AZMOUN - Novità sulle condizioni di Sardar Azmoun dopo l'infortunio accusato con l'Iran. L'attaccante della Roma, segnala Il Corriere dello Sport: "dopo la gara è stato portato in ospedale e sottoposto agli esami che - stando allo staff medico della nazionale iraniana - hanno evidenziato uno stiramento del tendine del ginocchio sinistro. Il giocatore sta rientrando in Italia per ripetere gli esami con lo staff medico della Roma: rischia un mese di stop". A temere un infortunio serio è anche lo stesso Azmoun, il quale al sito iraniano al sito iraniano varzesh3.com ha dichiarato: "Il mio infortunio è grave, devo fare una risonanza magnetica, ma sono sicuro che ho uno strappo al tendine del ginocchio", riporta Il Romanista.
DE VRIJ - Aggiornamenti sulle condizioni di Stefan de Vrij dopo l'infortunio accusato in nazionale. Segnala Sky Sport: "L'Inter sta aspettando l'esito degli esami a cui de Vrij si è sottoposto in Olanda dopo che aveva avvertito il fastidio agli adduttori. Tra stasera e domani mattina l'Inter poi deciderà il percorso da fare". Situazione quindi che verrà rivalutata nelle prossime ore in vista della partita contro l'Empoli alla ripresa del campionato anche se al momento de Vrij è a forte rischio forfait.
ACERBI - Si è tenuta questa mattina l'udienza di Francesco Acerbi con la Procura Federale in merito a quanto accaduto domenica scorsa in Inter-Napoli con Juan Jesus: come riporta Sky, ora il difensore è sceso in campo per allenarsi con i compagni. Il responso del procuratore Chinè è atteso probabilmente per lunedì: lì si saprà se il centrale sarà squalificato o meno. Sul tema aggiunge ANSA: "Alle 10 era in programma l'audizione durata poco meno di un'ora, da remoto, di Acerbi che continua a puntare sull'incomprensione di campo, ribadendo di non aver proferito alcuno insulto discriminatorio. Sempre oggi, poi, è prevista anche l'audizione di Jesus, anche lui in video collegamento. Poi la procura trasferirà le sue conclusioni al Giudice sportivo che prenderà una decisione la prossima settimana".
INTER - Contro l'Empoli Simone Inzaghi quasi certamente non avrà a disposizione Stefan De Vrij e potrebbe anche non avere Francesco Acerbi (in caso di squalifica): tornerà però invece Carlos Augusto, segnala Sky che oggi sia il brasiliano che Sensi hanno lavorato ancora a parte e faranno così anche domani ma alla ripresa dei lavori settimana prossima tutti e due torneranno ad allenarsi in gruppo. Aggiunge La Gazzetta dello Sport che invece, Arnautovic non dovrebbe tornare prima della trasferta contro l'Udinese dell’8 aprile.
LEAO - Tutto confermato nella gestione di Rafa Leao. Nel primo pomeriggio il Portogallo ha ufficializzato quanto era già circolato nella serata di ieri, l'attaccante del Milan ha lasciato il ritiro della nazionale per fare rientro in Italia. Nessun infortunio per lui, una decisione presa di comune accordo con la federazione per gestire le energie. Leao quindi tornerà a disposizione a inizio settimana a Milanello e si metterà a disposizione per la partita contro la Fiorentina.
MAIGNAN - Allarme rientrato per quanto riguarda le condizioni di Mike Maignan. Segnala L'Equipe che ieri il portiere del Milan è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo dopo aver saltato le due precedenti sessioni per i postumi del problema fisico accusato contro il Verona nell'ultimo turno di campionato. Il Ct della Francia Didier Deschamps ne ha parlato così in conferenza stampa: “Oggi Maignan si allenerà regolarmente con Alphonse Areola e Brice Samba. Per domani vediamo”. La Francia giocherà domani contro la Germania, Mike dovrebbe essere titolare.
BENNACER - Il Milan attende il ritorno di Ismael Benncaer. Il centrocampista algerino ha lasciato il ritiro della nazionale nella giornata di mercoledì, nessun infortunio ma semplice stanchezza per via dei tanti impegni. Uno scenario confermato anche da MilanNews: "Bennacer attualmente sta osservando dei giorni di riposo dopo essere rientrato dalla nazionale algerina. In accordo con lo staff medico del Milan, il centrocampista riprenderà gli allenamenti a inizio settimana a Milanello. Da lì in poi le sue condizioni verranno monitorate giornalmente".
NAPOLI - Buone notizie in casa Napoli: Matteo Politano è tornato ad allenarsi dopo lo stop forzato di ieri a causa di un attacco influenzale. Sia lui che Osimhen hanno svolto allenamento personalizzato in campo, una gestione delle forze programmata così da permettere ai due giocatori di recuperare le energie ed essere regolarmente a disposizione per la partita contro l'Atalanta alla ripresa del campionato.
FIORENTINA - Aggiornamenti dall'infermeria in casa Fiorentina dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, con Vincenzo Italiano che ha una settimana per testare le condizioni degli acciaccati, su tutti Dodo, Gaetano Castrovilli e Kouame. Si legge: "Per i tre lungodegenti, rientrati in gruppo da pochi giorni, la pausa sarà sfruttata per una sorta di preparazione "flash", un percorso atletico scandito in più giorni per portarli al livello del resto dei compagni: Dodo (già rientrato in campo nei minuti finali del match contro il Maccabi Haifa) sembra il più avanti dei tre, Kouame pare essersi messo alle spalle la malaria che lo ha costretto ai box nell'ultimo mese, mentre il pieno recupero di Castrovilli (assente da agosto) è ancora lontano. La sorpresa di giornata ha riguardato Oliver Christensen: il portiere danese, out dopo l'intervento al menisco a cui è stato sottoposto il 12 febbraio, si è rivisto in gruppo per una parte di allenamento ed è un altro dei calciatori che Italiano vorrà recuperare da qui al termine della sosta".
TAMEZE - Buone notizie per Ivan Juric in casa Torino: Adrien Tameze, uno dei calciatori più duttili della rosa, è finalmente recuperato. Spiega La Gazzetta dello Sport: "I medici hanno autorizzato Adrien Tameze a lavorare anche sul campo, il che significa che ha smaltito la distrazione al bicipite femorale della gamba destra accusata in allenamento il 23 febbraio che lo ha obbligato a saltare le ultime quattro partite. Il francese va considerato recuperato, da lunedì torna stabilmente in gruppo e quindi sarà convocabile per il match contro gli ambiziosi brianzoli, che attualmente sopravanzano il Toro di un punto".
KASTANOS - Infortunio in nazionale per Grigoris Kastanos. Lo spiega oggi Il Mattino, che fa il punto sulle sue condizioni: "La Salernitana si è messa in contatto con lo staff medico di Cipro e con Kastanos: in allenamento con la nazionale si è procurato una distorsione al ginocchio, lo stesso che aveva già dovuto curare. Per conoscere l'entità dell'infortunio, il club granata lo attende in città: farà esami strumentali, ma dovrebbe accadere all termine della finestra di convocazione, non prima. insomma Cipro potrebbe comunque trattenerlo e valutare".
CAGLIARI - Nuova seduta di allenamento per i rossoblù di mister Claudio Ranieri: la squadra ha lavorato questa mattina al CRAI Sport Center di Assemini. Dopo l’amichevole giocata ieri a Selargius, due i gruppi nella sessione di oggi: i calciatori più impiegati in gara hanno svolto delle esercitazioni di scarico in palestra; per gli altri attivazione e lavori dedicati allo sviluppo della forza. Personalizzato per Gianluca Gaetano, Zito Luvumbo e Yerry Mina.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)