JUVE - La Juventus sarà in campo domenica sera con l'Udinese. Qualche problema di formazione per Tudor, come evidenziato da Tuttosport: "Difesa ridotta ai minimi termini, che dovrà fare a meno dell’ex milanista, squalificato come Savona, e degli infortunati Bremer, Cabal e Kelly, con Gatti a mezzo servizio. Emergenza da allarme rosso domenica contro l’Udinese visto che al momento, salvo un miracoloso recupero di Kelly, assai improbabile se non per la panchina, toccherà a Locatelli arretrare la propria posizione per lasciare il ruolo di playmaker e trasformarsi in marcatore come avvenuto nella parte finale dell’ultima trasferta in casa dei biancocelesti. Con l’arretramento di Locatelli in difesa toccherà proprio a Douglas Luiz dettare i tempi del gioco bianconero. Lo stesso vale per lo staff medico che sta monitorando quotidianamente l’andamento di chi è in forte dubbio: Koopmeiners, Cambiaso, Kelly e Gatti. Ieri i quattro hanno svolto un lavoro differenziato e con ogni probabilità sarà così anche oggi. L’idea è di avvicinare la sfida di domenica con la massima prudenza per poi prendere la decisione domenica mattina, dopo un provino che potrebbe regalare una maglia da titolare per Gatti e la panchina per almeno uno degli altri tre bianconeri".
ROMA - Brutte notizie per Ranieri che dovrà rinunciare a un altro giocatore per un lungo periodo. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "finisce nel peggiore dei modi la stagione di Lorenzo Pellegrini. Il capitano ha deciso di sottoporsi ad intervento chirurgico per risolvere il problema al tendine del retto femorale della coscia destra rimediato la scorsa settimana in allenamento. L’intervento è previsto nel weekend in Finlandia e sarà eseguito da Lasse Lempainen (che ha già operato anche Spinazzola). Stessa decisione di Dybala con i tempi di recupero che rischiano di allungarsi ulteriormente. Inizialmente erano circa 2 mesi, ora Pellegrini rischia di tornare ad agosto".
ATALANTA - Archiviata la qualificazione alla Champions, l'Atalanta scenderà in campo con il Genoa sabato. Possibile qualche novità di formazione tra gli orobici, come riporta La Gazzetta dello Sport: "Con la Champions già in tasca, Gian Piero Gasperini sabato sera a Genova potrebbe decidere di lasciar spazio a chi ha giocato meno finora, oltre che a Retegui che cerca la sua 25a rete in campionato. Candidato a rientrare Hien dopo la squalifica (che stavolta toccherà a Djimsiti), da valutare la presenza di Lookman: per lui ieri solo terapie per l’infiammazione al tendine d’Achille. Da valutare le chance di convocazione di Palestra e Posch, che potrebbero rientrare dopo i rispettivi infortuni, Toloi è in attesa di accertamenti strumentali per il problema al polpaccio accusato lunedì".
FIORENTINA - La Fiorentina se la vedrà domenica sera con il Bologna, fresco vincitore della Coppa Italia. Queste le ultime in vista della prossima gara, secondo Il Corriere dello Sport: "Meno tre giorni a Fiorentina-Bologna e al Viola Park c'è ancora incertezza sulle condizioni dei due attaccanti titolari: si tratta di Albert Gudmundsson e Moise Kean. Per il primo salgono le quotazioni: Gud si è rivisto ieri in campo per una parte dell'allenamento mattutino, svolto comunque a parte dopo il colpo subito nel finale di gara col Betis che lo ha costretto alla tribuna a Venezia; per il centravanti viola invece ancora nessuna novità positiva in vista di domenica sera. Kean sta cercando di superare un problema al quadricipite femorale accusato giovedì scorso in Conference: ancora non è tornato a lavorare sul campo, ma potrebbe stringere i denti per essere comunque a disposizione (anche se non al 100%) per una sfida che vale una bella fetta di stagione. Vista l'emergenza in attacco - a causa anche delle squalifiche di Beltran e Zaniolo - Palladino conta di fare affidamento sui due attaccanti o quantomeno uno dei due, con Colpani pronto a completare un incerottato reparto offensivo. Niente da fare invece per Danilo Cataldi, ai box dal primo maggio e quasi sicuramente fuori dai giochi anche contro il Bologna, con dubbi anche sul suo recupero in vista dell'ultima giornata a Udine".
LECCE - Il Lecce affronterà domenica sera il Torino. Giampaolo prepara la delicata sfida, gli aggiornamenti secondo La Gazzetta dello Sport: "Ieri pomeriggio il Lecce ha ripreso ad allenarsi ad Acaya con una doppia seduta. Assenti i lungodegenti Gaby Jean e Filip Marchwinski, hanno svolto un lavoro personalizzato Kalionda Gaspar (trauma alla spalla) e Rares Burnete (affaticamento muscolare). In particolare, le condizioni del difensore maliano verranno valutate giorno per giorno, per cercare di recuperarlo in extremis in vista della sfida al Toro di domenica: all’andata finì 0-0. Gaspar ha già sofferto un brutto infortunio in questa stagione: contro la Roma aveva subito una lesione collaterale mediale con interessamento del crociato posteriore del ginocchio destro: ha dovuto saltare ben 14 partite".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)