news formazioni

NEWS – Leao, Neres, Vitinha, Dia, Orsolini, Ricci, Barella, Lovric, Tengstedt: le novità

Andrea Agostinelli
Torna in campo la Serie A, oggi in programma altre tre partite della 17a giornata di campionato. Queste le novità dai campi e dai quotidiani sulle probabili formazioni.

Torna in campo la Serie A, oggi in programma altre tre partite della 17a giornata di campionato. Queste le novità dai campi e dai quotidiani sulle probabili formazioni.

LEAO - Il punto infortunati in casa Milan partendo dalle ultime sulle condizioni di Rafa Leao in seguito al problema accusato ieri sera contro il Verona. Il portoghese sui social ha condiviso il messaggio "Torno presto", sul tema poi segnala La Gazzetta dello Sport: "L’ultimo della lista a finire ko è stato Rafa Leao, uscito ieri era al Bentegodi alla mezz’ora per un risentimento al flessore sinistro... solo nelle prossime ore capiremo se anche l’esterno portoghese finirà in un’infermeria al momento affollata. Averlo contro la Roma, il 29, sarebbe fondamentale; idem poter contare su di lui qualche giorno dopo per le Final Four di Supercoppa Italiana. Qualche buon segnale, intanto arriva da Pulisic che a breve sosterrà un controllo al polpaccio destro e, a meno di sorprese, sarà a disposizione contro i giallorossi di Ranieri. In quel match, a San Siro, torneranno in panchina anche Bennacer e Jovic, con l'algerino out da settembre. Gli altri? Musah e Loftus-Cheek la prossima settimana si sottoporranno a un esame di controllo per valutare il processo di guarigione dai rispettivi problemi muscolari: non recupereranno in tempo per sfidare la Roma, ma c’è la speranza di averli in Arabia. Morata e Torriani ieri sera hanno dato forfait per la febbre e non preoccupano. L’unico che rischia di star fuori ancora un po’ è Okafor".

NAPOLI - Nessun dubbio di formazione in casa Napoli. Torna Kvaratskhelia ma è pronta ancora una maglia da titolare per Neres in attacco con Lukaku e Politano. Juan Jesus al centro della difesa al posto di Buongiorno accanto a Rrahmani con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce. In mezzo Lobotka in cabina di regia, insieme a lui McTominay e Anguissa.

LAZIO -  La probabile formazione della Lazio parte da una certezza: ci sarà Castellanos al centro dell'attacco, l'argentino partirà dal primo minuto, con Dia favorito su Pedro nel ruolo di trequartista, supportato da Isaksen e Zaccagni ai lati. A centrocampo, Guendouzi e Rovella saranno riconfermati. In difesa, Patric in pole su Romagnoli per giocare accanto a Gila, i terzini saranno Lazzari e Tavares.


BOLOGNA - Tanti ballottaggi di formazione in casa Bologna. In attacco pronto Castro. Più dubbi su chi giocherà alle sue spalle: dopo le ultime prove si va verso una soluzione con Ferguson trequartista più Dominguez e Odgaard ai suoi lati. Orsolini è convocato ma è leggermente indietro nei ballottaggi. Se confermata questa soluzione, Pobega in mezzo accanto a Freuler. Il piano B è Ferguson a centrocampo con Odgaard trequartista e a quel punto Orsolini tornerebbe in corsa per una maglia da titolare. In difesa più Holm di Posch a destra, più Lykogiannis di Miranda a sinistra, in mezzo Lucumì e Beukema. In porta, a meno di sorprese, pronto Skorupski.

TORINO - La miglior formazione possibile per il Torino. Maripan prende il posto di Coco al centro della difesa con Walukiewicz e Masina. Sulle fasce provati Pedersen e Sosa, pronta una maglia da titolare per Vlasic con Linetty e Ricci (non è al meglio, preallertato Gineitis). In attacco torna il tandem composto da Sanabria e Adams.

GENOA - Quotazioni in rialzo per Vitinha in casa Genoa. Nelle ultime prove di formazione c'era lui a completare il tridente con Pinamonti e Zanoli. Se confermato, allora Miretti può scalare a centrocampo accanto a Badelj e Frendrup (in questo caso rischia Thorsby). In difesa più Sabelli di Vogliacco conBani, Vasquez e Martin. In porta confermato Leali.

LECCE - Formazione delineata in casa Lecce. L'unico dubbio è chi completerà il tridente con Krstovic e Morente, al momento Pierotti in leggero vantaggio su Rebic e Sansone. Pronta la conferma di Berisha da mediano (in pole su Ramadani) con Coulibaly e Rafia. In difesa Guilbert e Dorgu come terzini più la coppia centrale composta da Baschirotto e Jean.

BARELLA - Occhi puntati su Nicolò Barella in casa Inter in vista della sfida di lunedì sera contro il Como, Scrive La Gazzetta dello Sport: "Dopo l’arcobaleno segnato alla Lazio, Barella si è fermato per un adduttore ballerino, quello della coscia destra: era il migliore momento della stagione, Nicolò stava raccogliendo in attacco ciò che era mancato nell’annata precedente. Niente di grave, l’elongazione è minima, ma la prudenza mai troppa: nella sua Sardegna dopo Natale, il 28 dicembre, dovrebbe esserci, così da rifare il pieno di benzina prima di volare per la Supercoppa in Arabia".

UDINESE - Buone notizie in casa Udinese. Condizioni in miglioramento per Sandi Lovric. Il centrocampista ieri si è allenato a ritmi molto alti e punta ad una convocazione per la sfida contro la Fiorentina. Oggi verrà rivalutato ma se dovesse svolgere la seduta in gruppo non solo la convocazione diventerebbe più che probabile ma a quel punto Lovric potrebbe puntare anche ad una maglia da titolare.

VERONA - Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la partita contro il Milan. Le sue parole riprese da TMW: "Suslov è importante, ha gamba e tiro e ora gli sta mancando molto il gol. È molto più pericoloso sulla trequarti rispetto a quando giocava largo. Sia Sarr che Dawidowicz hanno avuto un problema muscolare, su Tengstedt invece siamo sulla via del recupero, per noi è un giocatore importantissimo che non volevo perdere come Serdar che arrivava da una polmonite, mi dispiace poi aver perso Harroui che è un ragazzo straordinario, adesso serve lo spirito di squadra. Non so e il Milan l'abbia fatto apposta a perdere tempo, ma si è giocato poco e il recupero penso sia stato troppo breve".