ABRAHAM E GABBIA - Il punto infortunati in casa Milan verso la partita di Champions League contro il Milan. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Gabbia tornerà solo dopo la sosta, e dunque salterà sia la trasferta di Cagliari sia la successiva convocazione in Nazionale, perché il polpaccio non è ancora guarito. Abraham era disponibile e in panchina a Monza, ma ha il tutore alla spalla destra e non può essere al top". Oggi sia lui che Jovic hanno lavorato in gruppo a Milanello.
ADAMS - Torino con il fiato sospeso dopo l'infortunio accusato da Che Adams contro la Fiorentina. Scrive Tuttosport: "tra oggi e domani si sottoporrà agli esami strumentali necessari per comprendere l’entità dell’infortunio. Quantomeno si spera che non si tratti di una vera lesione muscolare, ma solo di un’elongazione, che comunque potrebbe ugualmente fargli perdere il derby. Adams ha sentito tirare ai flessori della coscia sinistra dopo una discesa palla al piede, culminata in un tiro deviato da Ranieri dopo una decina di minuti. Successivamente ha cominciato a toccarsi il retro-coscia, fino a chiedere il cambio al quarto d’ora per non peggiorare la situazione".
ADLI - Yacine Adli non ha giocato titolare contro il Torino, entrando al 18 del secondo tempo. Una scelta che non è stata tecnica, il titolare rimane lui. Palladino ha spiegato ieri che arrivava da un piccolo problema dopo il Genoa e non ha voluto rischiarlo dall’inizio: “Abbiamo fuori ancora diversi giocatori, ho bisogno di tutti e non dobbiamo perdere nessuno. La fase difensiva dipende da tutta la squadra. Adli aveva un fastidio alla coscia, dopo Marassi sentiva dolore e lo abbiamo preservato, ma col Torino è entrato bene".
PONGRACIC - Per la prima volta dallo scorso 15 settembre, quando si giocò la sfida di campionato tra Atalanta e Fiorentina, Marin Pongracic è tornato in campo. Lo ha fatto con la maglia della Fiorentina Primavera contro la Cremonese. Il centrale croato ha giocato, come aveva fatto Rolando Mandragora la settimana scorsa contro il Milan, i primi 45 minuti. L'ex Lecce è in fase di recupero da un risentimento muscolare ai flessori che lo ha tenuto ai box per oltre un mese. Con il recupero di Pongracic ormai prossimo, Palladino avrà sicuramente un'arma in più a disposizione, soprattutto in vista dei numerosi impegni da qui in avanti per la Fiorentina, con i viola impegnati in campionato, Conference League e Coppa Italia. Al momento la coppia difensiva titolare è composta da Comuzzo e Ranieri, con Martinez Quarta come prima alternativa.
LUIZ E GONZALEZ - Riecco Douglas Luiz in casa Juventus. Dopo l'allenamento in gruppo di questa mattina, il brasiliano è stato ufficialmente convocato da Thiago Motta per la sfida contro il Lille di domani in Champions League. Resta ai box Nico Gonzalez, che proverà a tornare per il derby, altrimenti rientrerà direttamente dopo la sosta. Ecco l'elenco completo dei convocati bianconeri (manca Danilo per squalifica): 1 Perin, 4 Gatti, 5 Locatelli, 7 Conceicao, 8 Koopmeiners, 9 Vlahovic, 10 Yildiz, 15 Kalulu, 16 McKennie, 17 Adzic, 19 Thuram, 21 Fagioli, 22 Weah, 23 Pinsoglio, 26 Douglas Luiz, 27 Cambiaso, 29 Di Gregorio, 32 Cabal, 37 Savona, 40 Rouhi, 51 Mbangula.
PIERRET E MARCHWINSKI - Novità dall'infermeria di casa Lecce dopo l'allenamento di oggi. Ecco il report ufficiale del club: "Il lavoro dei giallorossi è ripreso stamattina con una seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Assente Bonifazi, hanno svolto un lavoro personalizzato Berisha, Burnete, Hasa, Marchwiński e Pierret (per un fastidio muscolare). Per la giornata di domani è in programma un allenamento mattutino sempre sul campo dell’Acaya", si legge. Si è dunque fermato il centrocampista, che è da considerare in dubbio per la prossima partita.
ZACCAGNI - Mattia Zaccagni è uno dei principali dubbi per i posticipi di oggi. L'esterno della Lazio è rientrato a disposizione e sarà convocato, si attende solo la conferma con la lista ufficiale. Salvo sorprese però partirà dalla panchina contro il Cagliari, questo sarebbe il piano di Baroni. Rovella invece sarà convocato e quasi sicuramente titolare.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)