news formazioni

NEWS – Olivera, Mota, Romagnoli, Immobile, Arthur, il futuro di Allegri e Leao risponde a Cassano

Guglielmo Cannavale
Termina questa sera la giornata di Serie A e fantacalcio: ecco le novità da campi, quotidiani e conferenze degli allenatori dopo le partite del weekend, tra infortuni, scelte e non soltanto.

Termina questa sera la giornata di Serie A e fantacalcio. Ecco le novità da campi, quotidiani e conferenze degli allenatori dopo le partite del weekend, tra infortuni, scelte e non soltanto.

LAZIO - Si riempie l’infermeria di casa Lazio, non sono arrivate buone notizie per Igor Tudor dal derby. Come sottolinea oggi Il Tempo, sono infatti “da valutare le condizioni di Immobile e Romagnoli, usciti con problemi dal derby. Oltre i lungodegenti Provedel, Lazzari e Zaccagni, ma difficilmente recuperabili contro la Salernitana”, si legge sul quotidiano. Per Ciro ricordiamo si è trattato di un problema al collaterale del ginocchio (che si è girato nell’occasione), per Romagnoli un risentimento al polpaccio. Valutazioni in queste ore per tutti gli infortunati, seguiranno aggiornamenti.

OLIVERA - Infortunio muscolare all'adduttore destro per Matias Olivera ieri nel finale della sfida di Monza. Il terzino del Napoli verrà valutato in nelle prossime ore dallo staff medico di Calzona: la speranza è che si sia fermato in tempo e dunque sia solo un affaticamento. I controlli saranno decisivi per scongiurare il rischio lesioni. Solo in seguito saranno noti i tempi di recupero del giocatore.

MOTA - C'è apprensione in casa Monza per la distorsione alla caviglia che ha costretto ieri Mota Carvalho a chiedere il cambio nel primo tempo. Come sottolinea il Corriere dello Sport oggi, "in settimana andranno verificate le condizioni di Mota, uscito nel primo tempo per un problema alla caviglia", si legge. È ancora presto per i tempi di recupero, prima serve la diagnosi esatta sull'infortunio accusato. Certamente per la prossima col Bologna sembra difficile possa recuperare al momento.


ARTHUR - Continua il caso Arthur nella Fiorentina. Il centrocampista è sparito dai radar, contro la Juve è entrato Maxime Lopez e non lui. Italiano ha provato a spiegare così: "In questo momento Arthur ha avuto dei problemi e deve mettersi in condizione, ma ho scelto Maxime che ha fatto una bella prestazione". Il problema sarebbe quindi solo di condizione, deve tornare in forma dopo i problemi fisici.

ZAPATA - Scatta l’obbligo di riscatto in casa Torino per il cartellino di Duvan Zapata. Con la prima partita di aprile (quella di sabato), sono infatti scattate le condizioni per il riscatto dell’attaccante colombiano. All’Atalanta andranno 8,6 milioni di euro per il giocatore, che ha già firmato un contratto fino al 2026 col Toro. In questa prima stagione in granata, Zapata ha già realizzato 12 gol e messo a referto 3 assist in 30 partite a voto.

PELLEGRI - Pietro Pellegri si è fermato ancora. Un nuovo stop per l'attaccante del Torino, che ha saltato la partita di sabato contro l'Empoli per infortunio. Per l'ex Genoa si tratta di un risentimento muscolare all'adduttore della gamba sinistra che andrà valutato verso la prossima contro la Juve. Al momento è a rischio forfait, dovrà fare dei nuovi esami.

FUTURO ALLEGRI - Il futuro di Massimiliano Allegri dovrebbe essere lontano dalla Juve, anche se ora la squadra si è ripresa. Fabrizio Romano, nel suo podcast, conferma quanto già detto nelle scorse settimane: l’addio a giugno è qualcosa che dovrebbe accadere, è pronta la separazione a fine stagione.

LEAO - Antonio Cassano ci va giù pesante con Rafael Leao. E arriva la risposta, su X, del portoghese. Ecco le parole dell’ex attaccante in Rai: “Ricreduto su Leao? Assolutamente no. Se io vado a vedere, come esterno l’anno scorso Rashford fa 26 gol e un campionato meraviglioso, facendo le due fasi, idem Kvara. Foden ha un anno in meno, ha già fatto 21 gol e 10 assist quest’anno. Parliamo di cosa? In Italia siccome il campionato non è buono è così. Lui pensa di essere un fenomeno e c’è gente che gli va dietro: è un buon giocatore con una grande forza fisica. Gente come Kakà, Rui Costa, Vinicius oggi, quanto dovrebbero prendere allora? Un giocatore normale con forza fisica, ha fatto 8 gol, in 5 mesi e mezzo non ha segnato, in un campionato farlocco come quello Italiano. Vale cosa? Quando giocavo io, lui non giocava neanche per il sesto o settimo posto, in Italia si è bravi a fare questo. Fuoriclasse? Assolutamente no, guardate Lautaro che corre, lotta, si sacrifica, è leader. Guardate Lobotka, è da Barcellona o Bayern Monaco, nessuno ne parla. C’è gente che ha una stampa molto buona”. Leao su X ha risposto con sette emoji del pagliaccio a un video dell’intervento di Cassano proprio su di lui…


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.