NAPOLI - Il Napoli vince contro il Milan e ora punta alla partita contro l'Atalanta: "Da valutare il recupero di Lobotka - scrive Il Corriere dello Sport - , fuori sin dalla trasferta a Empoli per il problema a un flessore della coscia sinistra rimediato con la nazionale slovacca... Il piano di recupero procede secondo i piani: due settimane e di conseguenza tre partite erano in preventivo, con l'obiettivo di provare il recupero per la quarta. Si vedrà, giorno dopo giorno: la priorità assoluta è non correre rischi inutili. Anche perché dopo la partita con l'Atalanta, e per la precisione tra undici giorni, c'è da sfidare l'Inter a San Siro".
MILAN - Chi recupera e chi no in casa Milan. Scrive Il Corriere dello Sport: "Buone chance di recupero per Jovic, out dalla partita del 6 ottobre a Firenze a causa di una infiammazione al pube; l'attaccante serbo ha provato ad esserci per il match contro il Napoli, ma alla fine non è stato rischiato. Tenterà il recupero anche Abraham, reduce dal trauma alla spalla subito contro il Club Bruges: l'obiettivo è esserci a Madrid tra una settimana. Impossibile, invece, il recupero di Gabbia. Il difensore ha un problema al polpaccio e spera di rientrare per la trasferta di Cagliari del 9 novembre, ma non è da escludere che si possa tentare un recupero completo e cauto durante la sosta per le nazionali, per averlo al massimo per il big match contro la Juventus al rientro dalla pausa". Jovic oggi ha lavorato col gruppo ed è da considerare recuperato, come Christian Pulisic.
JUVENTUS - Il punto infortunati in casa Juventus da Tuttosport: "Douglas Luiz, fermato da una noia muscolare a pochi minuti dalla seconda apparizione di la da titolare, in Champions contro lo Stoccarda, e sempre più vicino al rientro: gli esami hanno escluso lesioni, ma il brasiliano non è ancora del tutto guarito. Ecco perché nel mirino c’è la trasferta di Udine, anche se sarà più facile rivederlo tra i convocati nel successivo impegno contro il Lille. Tempi leggermente più lunghi invece per Nico Gonzalez, il cui storico clinico alla Fiorentina induce lo sta medico bianconero alla massima cautela. La speranza è quella di averlo nuovamente a disposizione nel derby contro il Torino, così da fargli riassaggiare il campo prima di una sosta all’insegna del lavoro alla Continassa, altrimenti se ne riparlerà proprio alla ripresa, quando la Juventus sarà ancora di scena a San Siro, questa volta di fronte al Milan".
VERONA - Il Verona perde sul campo del Lecce e far notizia è l'esclusione di Lorenzo Montipò dalla formazione titolare. Dopo la partita, il tecnico Paolo Zanetti ha commentato così la sua decisione: "Scelta tecnica, Perilli ha meritato la chance e lo ha dimostrato in campo. Montipò veniva da una gara difficile con sei gol subiti. Non cambia niente per me, è un dualismo che ci deve essere". Scelta tecnica quindi dietro l'esclusione di Montipò, che però resta il portiere titolare del Verona e a meno di sorprese dovrebbe tornare tra i palo nel prossimo turno di campionato contro la Roma.
BOLOGNA - Jens Odgaard è diventato un giocatore chiave per il Bologna. Lo ha fatto intendere il tecnico Vincenzo Italiano parlando dopo la gara contro il Cagliari: "Odgaard mi sta piacendo soprattutto in fase di non possesso, nonché nella concretezza. Da una mano al centrocampo, mi da equilibrio. Sono lieto di come sta lavorando. Potrebbe essere una soluzione per il futuro. Orsolini sta crescendo? Sì, ma non solo lui: anche Odgaard e Ndoye. Quest'ultimo deve acquistare continuità, può trascinare i compagni di squadra. Spero trovino il gol presto anche Castro e Dallinga".
CAGLIARI - Zito Luvumbo inizialmente in panchina e Gianluca Gaetano schierato come esterno di centrocampo. Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha giustificato così queste due decisioni al termine della partita contro il Bologna: "Luvumbo aveva giocato tanto e ho optato per sistemare Gaetano in quella posizione di esterno. Ha già occupato quella posizione in passato. Ha la qualità per farlo. Prati non giocava da tanto. Non possiamo far giocare sempre gli stessi giocatori. Rischiamo di finire la benzina. Sotto questo punto di vista ho dovuto centellinare le forze. E' un giocatore geometrico, con qualità”.
DORGU - Luca Gotti, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Verona: “Dorgu? Il suo livello ora appare palese a tutti. Ha trovato il gol, ha giocato con personalità. Una prestazione non banale. Rafia? A Napoli mi era piaciuto e anche oggi ha messo tante letture, saggezza. Il morale è molto importante. Le sconfitte sono dipese anche da un calendario difficile. È stato importante riuscire a ripartire. Abbiamo serrato le fila al Napoli e su quel serrare le fila abbiamo affrontato con lo stesso equilibrio questa partita. Abbiamo concesso solo un tiro in porta. Non siamo riusciti a chiuderla perchè ci siamo portati addosso delle paure. Un po' di leggerezza ci avrebbe fornito ulteriore spinta".
LECCE - Lecce subito in camp dopo la vittoria di ieri contro l'Hellas Verona al Via del Mare. Questo il report diramato dal club sul proprio sito ufficiale: "Dopo i tre punti conquistati ieri nella gara con l’Hellas Verona, i giallorossi si sono ritrovati questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA per una sessione di allenamento in vista dell’impegno con il Bologna, 11ª giornata della Serie A Enilive, in programma il prossimo sabato alle ore 15:00. Lavoro di scarico per chi è sceso in campo ieri, allenamento regolare per il resto del gruppo. Alla seduta odierna era assente Bonifazi, sono stati impegnati in un lavoro personalizzato Berisha, Burnete, Hasa e Marchwiński. Domani allenamento nel pomeriggio, a porte chiuse, al Via del Mare".
JUVE - Ultimissime novità di formazione per la Juve, che gioca stasera contro il Parma: conferme sulla possibile panchina di Yildiz, che dovrebbe partire fuori. Conceicao e Weah sugli esterni, Vlahovic davanti e Locatelli, McKennie e Thuram a centrocampo. Cambiaso, Gatti, Danilo e Cabal in difesa, Di Gregorio in porta. Questa al momento la probabile formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)