ZIRKZEE - Novità sulle condizioni di Joshua Zirkzee dopo l'infortunio in Napoli-Bologna. Segnala Il Resto del Carlino che i primi esami a cui si è sottoposto l'attaccante olandese hanno escluso lesioni gravi. Serviranno nuovi accertamenti ma potrebbe trattarsi di un problema muscolare di lieve entità al flessore della coscia sinistra. Ad ogni modo, in attesa di comunicati ufficiali del club, rimane comunque molto difficile che Zirkzee possa tornare in campo prima della fine del campionato.
OSIMHEN - Victor Osimhen in dubbio per Napoli-Fiorentina, l'attaccante ieri non si è allenatore e Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione: "I prossimi giorni saranno decisivi, il bomber di Calzona verrà monitorato dallo staff medico, si attendono risposte ma, a tre giorni dalla partita, Osimhen è in forte dubbio per la Fiorentina. Già oggi se ne dovrebbe sapere di più. Un altro problema che si aggiunge ai tanti di questo periodo per il Napoli. Ma questa è una notizia che non condiziona solo l’umore dell’allenatore o della squadra, ma dello stesso attaccante. Il nove azzurro, infatti, sa bene che sta per concludersi la sua esperienza al Napoli. Da calendario mancano due partite prima dell’addio. Osi avrebbe voglia di salutare alla sua maniera. Intanto è fermo a 17 gol, 15 in campionato".
DYBALA - Quando torna Paulo Dybala? Scrive Il Corriere dello Sport: "De Rossi lo aspetta. Conta di averlo domenica contro il Genoa per difendere il sesto posto e sperare ancora nel ripescaggio Champions. In realtà, dopo averlo portato a Leverkusen, era pronto a schierarlo contro l’Atalanta ma si è sentito rispondere che il muscolo faceva ancora male. E allora, a malincuore, lo ha dovuto escludere dai convocati. Ora si ricomincia. Si spera. Dybala è il giudice supremo del suo corpo. Se non lo sente a posto, preferisce curarsi per recuperare condizione atletica e sicurezza. Anche quando, come nel caso dell’infortunio contro la Juventus, gli esami strumentali escludono lesioni. Con la Coppa America all’orizzonte, Paulo comprensibilmente vuole stare attento. Ma non vuole neanche abbandonare i compagni e l’allenatore nel momento più delicato. Proverà quindi a essere in campo domenica e anche la settimana successiva a Empoli: senza di lui, come si è notato, la Roma è una squadra diversa".
HENRY - Sono due le giornate di squalifica per Thomas Henry, lo ha annunciato il Verona con un comunicato: "Il Giudice Sportivo della Lega Serie A ha squalificato per due giornate effettive di gara Thomas Henry per reiterate proteste nei confronti del Direttore di gara al termine della partita Verona-Torino. L'attaccante non potrà quindi prendere parte ai match di lunedì 20 maggio (ore 18.30), allo stadio 'Arechi', contro la Salernitana, e a quella contro l'Inter, rispettivamente 37a e 38a giornata della Serie A TIM 2023/24".
LUIS ALBERTO - In casa Lazio oggi è il giorno del confronto fra il tecnico Igor Tudor e Luis Alberto. Scrive Il Messaggero: "Passano gli anni, cambiano gli allenatori, Luis Alberto no. È un caso infinito, rientra ed esplode di continuo. Forse è l'ora di mettere un punto. A malincuore, considerato il talento indiscusso, ma conta di più il bene della Lazio. Torneranno a guardarsi negli occhi oggi alla ripresa a Formello, il Mago e Tudor, dopo le scintille di venerdì scorso. Il fantasista fuori dai convocati per la sfida con l'Empoli, così ha deciso il tecnico: «Ho scelto di portare in panchina solo chi ci tiene di più, mi interessa più della qualità adesso». Prima le smorfie al cambio di Monza, poi la vecchia indolenza in allenamento, stop. Tudor gli aveva sfilato la fascia da capitano, dopo il duro sfogo post-Salernitana («Ho già detto alla società che andrò via, non voglio più un euro»), cancellato solo dalle prestazioni successive e dai numeri da urlo: nelle ultime quattro gare (considerando anche la Coppa) prima dell'U-Power Stadium, quattro assist, ungli aveva dato appuntamento a campionato finito. Invece, la querelle è ricominciata in anticipo. Il Mago non ha mai mutato i suoi pensieri d’addio. L'agenzia You First ribadisce non ci sia alcuna strategia di mercato, prima dietro le sue parole, e ora dietro il suo comportamento del proprio assistito. Eppure a Doha assicurano che il Qatar (l'Al Duhail e non solo) sarebbe pronto a ricoprirlo d'oro come ad agosto scorso (8 milioni a stagione), ma soltanto se si liberasse a parametro zero. Sarà un caso? Lotito pretende invece 10-15 milioni per il cartellino, su cui rimane anche il 20% da riconoscere al Liverpool, da cui venne acquistato ad agosto 2016 per circa 5 milioni di euro".
CHUKWUEZE - Stagione finita per Samuel Chukwueze dopo l'infortunio in Milan-Cagliari, come conferma Il Corriere dello Sport: "Svolti gli esami strumentali nella giornata di ieri, il nigeriano ha riportato una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. L’evoluzione dell'infortunio verrà controllata con una nuova risonanza che verrà effettuata la settimana prossima. La stagione di Chukwueze si può dire ampiamente conclusa. L’esterno destro ha collezionato pochi gol nell’arco della sua prima esperienza in rossonero. Pioli non lo ha utilizzato molto, anche a causa di un altro infortunio e della convocazione in Coppa d’Africa, ma sono solamente 3 le realizzazioni. Una in campionato e due in Champions, la più importante contro il Newcastle che aveva consentito al club di chiudere terzo nei gironi e di rimanere in Europa League. In serie A vanno aggiunti anche 3 assist, ma per la prossima stagione il club si aspetta di più".
MONZA - Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato così in conferenza e a Dazn dopo lo sconfitta contro la Fiorentina, come ripreso da Tmw: "Io alla Fiorentina? Devo pensare solo alle prossime due partite, non vinciamo da sette. Poi a fine campionato parleremo del futuro, ora però onoriamo il campionato. Benfica? Le voci le sento e le ascolto ma mi entrano e mi escono. Ci sono tante società interessate e questo mi gratifica, però devo pensare a fare il meglio col Monza. Per il futuro sono molto ambizioso e determinato, voglio sempre il meglio per migliorarmi ogni giorno. Poi le valutazioni le vedremo". Sempre in casa Monza un infortunio ha fermato Pablo Marì contro la Fiorentina. Il difensore del Monza è uscito nel secondo tempo per un problema all'adduttore. Palladino è in allarme, il centrale rischia di perdere le ultime due giornate di campionato ma bisognerà aspettare l'esito degli esami che farà nelle prossime ore.
UDINESE - "L'Udinese ha vinto 2-0 contro il Lecce. Nel match c'è stato lo stop per Ehizibue: l'esterno bianconero ha accusato un problema alla gamba sinistra, per questo è uscito al 73'. Fabio Cannavaro ha parlato così come ripreso da Tmw: "Sono partite dove devi cercare di stare tranquillo, devi lasciar fuori la paura, te la vai a giocare con la consapevolezza di avere armi importanti, giocatori che stanno trovando fiducia e condizione. La cosa più difficile da quando sono arrivato è stata la condizione, molti giocatori sono rientrati da lunghi infortuni. Stanno facendo tutti uno sforzo incredibile e non possiamo mollare adesso. Da quando sono arrivato questa squadra ha momenti di paura, momenti difficili, a volte commettiamo degli errori che non si capiscono. Da quando sono arrivato sto cercando di far capire che bisogna ragionare. Oggi abbiamo vinto una battaglia, la prossima è ancora più difficile, affronteremo una squadra e un allenatore che partite così ne hanno giocate tantissime. Giocare in casa non deve farci illudere. Poi c'è l'ultima in casa a Frosinone, da quando sono arrivato ci sono stati solo momenti intensi. Lucca? Anche lui ha attraversato un momento difficile, sto mettendo a sua disposizione la mia esperienza per spiegargli quali movimenti possano dare maggiormente fastidio alle difese avversarie. Sbloccarsi lo aiuterà a vivere meglio le prossime due settimane, se segni su un'azione studiata si innalza il livello di autostima".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)