BOLOGNA - Occhio al futuro di Stefan Posch. Come riferito da Sky Sport, il difensore del Bologna potrebbe lasciare la Serie A e il fantacalcio. Nel dettaglio il Wolfsburg, squadra di Bundesliga, ha manifestato un interesse per il giocatore. Posch è il profilo individuato dalla squadra tedesca per rinforzare la difesa. Al momento nessuna offerta ma situazione da tenere d'occhio in attesa di possibile sviluppi.
ATALANTA - Dubbi e certezze di formazione per l'Atalanta. In difesa ballottaggio aperto per l'ultimo posto accanto a Kolasinac e Kossounou: Hien è diffidato e per preservarlo in vista della partita contro la Juventus ha preso corpo l'idea Djimsiti. A centrocampo in tre per due maglie fasce: quotazioni in rialzo per Bellanova sulla destra con Zappacosta e Ruggeri a contendersi il posto sulla sinistra, in mezzo Ederson e De Roon. In attacco maglia da titolare in vista per De Ketelaere e Lookman, più Samardzic di Pasalic e Brescianini per l'ultimo posto con Zaniolo pronto ad entrare a gara in corso.
JUVE - Scelte di formazione obbligate o quasi per la Juventus. Out Vlahovic e Conceicao. In attacco provato Nico Gonzalez da centravanti supportato da Douglas Luiz come trequartista più Mbangula (in pole su Weah) e Yildiz sulle fasce. A centrocampo Koopmeiners e Thuram. Non è al meglio Cambiaso: viaggia verso la convocazione ma McKennie pronto a giocare da terzino sinistro con Savona destra e la coppia centrale Gatti-Kalulu. Se invece Cambiaso dovesse partire dal 1', l'alternativa è lo slittamento a centrocampo di McKennie con Koopmeiners trequartista.
TORINO - Prove di formazione con cambio modulo per il Torino. Dopo le indiscrezioni di ieri, arrivano conferme sul passaggio alla difesa a quattro con la coppia Coco-Maripan al centro, Vojvoda a destra e Sosa a sinistra. Recuperato Ricci: ieri per lui sessione d'allenamento in gruppo, partirà titolare accanto ad uno fra Linetty e Ricci. In attacco rischia Sanabria: Vanoli pensa a Adams unica punta supportato da Lazaro, Vlasic e Karamoh.
MILAN - Formazione più o meno delineata per il Milan con un paio di dubbi da sciogliere. In difesa Gabbia prova ad insidiare Tomori per il posto accanto a Thaiw con Calabria a destra per lo squalificato Royal e Theo Hernandez a sinistra. Musah confermato accanto a Fofana in mezzo al campo. Forfait per Lofuts-Cheek, ha avvertito il riacutizzarsi di un fastidio al bicipite femorale destro e verrà sottoposto a nuovi controlli tra una settimana. In attacco pronto Morata da centravanti supportato dal trio Pulisic-Reijnders-Leao con Abraham che dovrebbe entrare a gara in corso.
UDINESE - Ultime prove di formazione in casa Udinese con Sanchez schierato accanto a Thauvin. Il cileno è in pole su Bravo per partire da titolare. Per il resto scelte delineate Lovric favorito su Atta in mezzo al campo per giocare insieme a Karlstrom, e Payero (favorito su Ekkelenkamp), a destra Ehizibue e a sinistra più Zemura di Kamara. In difesa pronta la conferma di Solet con Kristensen e Bijol mentre in porta nonostante l'arrivo ufficiale di Selvik resta in pole Sava.
EMPOLI - La miglior formazione possibile per l'Empoli: torna a disposizione Fazzini ma per lui più probabile un ingresso a gara in corso. Davanti tocca ancora a Esposito e Colombo. In mezzo al campo provato Maleh con Anjorin e Grassi più Gyasi e Pezzella sulle fasce. In difesa i soliti Goglichidze, Ismajli e Viti. In porta resta aperto il ballottaggio tra Vasquez e Seghetti.
LECCE - Novità e sorprese nella formazione del Lecce dopo le ultime prove. Quotazioni in rialzo per Karlsson, è favorito su Pierotti e Rebic per completare il tridente insieme a Krstovic e Morente. A centrocampo conferme sull'impiego di Helgason dal 1' con Pierret e Coulibaly. In difesa Baschirotto e Jean centrali, Guilbert a destra e Dorgu a sinistra.
CAGLIARI - Prove di formazione senza Mina in casa Cagliari: il colombiano non è stato convocato per cui Palomino in pole per giocare accanto a Luperto con Zappa e Obert da terzini. In porta salgono sempre di più le quotazioni di Caprile, è in pole su Sherri. Solito ballottaggio Gaetano-Viola per il ruolo di trequartista alle spalle dell'unica punta Piccoli con Zortea e Augello sulle fasce. In mezzo al campo provati Adopo e Makombou.
© RIPRODUZIONE RISERVATA