LAZZARI E TAVARES - In casa Lazio, stasera impegnata con l'Inter, prosegue l'incubo infortuni, come sottolinea il Messaggero: "La Lazio perde anche Lazzari per una lieve lesione al flessore della coscia sinistra. Appena rientrato da quella al polpaccio destro rimediata col Genoa, ecco il nuovo fastidio muscolare che porta il conto personale a 4". Recupero importante per Baroni, per La Gazzetta dello Sport "c’è pure la possibilità che il tecnico sganci dall’inizio Tavares che ha recuperato dall’ennesimo infortunio muscolare, anche se pare più probabile che parta con Marusic".
MCTOMINAY - Alla vigilia della sfida con il Parma, il tecnico del Napoli Conte ha parlato dei problemi avuti in settimana da McTominay. Secondo il Corriere dello Sport dovrebbe giocare senza problemi, è favorito: "McT è stato vittima di un affaticamento per cui è stato necessario un lavoro specifico. Questa sera sarà regolarmente al suo posto". Nella rifinitura si è allenato in gruppo e tutto lascia pensare che sarà titolare.
THEO E WALKER - Il Milan sarà in campo questa sera all'Olimpico con la Roma. Queste le ultime novità in casa rossonera secondo La Gazzetta dello Sport: "Dopo le critiche per la partita e le foto social che lo mostrano visibilmente appesantito, si scopre che Theo è stato anche vittima di un colpo alla coscia: un fastidio muscolare che non gli permetterà di partecipare alla seconda trasferta a Roma. Il problema per Conceiçao è che contestualmente si è fermato Walker, influenzato. Jimenez non può sdoppiarsi: se giocherà a sinistra, a destra è possibile il ritorno di Musah. Se resterà a destra, il vice Hernandez sarebbe, invece, Terracciano o Sottil. In attacco Leao (non al top) e Pulisic, anche se nessuno dei due è stato di particolare aiuto nella finalissima di mercoledì: Chukwueze, in panchina per scelta tecnica nell’ultimo periodo nonostante uno stato di forma straripante, è rimpianto ora che è alle prese con la pubalgia e quindi indisponibile".
DOVBYK - Per la delicata sfida di questa sera all'Olimpico contro il Milan, pesante assenza in casa giallorossa come riporta La Gazzetta dello Sport: "Stasera Ranieri sarà costretto a rinunciare ad Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino ha alzato bandiera bianca ieri mattina per un problema alla coscia destra. La speranza della Roma è di poterlo recuperare per l’ultima gara, quella di Torino, ma le chance non sono moltissime. Ranieri dovrebbe così dare fiducia a Baldanzi, insieme a Soulé. L’alternativa dal via è invece El Shaarawy". Ieri Dovbyk non è stato convocato ma gli esami hanno escluso lesioni muscolari, scongiurando così uno stop lungo. Resta in dubbio per il Torino all'ultima.
CAMBIASO E KOOPMEINERS - Sempre grandi problemi in casa Juve per Tudor con gli infortunati, ieri è arrivata qualche buona notizia come sottolinea il Corriere dello Sport: "L’allenamento di ieri, in ogni caso, ha portato un (doppio) raggio di sole sulla Continassa: Kelly e Cambiaso si sono allenati con i compagni e quindi sono pronti a tornare tra i convocati. Non solo, a meno di sorprese partiranno addirittura titolari". Questa la situazione relativa, invece, a Koopmeiners secondo Tuttosport: "Per Teun Koopmeiners ci sarà da aspettare, così come lo si fa rigorosamente dallo scorso 12 aprile, ben 36 giorni e alcuni persino di preoccupazione. Non c'è mai stato realmente il sentore che potesse recuperare sul filo della volata Champions. Evitando di guardarsi indietro, la Juve è andata avanti, e lo stesso farà ovviamente Koopmeiners. Con un orizzonte diverso, distante ma evidente, come fosse uno skyline. Non sarà la Laguna, la prossima tappa. Ma gli edifici e la passione di Washington, dove il 18 giugno i bianconeri inaugureranno il Mondiale per Club contro la formazione degli Emirati Arabi Uniti, l'Al Ain".
SOLET E PAYERO - Nessun problema in casa Udinese per il difensore Solet, come riporta il Corriere dello Sport: "Si è regolarmente allenato e sarà a disposizione per la partita di stasera contro la Juventus. Nessuno strascico legato al campo, quindi, per l’accusa di violenza sessuale che ha coinvolto in settimana il difensore francese, chiamato ad assumersi ancora maggiori responsabilità nel reparto a causa dell’assenza per infortunio di Bijol. Oltre a Bijol – e agli infortunati “storici” Thauvin e Touré – non sarà della gara nemmeno Payero. Anche per l’argentino, come conferma il tecnico, la stagione è finita".
BOLOGNA - Dopo la sbornia successiva alla Coppa Italia, in casa Bologna si pensa all'Europa. Questo il punto sugli indisponibili, secondo il Resto del Carlino: "Niente da fare per Odgaard: aveva saltato il Milan per poter stringere i denti in vista della finale di Coppa Italia, raggiunto l'obiettivo potrebbe aver finito la stagione. La pubalgia morde e il danese non è stato convocato per la trasferta di Firenze: lo sarà probabilmente per l'ultima con il Genoa, anche perché sarà l'occasione per festeggiare al Dall'Ara il trofeo, ma il giocatore dovrebbe proseguire cure e allenamento differenziato per provare a risolvere un problema che si trascina e gestisce ormai da tre mesi. Con lui, out Pedrola ed Erlic, che hanno terminato la stagione dopo gli infortuni muscolari. Ma il Bologna non molla e non vuole lasciare nulla di intentato: Sam Beukema è pronto a giocare con una fasciatura dopo il taglio in testa rimediato con il Milan. Ha dato disponibilità dopo la botta al naso anche Ferguson, in ballottaggio con Pobega e Aebischer per un posto al fianco di Freuler".
GUDMUNDSSON E KEAN - Problemi in attacco per la Fiorentina di Palladino. Secondo il Corriere dello Sport questo è il punto sulla situazione: "Il tecnico proverà a recuperare Gudmundsson che lunedì è finito in tribuna a causa di un «fastidio dietro alla coscia», secondo la ricostruzione ufficiale. Più complicato il recupero di Moise Kean, alle prese con un risentimento al quadricipite femorale. Non se la passa meglio Danilo Cataldi, ancora fermo dopo i problemi muscolari accusati a Siviglia. Aumentano le possibilità che la sua stagione sia già finita. Beltran, Folorunsho e Zaniolo non potranno esserci perché squalificati. A proposito: occhio a Fagioli e Pablo Marì, entrambi diffidati e quindi a rischio squalifica contro l'Udinese".
NJIE - Finale di stagione senza grossi obiettivi per il Torino di Vanoli. Queste le ultime secondo La Gazzetta dello Sport: "La notizia più interessante della vigilia per i granata ruota intorno al diciannovenne Sergiu Perciun: da due giorni sono aumentate le possibilità che oggi possa giocare la sua prima partita da titolare in Serie A. Insomma, se oggi Sergiu starà bene, sarà in campo dal primo minuto. Non ce l’ha fatta invece Njie, dopo averle provate tutte: ieri non è partito da Torino, quindi si dovrebbe rivedere contro la Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA