gli ottavi di finale. Nella stagione 2023/24 passa in prestito al Colonia, sempre in Bundesliga: gioca 26 partite e segna 4 gol. In Nazionale Faride ha vestito la maglia dell'Under 20 e Under 21 della Germania. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Faride, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra".
GENOA - Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Monza. Queste le sue parole riprese da TuttoMonza e Buoncalcioatutti: "Pinamonti era stremato, non ne aveva più, forse ha fatto anche troppo per essere prima partita. Oltre al gol ha lavorato in fase difensiva, quindi bene. Nel secondo tempo potevamo ripartire meglio per affondare il colpo, abbiamo sofferto fino alla fine. Bani ha avuto un problema alla coscia, da valutare nei prossimi giorni. Anche Zanoli ha avuto un problema al flessore, infatti se ci avete fatto caso nel finale ho abbassato Messias basso a destra. el pre-gara il direttore ha parlato di mercato chiuso, in settimana faremo delle valutazioni sulla base dell’entità degli infortuni di stasera. Abbiamo fuori ancora Norton-Cuffy, Ankeye e Matturro. Abbiamo recuperato in settimana Marcandalli. Stiamo cercando di portare tutti al cento per cento. Mi auguro non sia nulla di grave e si possano recuperare prima possibile".
MONZA - Il Monza perde in casa contro il Genoa. Questo il commento del tecnico Alessandro Nesta in conferenza stampa raccolto da TuttoMonza: "Abbiamo avuto qualche situazione, con un primo tempo fatto meglio. Dobbiamo migliorare su ultimi metri. Nel secondo tempo è stato difficile, abbiamo provato a cambiare modulo, ci è mancata un po' di benzina alla fine. Il problema è stato l'atteggiamento del Genoa. Si è perso, bisogna analizzare con lucidità e trovare qualche soluzione diversa. Per Zerbin non lo so, ho la testa altrove. Non vedo l'ora che finisca il mercato, che ha rotto un po' le scatole a tutti. Pizzignacco? Buona prestazione. Un ragazzo giovane, secondo me ha fatto una bella partita e ha un potenziale di crescita".
LAZIO - Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha parlato dopo la partita con l'Udinese commentando la sconfitta per 2-1. Le sue parole riprese da lalaziosiamonoi: "Abbiamo preso due brutti gol e questo è capitato anche col Venezia subito. Romagnoli? Difficile protestare, non dobbiamo fermarci, siamo posizionati si vede, come l’assistente alza, Romagnoli alza il braccio ma non si deve fare, si deve continuare l’azione, è una ingenuità che non si deve commettere. Queste sono partite contro squadre che se hanno spazi stretti dopo diventa difficile. Oggi abbiamo portato molto la palla esterna, dobbiamo migliorare sul cross, ne abbiamo fatti molti a destra, a sinistra avendo un giocatore a piede invertito facciamo fatica. Centralmente non è facile, Dia ha piu capacità di muoversi tra le linee, Dele-Bashiru deve crescere, ma la squadra è conscia di questo, nel migliorare nella mobilità della palla. Bocciatura per Rovella? No, per me è uno fondamentale. Come lo è Patric o Gila che ora è infortunato. Ce ne sono altri. Mi brucia la sconfitta, per i tifosi e per la squadra. Ma ho un gruppo di lavoro che sono sicuro che farà bene".
UDINESE - Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Lazio. Il suo commento ripreso da TMW: "Sono molto felice per questo successo contro una grande squadra. Abbiamo difeso meglio rispetto alla gara contro il Bologna e il buon inizio ci ha aiutato. Abbiamo sorpreso la Lazio. Siamo stato molto più aggressivi, il mio motto è uno per tutti tutti per uno e lo abbiamo fatto dall'inizio alla fine. Kamara? Dobbiamo migliorare tutti i giocatori, lui compreso. Ha fatto una partita solida, ne parleremo e lavoreremo. Stavo per cambiare Kamara subito prima del rosso perché era ammonito, un minuto dopo lo avrei tolto. È andato giù in scivolata troppo facilmente ma ha fatto una partita solida. Karlstrom è stato solido, ha avuto presenza a centrocampo, meglio anche di quanto mi aspettassi, ha ancora bisogno di tempo ma ha collaborato bene con Payer, fino alla fine non abbiamo mai mollato e questo è importante. Sono molto contento del suo debutto, ha giocato anche meglio delle attese".
PARMA - Il Parma supera 2-1 il Milan e ottiene la prima vittoria in campionato. Queste il commento del tecnico Fabio Pecchia al termine della partita raccolto da ParmaLive: "Cancellieri e Almqvist sono arrivati da dieci giorni, inserirsi in un contesto non è semplice, anche la loro condizione è limitata, ma come caratteristiche sono chiare. Sono contento perché nel momento di massima sofferenza, le loro giocate ci hanno permesso di vincere una partita bellissima. Estevez ha un problema muscolare, ma questo ci dimostra che quest'anno si gioca su ritmi ben più alti e si rischia. Loftus-Cheek gli giocava trovo alle spalle, quando Mihaila si alzava si aprivano troppe linee di passaggio, quindi gli ho detto di star più stretto e richiamare Mihaila. Con Pulisic largo creavano superiorità su quel lato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA