news formazioni

NEWS – Luis Alberto, cosa filtra sull’infortunio. Osimhen, Hien, Lazovic, Bonaventura, Dia…

NEWS – Luis Alberto, cosa filtra sull’infortunio. Osimhen, Hien, Lazovic, Bonaventura, Dia… - immagine 1
Prosegue la 14a giornata di Serie A: alle 12.30 in campo Lecce-Bologna mentre il turno si chiuderà lunedì sera con il posticipo Torino-Atalanta.
Andrea Agostinelli

Prosegue la 14a giornata di Serie A: alle 12.30 in campo Lecce-Bologna mentre il turno si chiuderà lunedì sera con il posticipo Torino-Atalanta. Queste le ultime novità dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio.

LAZIO - Occhi puntati su Luis Alberto in casa Lazio dopo l'infortunio accusato contro il Cagliari. Segnala Il Messaggero che si teme uno stiramento e di conseguenza dei tempi di recupero leggermente più lunghi. Il Mago ha sentito un problema all’adduttore lasciando il posto a Kamada nel corso del secondo tempo. Tra oggi e domani effettuerà gli accertamenti del caso, sicuramente salterà la gara di Coppa Italia contro il Genoa in programma martedì sera.


NAPOLI - Dubbi e certezze di formazione in casa Napoli. In attacco pronto Osimhen da centravanti con Kvaratskhelia e Politano. Migliorano le condizioni di Zielinski: ieri il polacco è stato provato in formazione con Anguissa e Lobotka, resta comunque preallertato Elmas. La novità in difesa è che Natan può essere dirottato sulla fascia sinistra con Ostigard e Juan Jesus a giocarsi il posto in mezzo accanto a Rrahmani, a destra confermatissimo Di Lorenzo.

INTER - Tutto confermato in casa Inter per quanto riguarda la formazione. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Niente “miracolo” per Alessandro Bastoni: il difensore ha provato a recuperare per la supersfida del Maradona, ma si è dovuto arrendere e non è partito per Napoli. Simone Inzaghi conta di riaverlo a disposizione per la prossima sfida di campionato, quando a San Siro arriverà l’Udinese. Dunque per la difesa le scelte sono obbligate: davanti a Sommer ci saranno Darmian, De Vrij e Acerbi, che scala a sinistra proprio al posto di Bastoni, come sempre quando gioca insieme a De Vrij. Intanto un sorriso arriva da Denzel Dumfries: l’olandese ha smaltito l’affaticamento e sarà regolarmente al suo posto sulla fascia destra, nella classica mediana composta poi da Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. Davanti c’è la ThuLa".

ROMA - Ultime prove di formazione in casa Roma con Jose Mourinho che in attacco non ha preparato sorprese: Dybala confermato accanto a Lukaku. Certezze anche in difesa dove non si tocca il trio composto da Mancini (diffidato), Ndicka e Llorente. A centrocampo pronti Karsdorp e Zalewski (più di Spinazzola) slle fasce con Paredes da mediano più Pellegrini e  Cristante da mezze ali.

SASSUOLO - Due dubbi di formazione in casa Sassuolo. In difesa Ferrari è leggermente favorito su Tressoldi per fare coppia con Erlic più Toljan e Vina sulle fasce. Sulla trequarti Thorstvedt e Castillejo provano a insidiare Bajrami per il posto alle spalle di Pinamonti, a destra c'è Berardi e a sinistra è pronto Laurientié. In mezzo al campio Dionisi ha provato nuovamente il tandem Boloca-Henrique.

FIORENTINA - Prove di formazione con Giacomo Bonaventura in casa Fiorentina. Il centrocampista ha recuperato dall'affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori in Conference League ed è favorito su Barak per una maglia da titolare sulle trequarti con Gonzalez e Sottil (più di Kouamé) sulle fasce. Solito dubbio davanti fra Beltran e Nzola, leggermente favorito l'argentino ma attenzione anche alla soluzione Kouamé prima punta. A centrocampo torna Mandragora, ballottaggio aperto con Duncan per giocare accanto ad Arthur. In difesa Kayode a destra, più Parisi che Biraghi a sinistra e la coppia Milenkovic-Ranieri nel mezzo.

SALERNITANA - La Salernitana ritrova Dia: è convocato ma non è stato provato in formazione così come Cabral. Pronto da centravanti Ikwuemesi con Candreva e Kastanos alle sue spalle. Convocato anche Gyomber ma in difesa Inzaghi è pronto a lanciare il trio Daniliuc-Fazio-Pirola con Mazzocchi e Bradaric sulle fasce a centrocampo. Completa la formazione la mediana composta da Bohinen e Coulibaly.

UDINESE - L'Udinese deve fare i conti con il forfait di Pereyra, annunciato ieri in conferenza stampa dal tecnico Gabriele Cioffi. Pronto quindi Thauvin alle spalle dell'unica punta Success. A centrocampo provato nuovamente Payero con Samardzic e Walace, sulle face Ebosele e Zemura in pole. Problemi anche in difesa dove mancherà Bijol: Ferreira pronto a scalare nuovamente nella linea a tre con Perez e Kabasele.

VERONA - Gli infortuni cambiano la formazione del Verona. Ieri si è fermato Hien per un risentimento muscolare: provato Amione con Coppola al centro della difesa, sulle fasce ballottaggio Faraoni-Terracciano con Tachtchoua verso la conferma. A centrocampo pronti Folorunsho e Duda dopo di ché Baroni studia due opzioni: la prima è il classico ballottaggio Suslov-Hongla mentre la seconda porta all'avanzamento di Terracciano. In attacco meno dubbi con Lazovic pronto a tornare titolare con Ngonge e Djuric.

FROSINONE - Eusebio Di Francesco a Sky, DAZN e in conferenza, ha commentato il ko del suo Frosinone contro il Milan. Ecco le parole, riportate da TMW: "Soulé mentalmente è più pronto di Berardi, caratterialmente più chiuso. Matias deve gestire meglio il dribbling, talvolta si intestardisce. Si allena benissimo, Soulé ha tanta voglia di migliorarsi. Reinier? Ha avuto qualche problemino muscolare".

CAGLIARI - Il Cagliari perde di misura contro la Lazio. Ecco le parole dell’allenatore rossoblù Claudio Ranieri a DAZN e in conferenza stampa: "Luvumbo qualcosa in più poteva fare, ha iniziato benissimo il campionato facendo gol, ci sta che una partita non la faccia al 100%. Ma comunque era una spina nel fianco per Lazzari, ha fatto la sua gara. Due punte con Lapadula? Si può fare, bisogna capire bene quando è in forma uno e quando l’altro, Petagna è in forma, Lapadula non è al 100% ma ha bisogno di giocare ora".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.